Igor« FORUM
Benvenuto su Igor« Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Higurashi no Naku Koro ni Rei

Andare in basso

Higurashi no Naku Koro ni Rei

Messaggio Da Koji_77 il Lun Ott 05, 2009 6:09 pm

Titolo: Higurashi no Naku Koro ni Rei
Tipo: Serie OAV 5 episodi
Genere: Horror, thriller
Anno: 2009

Purtroppo, nonostante fossi partito fomentatissimo nella visione, sono rimasto deluso da questa serie OAV (come sapete le prime due mi sono piaciute moltissimo, specialmente la seconda che ha chiarito e chiuso i punti rimasti aperti nella prima). Il primo ed il quinto OAV sono dei veri e propri filler "inutili" che non solo non aggiungono nulla alla trama ma non avevano quasi senso di esistere... Gli episodi 2-3-4 erano interessanti proprio perchŔ avevano un motivo e riprendevano la fine della seconda serie e sinceramente ho trovato interessante "il mondo perfetto" Ŕ stata una bella lezione impartita a Rika e ci pu˛ stare benissimo, ma non ho riscontrato quel pathos e quella "paura" che le due serie precedenti mi hanno trasmesso.
Direi che se non la si vede non si perde nulla, nonostante gli OAV di cui sopra fossero interessanti.
Forse la delusione Ŕ data dal fatto che mi aspettavo un "nesso logico" con il finale un tantino "aperto" dell'ultimo episodio della seconda serie (KAI) e pertanto non trovando nulla a riguardo ci son rimasto di stucco...

Tecnicamente nulla di nuovo solito chara design, animazioni scorrevoli ma non eccezionali, scenografia prevedibile (per gli OAV 1 e 5) quindi tutto nella norma.
La stessa sigla seppur carina giÓ non trasmetteva nulla di particolarmente rilevante, il resto delle musiche erano in tema con le serie precedenti.

Insomma una sufficienza presa per un pelo, ma di certo mi aspettavo qualcosa pi¨ in tema con le serie precedenti!

Fonte delle immagini: Animeclick

Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
EtÓ : 106
LocalitÓ : Roma
Umore : Al lavoro

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Higurashi no Naku Koro ni Rei

Messaggio Da thesnake il Lun Ott 05, 2009 8:02 pm

compli

Ciao Ospite benvenuto e hai 6 post
Gli Amici di Igor« sono 203 e hanno scritto ben 13397 spammate!
L'ultima spina registrata Ŕ leorme
thesnake
Generale dei Generali
Generale dei Generali

Bufalo
Mi sento : Stanco
Numero di messaggi : 3034
EtÓ : 44
LocalitÓ : Alghero
Umore : Nero tipo Igor«

Vedi il profilo dell'utente http://web.tiscali.it/thesnake

Tornare in alto Andare in basso