Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Strongest Disciple Kenichi

Andare in basso

Strongest Disciple Kenichi

Messaggio Da Koji_77 il Ven Ott 02, 2009 6:27 pm

Titolo: Strongest Disciple Kenichi
Titolo originale: Shijou Saikyou no Deshi Kenichi
Genere: Combattimento, Demenziale, Scolastico, Arti Marziali
Anno: 2006
Tipo: serie TV 50 episodi

Il nostro protagonista sin da piccolo viene sempre preso in giro e maltrattato dagli altri pertanto alle superiori decide di iscriversi al club di karate per acquistare forza e sicurezza in se stesso. Questo però non sarà facile visto che il suo soprannome di "gambe mosce" lo accompagna da anni e non certo per il suo coraggio... L'incontro con una ragazza, per giunta molto bella e "formosa", cambierà la sua esistenza.
Entrando a far parte del Ryouzampaku (un dojo che non prende con se allievi, ma ospita 5 maestri tra le più diffuse arti marziali) dove sosterrà un allenamento molto particolare, Kenichi infatti (il nome del nostro protagonista) avrà la possibilità di essere allenato dai 5 impeccabili mastri + la bella Myu (la protagonista femminile) che non è altri che la nipote del gran maestro del dojo, che lo aiuterà in tutte le sue avventure/disavventure che questo suo percorso lo porterà ad affrontare.

Di certo come vedete dalle immagini non mancano facce con le smorfie e gag che fannno sorridere.

L'anime inizia in maniera lenta e quasi monotoona e scontata per rivelarsi man mano che si va avanti un pò più articolata e profonda.
all'inizio vedevo la serie per passatempo e l'ho preso come anime leggero senza darvi molta importanza, però alcune perle di saggezza e alcune scene "comiche" mi hanno fatto affezionare all'anime tanto che non fermavo la visione di buon grado, però aimè 50 episodi sono molti per cui prima o poi devi fermarti :-)))

Le animazioni ed il design non sono eccezionali, le sigle sono discrete e gli scontri di giusta durata, non come quegli scontri interminabili che vengono prolungati per molti episodi che dopo un pò diventano fastidiosi e noiosi, ma il giusto.

Il percorso del nostro personaggio, molto ben caratterizzato (e ci mancherebbe con 50 episodi vorrei vedere) viene ben spiegato in tutte le sue fasi e la trama scorre in maniera abbastanza lineare, nonostante alcuni interrogativi che mi pongo:
Ma in giappone ci sono così tante bande si delinquenti?
Possibile che gli adulti non vengano mai interpellati per fermare i delinquenti?
La polizia cosa fa?
A scuola nessuno si accorge di nulla? Proprio in giappone dove l'educazione scolastica è così ferrea tutto continua come se niente fosse?
A parte questo diciamo che è lineare :-)

Anche gli altri personaggi, in particolare i maestri, sono caratterizzati molto bene e sono tutti diversi tra loro, sia per stile di arti marziali ma soprattuto per la personalità, stereotipati al massimo ma ottimamente azzeccati.

A me la serie ha divertito e per il maggior numero degli episodi entusiasmato ed il voto lo riassumerei in un 8.
Allora perchè solo 8?
Innanzitutto avrei voluto capire di più sul rapporto tra myu e Kenichi e poi credo che dovrebbe esserci un sequel, non so magari una serie OAV o un film che chiudano una certa situazione (non vi preoccupate non resta in sospeso in maniera pesante però mi piacerebbe vedere qualcosa in più) mezza in sospeso. Spero che sia fatta volutamente per poter fare questo ipotetico sequel. In più tecnicamente parlando una serie che non merita di più, dal punto di vista del coinvolgimento, dell'intrattenimento che suscita e da come mi sono divertito potrei dare anche un 9.

Per il resto una serie leggera, ma non troppo, godibile al 100% con delle sfumature molto interessanti.
La serie merita molto poi fate voi.

Ho scoperto girando che il manga è in corso per cui potrebbe esserci una seconda serie, me lo auguro, magari non di 50 episodi però...

Opening

Ending

Le immagini sono state prese da animeclick che ringrazio!

Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Umore : Al lavoro

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Re: Strongest Disciple Kenichi

Messaggio Da actarus1979 il Lun Ott 05, 2009 3:02 pm

mmm 50 episodi son tosti,ma dalle immagini gia vedo che fa sganasciare
lo metto in lista

Ospite sei un passivo nell'amore omofilo!
actarus1979
Baldracca senza Pudore
Baldracca senza Pudore

Capra
Mi sento : Variabile
Numero di messaggi : 812
Umore : regalami 100 euro e son sempre felice

Messaggio Da Koji_77 il Lun Ott 05, 2009 4:08 pm

Io, come sai, non è che prediligo il genere con le smorfie ecc (GTO è un caso a se stante ovviamente Very Happy) però questo in definitiva mi è piaciuto ed ha delle trovate divertenti, certo 50 episodi son tanti me ne rendo conto, specialmente se ci son anime che meritano di più sex

Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Umore : Al lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: