Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Stargate SG-1 Mc69fq

Unisciti al forum, è facile e veloce

Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Stargate SG-1 Mc69fq
Igor® FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stargate SG-1

3 partecipanti

Andare in basso

Stargate SG-1 Empty Stargate SG-1

Messaggio Da thesnake Lun Set 15, 2008 10:32 pm

da Wikipedia :

Stargate SG-1 Sg1_24_800x600




Stargate SG-1 (abbreviato solitamente in SG-1 o SG1) è una serie televisiva di fantascienza basata sul film Stargate del 1994, scritto da Dean Devlin e Roland Emmerich e diretto da quest'ultimo. Emmerich aveva inizialmente l'intenzione di realizzare altri due film, creando così una trilogia di Stargate. Il progetto fu però abbandonato, e così la MGM poté acquistare i diritti e le licenze necessarie per mandare in onda una serie televisiva basata sull'universo di Stargate. Gli sceneggiatori sono stati in grado di creare sui presupposti del film, un intero nuovo universo, popolato da numerose razze aliene che, grazie alla loro avanzata tecnologia, si sono suddivise il controllo dei vari settori dello spazio.
L'episodio pilota è stato trasmesso negli Stati Uniti il 27 luglio 1997 sul canale Showtime, che ha ospitato la serie fino alla sua quinta stagione. Dalla sesta stagione la serie è trasmessa da Sci Fi Channel, che attualmente ne detiene l'esclusiva.

Il telefilm si differenzia da altre serie televisive fantascientifiche di successo come Star Trek o Babylon 5, essendo ambientato non in un futuro imprecisato, bensì ai giorni nostri, nello stesso periodo in cui viene mandato in onda.


Trama


Il film Stargate terminava con l'uccisione del crudele alieno Ra (considerato un dio dagli antichi egizi), il salvataggio della popolazione del pianeta Abydos, ed il ritorno della squadra sulla Terra. La serie tv riparte da qui, circa un anno dopo questi avvenimenti.

Le prime stagioni

L'episodio pilota (I figli degli dei) si apre con l'arrivo sulla Terra di un nuovo alieno, un Goa'uld di nome Apophis. Nel tentativo di scoprire qualcosa, una squadra comandata dal Colonnello Jack O'Neill[1] ritorna ad Abydos e grazie al dottor Daniel Jackson scopre che lo Stargate può condurre non solo ad Abydos ma su un'infinità di altri mondi.

Successivamente Apophis raggiunge anche Abydos e rapisce Sha're, la moglie abydosiana di Daniel Jackson. Il governo americano prende coscienza del fatto che Ra non era l'unico alieno in grado di servirsi degli stargate per invadere e schiavizzare i mondi, e organizza un programma di esplorazione nella speranza di trovare nuove tecnologie che possano servire alla Terra per proteggersi dalla minaccia Goa'uld.

Lo Stargate non è più la scorciatoia nello spazio-tempo per un solo mondo alieno, ma una porta aperta su migliaia di nuovi mondi, raggiungibili attraverso diverse combinazioni dei simboli scolpiti sul congegno che è possibile digitare (in modo analogo a un numero telefonico) sullo stargate utilizzando il computer di digitazione, messo a punto nel 1995 da una squadra del Pentagono, di cui facevano parte Samantha Carter, Barbara Shore e Gary Meyers sotto la guida di Catherine Langford, che impersonata nel film originale da Viveca Lindfors ha invece nel telefilm il volto di Elizabeth Hoffman.

Viene dunque costituita una squadra di recupero, l'SG-1, a cui in seguito si affiancheranno decine di altre squadre d'esplorazione. L'SG-1 è composta dal colonnello Jack O'Neill, impersonato dall'attore Richard Dean Anderson, dal capitano Samantha Carter, impersonata dall'attrice Amanda Tapping e dal dottor Daniel Jackson, impersonato dall'attore Michael Shanks, unitosi al progetto nella speranza di ritrovare la propria moglie Sha're, rapita da Apophis.

In seguito entrerà a far parte della squadra anche un jaffa ribelle di nome Teal'c, impersonato dall'attore Christopher Judge, che fornirà in molte occasioni un apporto prezioso grazie al suo indubbio coraggio e senso dell'onore, e grazie all'approfondita conoscenza dei Goa'uld, essendo lui stesso un portatore di una larva goa'uld.

In queste prime stagioni la trama è incentrata principalmente sull'esplorazione di nuovi mondi raggiungibili mediante lo Stargate, dal contatto con le civiltà del luogo ed i pericoli ed opportunità che ne conseguono, mentre sullo sfondo si svolge la battaglia contro i Signori del Sistema (i più potenti fra i Goa'uld). A complicare il quadro, forze ostili sulla Terra tentano di prendere il controllo dello Stargate o delle tecnologie ad esso collegate.

A partire dalla terza stagione svolgono un ruolo significativo i Replicatori, macchine in grado di autoriprodursi e combinarsi fra loro, che rappresenteranno un grave pericolo per una delle più potenti razze alleate dei Terrestri, gli Asgard.

La sesta stagione

Alla fine della quinta stagione Daniel Jackson muore in seguito ad una dose letale di radiazioni che lo investe durante un esperimento atomico e viene quindi sostituito nella squadra SG-1 dal kelowniano Jonas Quinn, interpretato dall'attore Corin Nemec. Daniel, essendo morto salvando la vita di milioni di persone, è meritevole di passare negli ascesi che vivono in un piano superiore di esistenza.

Settima ed ottava stagione

La settima stagione inizia con il ritorno di Daniel Jackson alla forma umana ed al suo ruolo nel team SG-1, e con abbandono di Jonas Quinn. La storia prosegue con l'aumento dell'intensità del conflitto fra Terra (alla ricerca dalla Città perduta degli Antichi) e Anubis (Stargate), che culmina con la battaglia dell'Antartide.

Nell'ottava stagione continua la lotta contro Anubis, affiancato ora da Ba'al, e alla ricomparsa dei Replicatori come forza in grado di distruggere la Galassia. La stagione termina con la loro sconfitta, la neutralizzazione definitiva di Anubis e la liberazione dei Jaffa.

La nona stagione
La nona stagione rappresenta per Stargate SG-1 un momento di svolta, soprattutto in seguito alla partenza di Richard Dean Anderson (Jack O'Neill) dal cast fisso. Gli altri attori del cast originale Michael Shanks, Christopher Judge e Amanda Tapping rinnovano invece la loro partecipazione.

Con la nona stagione anche gli avvenimenti della serie subiscono una brusca svolta in seguito al declino dei Goa'uld e all'avvento di un nuovo nemico: gli Ori.

La decima stagione
Il 24 ottobre 2005 viene annunciata la produzione di una decima stagione di Stargate SG-1 a partire da febbraio 2006. Con la decima stagione, Stargate SG-1 supera il record di nove stagioni detenuto da X-Files.

Tutto il cast della nona stagione firma il contratto per la decima: Ben Browder (Ten. Col. Cameron Mitchell), Michael Shanks (Dott. Daniel Jackson), Christopher Judge (Teal'c), Amanda Tapping (Ten. Col. Samantha Carter) e Beau Bridges (Gen. Hank Landry) partecipano infatti come regolari. Entra però a far parte del cast regolare anche Claudia Black, che aveva già interpretato in alcuni episodi dell'ottava e nona stagione il ruolo dell'aliena Vala Mal Doran.


Interpreti e personaggi

* Richard Dean Anderson: Jack O' Neill
* Michael Shanks: Daniel Jackson
* Amanda Tapping: Samantha Carter
* Christopher Judge: Teal'c
* Don S. Davis: George Hammond
* Corin Nemec: Jonas Queen (s.5-7)
* Claudia Black: Vala Mal Doran (s.8-10)
* Ben Browder: Cameron Mitchell (s.9-10)
* Beau Bridges: Hank Landry (s.9-10)





Prima Stagione

1. I figli degli dei (Parte I)
2. I figli degli dei (Parte II)
3. Il nemico dentro
4. Emancipazione
5. La luce della civiltà
6. Il primo comandamento
7. Clonazione
8. Missione invisibile
9. Alterazione biologica
10. Il pianeta dei Vichinghi
11. Il supplizio di Tantalo
12. Schiavi di un falso dio
13. Morte apparente
14. Il sortilegio di Hathor
15. Il cavallo di Troia
16. Condanna a morte
17. Enigma
18. Naufragio planetario
19. Trasferimento di coscienze
20. Universi paralleli
21. Pericolo d'attacco
22. L'incubo si avvera
Seconda Stagione

1. Attacco alla Terra
2. Il sicario
3. Prigionieri
4. Realtà virtuale
5. Il sarcofago
6. Il carro trionfale
7. Messaggio alieno
8. La vendetta
9. Fuga di notizie
10. Veleno
11. Simbiosi (Parte I)
12. Simbiosi (Parte II)
13. Il pianeta degli spiriti
14. Pietra di paragone
15. Stato di massima gravità
16. La quinta razza
17. Il canto del serpente
18. Inversione di corpi
19. Un passo falso
20. Mostra e racconta
21. Viaggio nel tempo
22. In trappola
Terza Stagione

1. Nel fuoco
2. Seth
3. Bersaglio facile
4. L'eredità
5. Curva di apprendimento
6. Punto di vista
7. Cacciatore di taglie
8. Demoni
9. Regole di combattimento
10. Per sempre in un giorno
11. Passato e presente
12. I ricordi di Jolinar
13. Il diavolo che conosci
14. Base d'appoggio
15. Inganno
16. Impianto
17. Cento giorni
18. Ombre di grigio
19. Nuova terra
20. Istinto materno
21. Il teschio di cristallo
22. Nemesi
Quarta Stagione

1. Piccole vittorie
2. L'altra faccia
3. Potenziamento
4. Crocevia
5. Dividere e conquistare
6. Inversione temporale
7. Watergate
8. I primi
9. Terra bruciata
10. Sotto la superficie
11. Punto di non ritorno
12. Perduti nello spazio
13. Il vaso di Iside
14. L'alleanza svanita
15. Reazione a catena
16. 2010
17. Potere assoluto
18. La luce
19. Prodigio
20. Entità
21. Doppio rischio
22. L'esodo
Quinta Stagione

1. Nemici
2. Il ritorno
3. Ascensione
4. Il quinto uomo
5. Cielo rosso
6. Fuoco della mente
7. Bestia da soma
8. La tomba
9. Tra due fuochi
10. 2001
11. Decisione disperata
12. Wormhole X-Treme
13. Terreno di prova
14. 48 ore
15. Summit
16. Fuga finale
17. Limite di sicurezza
18. Il guerriero
19. Minaccia
20. La sentinella
21. Meridiano
22. Rivelazioni

Sesta Stagione

1. Redenzione (Parte I)
2. Redenzione (Parte II)
3. Conto alla rovescia
4. Un corpo tra i ghiacci
5. Passeggiatori notturni
6. L'abisso
7. Gioco d'ombra
8. Gli altri ragazzi
9. Fedeltà
10. La cura
11. Prometeo
12. Il tempo immobile
13. Visioni invisibili
14. Fumo e specchi
15. Paradiso perduto
16. Metamorfosi
17. Rivelazione
18. Abbandonati
19. Vite parallele
20. Il ricordo
21. La profezia
22. Il cerchio completo

Settima Stagione

1. La caduta
2. Ritorno a casa
3. Fragile equilibrio
4. Orpheus
5. Revisioni
6. Scialuppa di salvataggio
7. La miniera nemica
8. Corsa spaziale
9. Rete bloccata
10. Diritto di nascita
11. Evoluzione (Parte I)
12. Evoluzione (Parte II)
13. Grace
14. Disastro imminente
15. Chimera
16. Campana a morto
17. Eroi (Parte I)
18. Eroi (Parte II)
19. Resurrezione
20. Il giorno dell'insediamento
21. La città perduta (P.I)
22. La città perduta (P.II)

Ottava Stagione

1. Un nuovo ordine (Parte I)
2. Un nuovo ordine (Parte II)
3. Quarantena
4. Ora zero
5. La promessa
6. La simulazione
7. Affinità
8. Alleanza
9. Sacrifici
10. Fine del gioco
11. Gemelle
12. Prometheus sciolta
13. È bello essere re
14. Allarme totale
15. Il cittadino Joe
16. La resa dei conti (Parte I)
17. La resa dei conti (Parte II)
18. Fili
19. Moebius (Parte I)
20. Moebius (Parte II)



Nona Stagione

1. Una nuova avventura (Parte I)
2. La fortezza di Avalon (Parte II)
3. Gli dei del fuoco (Parte III)
4. Legami vincolanti
5. La minaccia degli Ori
6. La trappola
7. Le molte vite di Ba'al
8. Il vero nemico
9. Il prototipo
10. Virus mortale (Parte I)
11. Virus mortale (Parte II)
12. Danni collaterali
13. Universi paralleli
14. La fortezza
15. La missione tragica
16. Un souvenir per Nerus
17. Insetti assassini
18. Il segreto di Merlino
19. Il pericolo degli Ori
20. La maledizione del cavaliere nero


Decima Stagione

1. Flesh and Blood
2. Morpheus
3. The Pegasus Project
4. Insiders - Insiders
5. Uninvited
6. 200
7. Contrattacco
8. Memento Mori
9. La compagnia dei ladri
10. La ricerca (Parte I)
11. La ricerca (Parte II)
12. Linea nella sabbia
13. La strada non percorsa
14. Il sudario
15. Bounty
16. Bad Guys
17. Talion
18. Family Ties
19. Dominion
20. Unending




Ultima modifica di thesnake il Ven Ott 03, 2008 1:31 am - modificato 5 volte.
thesnake
thesnake
Generale dei Generali
Generale dei Generali

Bufalo
Mi sento : Stanco
Numero di messaggi : 3034
Età : 50
Località : Alghero
Umore : Nero tipo Igor®
Data d'iscrizione : 14.09.08

http://web.tiscali.it/thesnake

Torna in alto Andare in basso

Stargate SG-1 Empty Re: Stargate SG-1

Messaggio Da Getterkaiser Mer Set 17, 2008 4:01 pm

Si però che devo fà.. da quando Richard Dean Anderson se ne andato non lo vedo più lo stesso sto telefilm... Razz
Se sente la mancanza... tralatro poco colmato dai nuovi personaggi....
Getterkaiser
Getterkaiser
Sergente
Sergente

Numero di messaggi : 543
Località : O'Paese dò Sole!
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

Stargate SG-1 Empty Re: Stargate SG-1

Messaggio Da thesnake Mer Set 17, 2008 4:11 pm

Quoto, anche se è dovuto andare via per stare con la famiglia!

Diciamo che è diventato un altro telefilm, comunque Mitchell si è difeso bene, è l'innesto di Vala (già sua compagna in Farscape) ha colmato un po il vuoto di ironia lasciato da O'neill
thesnake
thesnake
Generale dei Generali
Generale dei Generali

Bufalo
Mi sento : Stanco
Numero di messaggi : 3034
Età : 50
Località : Alghero
Umore : Nero tipo Igor®
Data d'iscrizione : 14.09.08

http://web.tiscali.it/thesnake

Torna in alto Andare in basso

Stargate SG-1 Empty Re: Stargate SG-1

Messaggio Da thesnake Mer Set 17, 2008 4:17 pm

Stargate SG-1 Stargate_cast


Più che altro vedere Teal'c con i capelli e non vedere più il mitico Generale Hammond!

Vedere più in tutti i sensi dato che Don S.Davis ci ha lasciato per sempre il 27 Luglio!

Stargate SG-1 DAVIS

Stargate SG-1 Cast_007
thesnake
thesnake
Generale dei Generali
Generale dei Generali

Bufalo
Mi sento : Stanco
Numero di messaggi : 3034
Età : 50
Località : Alghero
Umore : Nero tipo Igor®
Data d'iscrizione : 14.09.08

http://web.tiscali.it/thesnake

Torna in alto Andare in basso

Stargate SG-1 Empty Re: Stargate SG-1

Messaggio Da Getterkaiser Mer Set 17, 2008 4:38 pm

thesnake ha scritto:
Più che altro vedere Teal'c con i capelli e non vedere più il mitico Generale Hammond!

Vedere più in tutti i sensi dato che Don S.Davis ci ha lasciato per sempre il 27 Luglio!

Stargate SG-1 DAVIS

NOOOOOOO!!! Non mi dire che è morto il pelatone :no:
Era bravo lui, tralaltro a fatto un sacco di cose... me dispiace molto Sad
Getterkaiser
Getterkaiser
Sergente
Sergente

Numero di messaggi : 543
Località : O'Paese dò Sole!
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

Stargate SG-1 Empty Re: Stargate SG-1

Messaggio Da thesnake Mer Set 17, 2008 7:20 pm

Si, purtroppo è morto all'età di 65 anni , vittima di un attacco cardiaco nella propria casa a Gibsons, British Columbia, in Canada.

Crying or Very sad Crying or Very sad
thesnake
thesnake
Generale dei Generali
Generale dei Generali

Bufalo
Mi sento : Stanco
Numero di messaggi : 3034
Età : 50
Località : Alghero
Umore : Nero tipo Igor®
Data d'iscrizione : 14.09.08

http://web.tiscali.it/thesnake

Torna in alto Andare in basso

Stargate SG-1 Empty Re: Stargate SG-1

Messaggio Da vortice11 Mer Set 17, 2008 7:51 pm

Don S. Davis
Ha studiato teatro e lavorato come sceneggiatore nel college che frequentava. Finiti gli studi, ha servito la patria partecipando alla guerra nel Vietnam. Dopo la guerra, ha frequentato la Southern Illinois University ed ha conseguito un master e un dottorato in teatro. Ha insegnato teatro all'University of British Columbia. Nel 1985 debutta nel cinema con "Il viaggio di Natty Gann. Nella serie tv "Stargate" interpreta il ruolo di George S. Hammond.
Filmografia di Don S. Davis

Don S. Davis è stato nel cast di:
Supernatural
MacGywer
Senti chi parla
The fan Il mito
Stargate: Atlantis
NCIS
Andromeda
The Dead Zone
Il 6° giorno (2000)
Con Air (1997)
Eroe per caso (1992)
Stargate SG 1 - Vol.1
Stargate SG 1 - Vol.2
Stargate SG 1 - Vol.3
Twin Peaks serie n.1
Twin Peaks serie n.2
X-files serie n.1
X-files serie n.2
Sentinel serie n.3
vortice11
vortice11
Moderatore
Moderatore

Dragone
Numero di messaggi : 149
Età : 47
Località : roma
Umore : ottimo sempre
Data d'iscrizione : 15.09.08

http://metalrobot.forumup.it/

Torna in alto Andare in basso

Stargate SG-1 Empty Re: Stargate SG-1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.