Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Sousei no Aquarion

Andare in basso

Sousei no Aquarion

Messaggio Da Koji_77 il Ven Ott 02, 2009 7:04 pm

Titolo: Sousei no Aquarion
Genere: Mecha, Fantascienza, Azione
Anno: 2005
Tipo: serie TV 26 episodi

Introduzione
La prima cosa che mi ha colpito è la colonna sonora! Una delle più belle direi, infatti ho dovuto subito cercare il CD nei web shop Very Happy.
Nonostante alcuni fan abbiano rivolto alcune critiche per delle pseudo somiglianze con evangelion, io dico che non ha nulla a che fare! L'unica cosa che hanno in comune sono gli angeli, ma essendo questi ultimi diversamente caratterizzati direi che è finita decisamente l'analogia!

Nonostante alcuni stereotipi che troviamo all'interno dell'anime, protagonista scontroso e indivisualista ma molto forte e "dotato", ci sono molte sfaccettature interessanti da vari puti di vista.

Caratteristiche
La colonna sonora è eccezionale, la prima opening pure, meno la seconda e bella anche la ending. L'anime vanta un buon Chara design ed un buon e particolare mecha design, la CG che è ben presente l'ho trovata buona anche se a volte, forse, un pò troppo presente. Le animazioni fluide e scorrevoli, anche se in alcuni momenti ho notato una leggera staticità, ma a dire il vero forse le scene lo permettevano e non mi ha infastidito troppo direi. Una trama convincente ed originale dal punto di vista dei cattivi di turno, ovvero gli angeli che si nutrono del "prana" (la vita e l'essenza delle cose o meglio degli esseri viventi) e la maggior quantità di prana la offre l'essere umano Very Happy

Trama
12.000 anni fa il genere umano si trovò di fronte ad una guerra contro gli angeli (tenshi) che nutrendosi del prana degli essere viventi mettevano a rischio l'esistenza umana. Apollo, un angelo caduto (o forse sarebbe meglio dire convertito perchè innamoratosi di un umana) combattè con gli umani a bordo dell'aquarion, un potente robot alimentato dalla forza e volontà umane, contro gli Angeli. Esso però venne tradito e perdendo le ali morì, ma sembra che ogni 12.000 anni la sua reincarnazione tornerà a proteggere ciò per cui avevo combattuto.
In questo modo i giovani piloti dell'aquarion (che sembrano, almeno alcuni, le reincarnazioni dei guerrieri di allora, nonchè discendenti di Apollo e Celiane) proveranno ancora una volta a salvare il pianeta.
Colui che sembrerebbe essere Apollo si chiama proprio così per via del colore rosso dei suoi capelli, fino al quel giorno era un semplice ragazzo qualunque che rubicchiava un pò di cibo per sfamare lui ed i suoi amici (molti di loro più piccoli di età) ma un "mostro" attaccando la città prende con se l'amico carissimo di Apollo e molti abitanti della città ed Apollo non potrà fare nulla finchè non invocherà il nome di aquarion che era già comparso, pilotandolo e distruggendo il nemico ma senza riuscire a salvare il suo amico...

Conclusione
Un anime molto interessante, mi è piaciuto molto, qualche episodio non è stato poi così emozionante, ma il complesso è decisamente positivo!
Purtroppo come spesso accade la traduzione e l'adattamento in italiano distruggono letteralmente i momenti più salienti dell'anime, in primis l'unione delle navicelle per trasformarsi in aquarion, veramente senza pathos... cunfused

Immagini prese da animeclick

Opening 1

Opening 2

Ending

Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Umore : Al lavoro

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Sousei no Aquarion

Messaggio Da Koji_77 il Lun Ott 05, 2009 6:10 pm

Aggiunta la seconda sigla sex

Kong of Anime

Maiale

Visualizza il profilo

Messaggio Da D-Evil il Lun Ott 05, 2009 6:52 pm

beddo sto anime
visto su mtv e mi è piaciuto parecchio peccato ke il soc costi troppo se no un pensierino ce lo facevo
D-Evil
Maresciallo
Maresciallo

Ratto
Mi sento : Stressato
Numero di messaggi : 1102
Umore : instabile

Visualizza il profilo

Messaggio Da thesnake il Lun Ott 05, 2009 8:01 pm

Non sono mai riuscito a seguirlo, sempre qualche spezzone su MTV, chissà un giorno... Sleep

Ciao Ospite benvenuto e hai 6 post
Gli Amici di Igor® sono 203 e hanno scritto ben 13397 spammate!
L'ultima spina registrata è leorme
thesnake
Generale dei Generali
Generale dei Generali

Bufalo
Mi sento : Stanco
Numero di messaggi : 3034
Umore : Nero tipo Igor®

Visualizza il profilo http://web.tiscali.it/thesnake

Messaggio Da Koji_77 il Mar Ott 06, 2009 11:02 am

Vedilo con i sub se ti capita, l'anime in se è buono ed offre delle emozioni e poi la storia che gli angeli si "cibano" degli uomini a me è piaciuta molto :mrblue:

Kong of Anime

Maiale

Visualizza il profilo

Messaggio Da Haran74 il Mar Ott 06, 2009 11:40 am

Uff, devo sforzarmi di vedermelo anche io sto anime...avevo visto qualche spezzone su mtv ma era già metà serie per cui non ho continuato....
Haran74
Caporale Maggiore Capo
Caporale Maggiore Capo

Tigre
Mi sento : Variabile
Numero di messaggi : 446
Umore : Wellaaaa !!!

Visualizza il profilo

Messaggio Da ValeRyo il Mar Ott 06, 2009 1:27 pm

Vedilo, è MERAVIGLIOSO!!! due, però, cose fondamentali:

1) non fermarti alla prima o alla seconda puntata se pensi che sia qualcosa di già visto, ti sconvolgerà!

2) vedi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE le puntate sottotitolate!!! il doppiaggio italiano è vergognoso e censurato!!!

Buon divertimento, fammi sapere cosa ne pensi quando l'hai visto!!!
ValeRyo
Soldato
Soldato

Cavallo
Numero di messaggi : 24
Umore : Yeah!

Visualizza il profilo

Messaggio Da Koji_77 il Mar Ott 06, 2009 1:54 pm

Quoto l'amico sopra!

Bravo Vale, fatti un giro nella sezione ci sono altri anime segnalati di vari generi, magari trovi qualcosa che ti aggrada beer

sex

Kong of Anime

Maiale

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato