Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Kurozuka

Andare in basso

Kurozuka

Messaggio Da Koji_77 il Mer Mag 27, 2009 2:45 pm

Titolo: Kurozuka
Anno: 2008 di 12 episodi
Genere: Storico, Soprannaturale, Azione

Trama
Il nobile Kuro accompagnato dal suo fidato seguace Benkei sono in fuga da una diatriba tra clan in un periodo del giappone intorno all'anno 1000, nonostante la sua giovane età sembra che Kuro-sama sia il maestro di benkei (anche se non si capisce bene di cosa, forse di spada) e dopo l'ennesimo agguato nella foresta cercano riposo in una casa ben nasconta dagli alberi della foresta.
All'interno della casa dimora una donna di nome Kuromitsu che darà ospitalità ai nostri fuggiaschi, ad un unica condizione però: non dovranno mai entrare nella stanza di Kuromitsu per NESSUN motivo.
Kuro sembra non stare bene e Benkei andrà a cercare delle medicine ma si imbatterà in una serie di situazioni che lo vedreanno successivamente come nemico di Kuro...

Nel frattempo casa di Kuromitsu verrà attaccata e ci sarà uno scontro, Kuro entrerà nella stanza "proibita" scoprendo così l'arcano segreto di Kuromitsu...
Nonostante la scoperta della reale entità della donna Kuro vuole starle accanto accettando così un destino eterno, di morte e sangue, che lo farà vivere tra epoche diverse fino ai giorni nostri nei quali si sveglierà e troverà il mondo cambiato... Da quì in poi comincieranno una serie di scene tra presente e passato (o forse dovrei dire passati viste le varie epoche che Kuro ricorderà...) che si intreccieranno facendo in modo che l'attenzione dello spettatore non cali mai per nessun motivo...

Considerazioni
L'anime parte benissimo con i primi 2 episodi presentando finalmente qualcosa di veramente poco scontato, intrigante e ben congeniato da un ottima regia con un sceneggiatura coinvolgente ed appassionante anche se si fa fatica a non perdersi nel corso della narrazione e quindi tra i vari passati ed il presente...
Il design è molto buono le animazioni non eccelse a mio avviso i fondali scuri cupi ed a volte criptici, che si intonano bene con il tipo di anime anche se a volte dei comportamenti di alcuni personaggi ed alcune vicende mi sono sembrati un pò improvvisati. Non so se questo possa derivare dai pochi episodi a disposizione oppure sia una scelta della regia, fatto sta che mi hanno lasciato un pò così.
Il vero problema è un pò il finale ed il succo di tutte le vicessitudini che vedono protagonisti Kuro e Kuromitsu mi è sembrano un pò come semplificare eccessivamente un qualcosa che fino alla fine sembrava voler essere qualcos'altro... So che non è chiarissimo come concetto ma senza spoilerare non è semplice esprimere un concetto relativo ad un anime di questo genere.

In definitiva un prodotto che consiglio di vedere per le sue peculiarità, gli scontri non mancano il sangue è presente a giuste dosi ecc.
Di certo non è uno dei migliori lavori di questo periodo però secondo me va premiata la "diversità" ogni tanto.

05/09
Koji

Per le immagini ringrazio animeclick

Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Umore : Al lavoro

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Kurozuka

Messaggio Da actarus1979 il Gio Mag 28, 2009 10:36 pm

pensavo fosse un bell anime ma la tua rece non è molto entusiasmante

Ospite sei un passivo nell'amore omofilo!
actarus1979
Baldracca senza Pudore
Baldracca senza Pudore

Capra
Mi sento : Variabile
Numero di messaggi : 812
Umore : regalami 100 euro e son sempre felice

Visualizza il profilo

Messaggio Da Koji_77 il Ven Mag 29, 2009 11:10 am

actarus1979 ha scritto:pensavo fosse un bell anime ma la tua rece non è molto entusiasmante

Io credo, almeno avendo visto i tuoi gusti fino ad oggi, che non ti dispiacerà. Al tempo stesso io cerco sempre di scrivere quel che penso dell'anime sia tecnicamente che non, considerando il mio bagaglio anime ma anche i tempi che corrono...

Diciamo che con tante cose che ci sono da vedere non lo metterrei tra i primi. Io l'ho visto perchè questo è un samurai/guerriero che vive mille anni prima e poi diventa una sorta di vampiro immortale che rivive le epoche con frammenti di ricordi e sempre accanto alla sua Kuromitsu.

Questo briciolo di trama espresso in questo modo ti mette una cerca curiosità, no? Però poi gli ultimi episodi ed in particolare l'ultimo mi hanno lasciato un pò con il punto ?, in più ci sono tutti i fattori di scelte tecniche e di regia che non ho apprezzato fino in fondo.

E' un anime sufficiente che vale un 6 ma sinceramente vedrei altre cose ben più intriganti di questa.

Ti ricordo che DEVI vederti GUNGRAVE, ora sei pronto per capire cosa vuol dire ottimo lavoro. aah sex
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale

Visualizza il profilo

Messaggio Da actarus1979 il Ven Mag 29, 2009 2:33 pm

gungrave?non lo conosco!metti la scheda! Very Happy
cmq devo essere sincero,scryed non mi sta entusiasmando molto,sono fermo alla puntata 20 e non mi spinge a proseguire...certo,ormai sono arrivato alla fine ma hai visto quanto c ho messo?di solito quando un anime mi acchiappa lo divoro

Ospite sei un passivo nell'amore omofilo!
actarus1979
Baldracca senza Pudore
Baldracca senza Pudore

Capra
Mi sento : Variabile
Numero di messaggi : 812
Umore : regalami 100 euro e son sempre felice

Visualizza il profilo

Messaggio Da Koji_77 il Dom Mag 31, 2009 5:13 pm

Strano che non ti sia piaciuto Scryed... a me è piaciuto molto, infatti pensavo che ci mettessi tempo perchè non ne avessi non perchè non ti piacesse...

Beh ormai finscilo perchè adesso scoprirai tutta una serie di cose ed i nodi verranno al pettine, però a me solo che Kazuya faceva first bullettooooooooo mi faceva morire aah

Cmq ho altri titoli di altri generi che potrebbero essere interessanti Wink

Gungrave lo so ceh non lo conosci, non è molto conosciuto, appena ho tempo ti inserisco la scheda, purtroppo su animeclick non avevo scritto molto ma in effetti devo farla, lo pensavo già da un pò sex

Kong of Anime

Maiale

Visualizza il profilo

Messaggio Da thesnake il Dom Mag 31, 2009 6:13 pm

Hai un mio PM da 2 giorni cazzarola

Ciao Ospite benvenuto e hai 6 post
Gli Amici di Igor® sono 203 e hanno scritto ben 13397 spammate!
L'ultima spina registrata è leorme
thesnake
Generale dei Generali
Generale dei Generali

Bufalo
Mi sento : Stanco
Numero di messaggi : 3034
Umore : Nero tipo Igor®

Visualizza il profilo http://web.tiscali.it/thesnake

Messaggio Da Koji_77 il Dom Mag 31, 2009 9:48 pm

Scusa letto e risposto beer

sono fuori sede sex

Kong of Anime

Maiale

Visualizza il profilo

Messaggio Da thesnake il Dom Mag 31, 2009 10:14 pm

aah aah sex

Tranquillo non era nulla di serio!

Ciao Ospite benvenuto e hai 6 post
Gli Amici di Igor® sono 203 e hanno scritto ben 13397 spammate!
L'ultima spina registrata è leorme
thesnake
Generale dei Generali
Generale dei Generali

Bufalo
Mi sento : Stanco
Numero di messaggi : 3034
Umore : Nero tipo Igor®

Visualizza il profilo http://web.tiscali.it/thesnake

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato