Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Saiyuki Reload

Andare in basso

Saiyuki Reload

Messaggio Da Koji_77 il Lun Nov 29, 2010 5:48 pm

Titolo: Saiyuki Reload
Tipo: Serie TV 24 episodi
Genere: Azione, soprannaturale, Avventura, Drammatico
Anno: 2003

Introduzione
Dopo la prima serie di 50 episodi "Saiyuki La Leggenda del demone dell'illusione" arriva la serie reload alla quale seguirà la serie "saiyuki reload gunlock" l'anno successivo la quale riprende più o meno da dove avevamo lasciato...

Trama
I nostri eroi sono in viaggio verso Ovest per impedire la resurrezione del demone "Gyuma oh" ma i demoni sono sempre alla loro caccia vista la taglia sulle loro teste. Il plot è molto simile alla serie precedente e gli spostamenti di villaggio in villaggio faranno sì che i nostri protagonisti facciano i loro incontri di routine con il nemico di turno, fino ad arrivare ad un nemico che si può ritenere il Big boss della serie.

Caratterizzazione, sceneggiatura e regia

Purtroppo da questa serie non si evince per nulla la crescita tanto costata ai nostri protagonisti nella prima serie (alla fine abbiamo visto 50 episodi dei quali molti sono stati più che banali per avere una certa "maturazione") per non rivedere nulla in questa serie, forse la parola reload voleva sottintendere proprio questo, chissà, certo è che non c'è un solo episodio che faccia scatenare il mordente per continuare la visione di questa serie.
I combattimenti non sono affatto spettacolari, improbabili e senza appeal di nessun genere, Goku sembra più debole di quando iniziò la prima serie, Hakkai, tranne in una sola occasione non ci ha dato motivo di fare caso a lui, Goyjo anch'esso quasi inutile, Sanzo in versione piuttosto standard brontola come al solito nulla di che. Non si capisce come mai Goku vada in giro con i pantaloni strappati sugli stivali quando se si toglie le scarpe i pantaloni sono interi, il vestito è intatto ma i pantalni sono strappati alla fine... mah...
Il rapporto tra loro sebbene sembri immutato rispetto alla vecchia serie ci saranno dei momenti non proprio felici che però onestamente li ho trovati eccessivi come reazione umana in generale e discutibili come sceneggiatura di quest'anime.

Opinione Personale
Ho trovato questa serie pressocchè inutile tranne per aver inserito un piccolo particolare, che poi bisognerà vedere in futuro quanto e se servirà, che riguarda lo scagnozzo di Chiokumencoshu (il dottore ).
Ho passato tutto il tempo dicendomi che prima o poi qualcosa di rilevante sarebbe successo ma quel che è successo non ha rasentato minimamente quelle che erano le mia aspettative.
Non ho trovato nessun elemento positivo in questa serie, le sigle non mi hanno entusiasmato particolarmente, le musiche le ho trovate decisamente inferiori alla serie precedente, i disegni e le animazioni (per quel poco che si è visto) allo stesso livello della precedente.
Kougaiji ed i suoi amici che cadono in un tranello stupido e senza un briciolo di logica, che più che chiamarlo tranello bosognerebbe dire trappola per topi, peccato che i destinatari sono un gruppo di demoni potentissimi, ovvero lui, Yaone, Lilih e dokukakugi, proprio quest'ultimo sembra essere diventato poco più che un celebroleso...

La reputo decisamente un buco nell'acqua questa serie...

Immagini prese da animeclick

Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Umore : Al lavoro

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Saiyuki Reload

Messaggio Da thesnake il Ven Dic 24, 2010 12:25 pm

Peccato... una serie (la prima) che mi è piaciuta molto! :mrblue:

Ciao Ospite benvenuto e hai 6 post
Gli Amici di Igor® sono 203 e hanno scritto ben 13397 spammate!
L'ultima spina registrata è leorme
thesnake
Generale dei Generali
Generale dei Generali

Bufalo
Mi sento : Stanco
Numero di messaggi : 3034
Umore : Nero tipo Igor®

Vedi il profilo dell'utente http://web.tiscali.it/thesnake

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: