Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!


Initial D - Third Stage

Andare in basso

Initial D - Third Stage

Messaggio Da Koji_77 il Lun Apr 26, 2010 7:46 pm



Titolo: Inisharu Dī Third Stage
Titolo: Initial D Third Stage
Genere: Automobilismo, Sport, Azione
Tipo: Lungometraggio di 104 minuti
Anno: 2001

Introduzione
Dalla regia di Noboru Mitsusawa il terzo capitolo della serie Initial D arriva ad una svolta... A seconda delle scelte di vita Takumi il suo futuro potrebbe cambiare radicalmente.

Trama
Avendo nuovamente fiducia in se stesso Takumi verrà coinvolto nuovamente in alcune corse, ma questa volta con una differenza sostanziale è lui che vuole correre. Inoltre la sfida con Wataru gli ha fatto capire che non basta il talento ma serve anche un minimo di conoscenza di meccanica per poter dare il meglio. Nel frattempo Ryosuke Takahashi continua la sua organizzazione di creare u team di piloti che possano correre fuori la prefettura di gunma per un anno lasciando successivamente in maniera definitiva il campo delle corse ed il suo interesse per Takumi è aumentato.
Il rapporto tra Takumi e Natsuki resta in una fase di stallo fin quando la stessa Natsuki cerca di chiarire la situazione ma per Takumi non è facile da digerire... Intanto il nuovo motore della 86 conferma le sue spettacolari potenzialità in termini di prestazioni dando delle soddisfazioni impagabili in gara. In questo lungometraggio vedremo una certa crescita del personaggio che darà giovamento al nostro protagonista in termini di benefici nelle gare.

Caratteristiche tecniche
Il livello tecnico è sempre lo stesso, medio buono, un pò su tutta la gamma, sia sceneggiatura che regia non sembrano aver beneficiato sensibilmente del nuovo cast adibito a tale ruolo, ma neanche ci sono stati peggioramenti, ciò che resta interessante è sempre la colonna sonora.

Conclusioni personali
Una trama che sussegue la precedente avventura senza buchi o mancanze narrative, quasi 2 ore che non annoiano lo spettatore che viene abbastanza incuriosito, il tema è sempre lo stesso anche se la sceneggiatura è un pò statica e non lascia intravedere qualcosa di più sul tema sentimentale, meglio invece per la crescita come pilota di Takumi. Molto si nota come il fardello che il popolo giapponese porta riguardo l'impegnarsi in qualcosa, specialmente ora che i nostri personaggi si sono diplomati, tema ricorrente in moltissimi anime.

Una cosa che ho apprezzato moltissimo è stato quel piccolissimo riassunto di immagini con le gare della prima serie e seconda serie, visto che non ho avuto la possibilità di vedere la seconda metà della prima serie.

Se la serie vi ha appassionato questo third Stage direi che è d'obbligo beer
Da non sottovalutare che questo apre le porte al 4th stage

Opening


Ending

_________________
avatar
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Età : 106
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum