Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

VEXILLE - 2077 Nihon Sakoku

Andare in basso

VEXILLE - 2077 Nihon Sakoku

Messaggio Da kengiu il Dom Nov 09, 2008 3:30 pm

Titolo: VEXILLE - 2077 Nihon Sakoku
Tipo: Film 3D
Genere: Azione, Fantascienza, Mecha, Guerra
Anno: 2007

A sorpresa dal sito ANIMATIONITALY la notizia della prossima uscita di Vexille, anime proclamato chiaramente l'erede di Appleseed che sarà distribuito in territorio italiano da Eagle Pictures.
L' anime non godrà di un passaggio cinematografico ma sarà direttamente trasposto in supporto digitale, strategia che ha preso il nome di direct to video, cioè direttamente in home video. L' uscita in Italia di quest' altro capolavoro dell' animazione giapponese è previsto per il 3 dicembre, stesso giorno dell' uscita di Millennium Actress da parte di Passworld. Di questo film abbiamo anche qualche buona opinione per chi lo ha già visto da parte di autorevoli siti italiani specializzati in cinema:

"..Riuscire ad affrontare temi di assoluta attualità mantenendo alto il livello spettacolare è un merito non secondario di cui va dato atto a un film davvero importante nell'ambito del cinema di animazione giapponese.." (MyMovies.it)

"..E' un titolo memorabile. Per tutti quelli che cercano un titolo "cool", un action movie futuristico, è assolutamente da vedere.." (IGN)

"..Vexille è impressionante. Un esempio che si piazza tra la testa dei titoli del genere, degno di essere visto.." (VideoVista)

La trama del film:

Giappone 2077. L' arcipelago del Sol Levante ha applicato un campo magnetico intorno al suo territorio per nascondere gli abusi che stanno compiendo con la sperimentazione degli androidi. Per questo ha tagliato i ponti con l' ONU, e tiene un' alleanza con gli USA, paese che però decide di mandare una squadra speciale, la SWORD, per neutralizzazione questa sperimentazione, che ha superato oramai limiti inimmaginabili.

Le caratteristiche dvd prevedono un' edizione piena di extra che non sono ancora stati comunicati e il Dolby Digital Italiano 5.1, la pellicola ha una durata totale di 109 minuti.

fonte animation italy e anymeye.

kengiu
Moderatore
Moderatore

Serpente
Numero di messaggi : 420
Umore : sotto i tacchi

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Re: VEXILLE - 2077 Nihon Sakoku

Messaggio Da Koji_77 il Gio Mag 28, 2009 6:07 pm

Visto anche questo titolo, mah non mi ha fatto impazzire.

Partiamo col dire che è interamente in CG, cosa per me non particolarmente gradita di base ma la trama sembrava promettere benino per cui l'ho visto.
La regia non è particolare, la sceneggiatura abbastanza tipica dei film di azione/futuristico per cui non aggiunge nulla al mio bagaglio di anime o a livello emozionale nella visione.

Ho trovato poco espressivi i visi, le musiche non particolarmente coinvolgenti a parte "'infiltrazione" nella DAIWA, LA CG del "contorno" (città, armature, veicoli ecc) molto buona anche i movimenti dei soggetti sono abbastanza fluidi, però sembra di stare davanti ad un videogame ed in tutta sincerità preferisco il genere un pò più classico dell'animazione, ma questo è un gusto personale.

Insomma in definitiva lo non lo consiglio a chi come me apprezza di più l'animazione "tradizionale" rispetto alla CG.

Trama
La SWORD è incaricata di insediarsi in territorio dove alcuni capi di stato terranno una riunione che tratterà come argomento principale il trattato internazionale sulle ricerche ed esperimenti della biotecnologia applicata a soggetti umani, vista la soffiata sul probabile risvolto della riunione. Sembra che in giappone tale trattato sia stato violato, già 10 anni prima il giappone non volendo conformarsi a tale trattato ha volutamente tagliato i rapporti col resto del mondo chiudendosi all'interno di una "barriera tecnologica" tramite la quale non può essere spiata neanche tramite satellite, un sistema molto complesso ed articolato riesce a far si che i sistemi più moderni non riescano a comunicare con l'interno e viceversa.

A tal proposito la Sword viene incaricata dal governo americano di intervenire in incognito per comprendere quale sia la verità dall'interno, ma non sarà facile. Vexille e Leon, 2 dei protagonisti, verranno incaricati di affrontare tale missione ma ad aspettarli ci saranno non pochi problemi ed il passato di Leon del quale Vexille sa ben poco, in qualche modo tornerà a galla...
Vexille verrà a conoscenza di una triste realtà sulla popolazione giapponese e sul loro futuro...

05/2009
Koji
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Umore : Al lavoro

Messaggio Da kengiu il Gio Mag 28, 2009 6:32 pm

ric io ho apprezzatu piu che altro la storia essendo amande di questo genere
kengiu
Moderatore
Moderatore

Serpente

Messaggio Da Koji_77 il Gio Mag 28, 2009 6:48 pm

kengiu ha scritto:ric io ho apprezzatu piu che altro la storia essendo amande di questo genere

ops... e che ci fai tu quì?
Mi fa paicere che ogni tanto passi da queste parti ... Very Happy Very Happy Very Happy
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Umore : Al lavoro

Messaggio Da kengiu il Gio Mag 28, 2009 10:25 pm

beer
kengiu
Moderatore
Moderatore

Serpente

Messaggio Da thesnake il Gio Mag 28, 2009 10:40 pm

Azz, che onore!

Ciao Ospite benvenuto e hai 6 post
Gli Amici di Igor® sono 203 e hanno scritto ben 13397 spammate!
L'ultima spina registrata è leorme
thesnake
Generale dei Generali
Generale dei Generali

Bufalo
Mi sento : Stanco
Numero di messaggi : 3034
Umore : Nero tipo Igor®

Visualizza il profilo dell'utente http://web.tiscali.it/thesnake

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato