Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Blood - The Last Vampire Mc69fq

Unisciti al forum, è facile e veloce

Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Blood - The Last Vampire Mc69fq
Igor® FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Blood - The Last Vampire

2 partecipanti

Andare in basso

Blood - The Last Vampire Empty Blood - The Last Vampire

Messaggio Da Koji_77 Mar Lug 27, 2010 12:08 pm

Blood - The Last Vampire Images?q=tbn:ANd9GcTITDifkn69J4FbswEPjaJG9ZpT0AS3N9x5meMY9IapgPhfbnY&t=1&usg=__VQSGp3v0i62qnGFqmyRUovk0wfI=Blood - The Last Vampire Images?q=tbn:ANd9GcSGf9VoxFtH15UioYQD0Z5t5pGUg_Q6ThgEmiG8ho1eLwvOR6M&t=1&usg=__qd47_41pMF0Yj-seRRh-6mLCNZ4=

Titolo: Blood - The Last Vampire - Le creature del Buio
Tipo: Film
Anno: 2009
Genere: Horror, Azione, Vampiri, thriller
Regia:Chris Nahon

Cast
Saya: Gianna Jun
Michael: Liam Cunningham


Introduzione
Tratto dall'omonimo OAV del 2000 ed ispirato all'omonimo manga ecco arrivare nel 2009 il film con attori.
La storia è molto simile all'OAV e si discosta ben poco da esso, almeno per la parte che lo riguarda, visto che la metà del film prende spunto dalla serie di 50 episodi ma ne cambia verosimilmente la storia ed il finale.
In effetti per dare un senso compiuto al film hanno adoperato un cambiamento non troppo forzato che ha permesso alla regia ed alla sceneggiatura di non forzare troppo il finale e di non esse obbligati a fornire troppi dettagli.

Trama
Saya è una giovane ragazza che il concilio, non meglio specificato e del quale non avremo nessuna informazione dettagliata nel corso del film, aiuta al fine di sterminare le sanguisughe, ovvero dei vampiri che si discostano un tantino dalla concezione del dracula standard che conosciamo.
Saya però non è un vero e proprio essere umano e nel corso del film verranno rivelati il suo passato e le sue origini tramite alcuni flashback.
In incognito verrà introdotta nella scuola della base militare dove dovrà trovare le sanguisughe per ucciderle, ma il suo vero obiettivo è Onigen...
La trama sembra banale e di fatto non è eccezionale ma è carina come variante della storia originale ed è adatta ad un film che non può avere tutti i dettagli dell'opera originale

Caratteristiche
Il film si presente bene con un discreto comparto tecnico audio visivo, certo gli effetti non son spettacolari ed i personaggi che volano o camminano per aria ricordano moltissimo i pugnali volanti, seven sword e simili però fanno il loro lavoro. La parte 3D riguardo la trasformazione delle sanguisughe nei "cirotteri" non è affatto male non si nota tantissimo la differenza dei due soggetti ed il cirottero sembra meno "finto" rispetto ad altre produzioni con effetti analoghi.
I combattimenti sono ben realizzati, molti estremizzati forse ma si parla di creature con poteri sovrumani pertanto ci sta.
La colonna sonora non mi ha colpito, seppur non brutta per carità, l'ho trovata in molti casi anonima.

Opinione personale
Ho visto sia l'oav che la serie TV di 50 episodi di quest'opera e l'ho apprezzata moltissimo ma proprio grazie alla longevità degli episodi che gli autori hanno potuto caratterizzare bene l'anime ed hanno fornito una storia non banale e ricca di pathos allo spettatore. Purtroppo non posso dire lo stesso per il film, per il quale hanno dovuto apportare dei tagli e di conseguenza dei cambiamenti più sensati per il tipo di sceneggiatura e di media che si stava realizzando, facendo questo però, hanno una tantino semplificato l'opera banalizzandola o comunque rendendola simile ad altre opere già viste.
La prima metà del film è abbastanza fedele all'OAV in questione ma dove l'Oav finisce ci hanno messo del loro:
Spoiler:

Direi che il film non è male ma consiglio di arricchire la visione vedendo almeno l'oav ma la serie è l'opera che ne fa la differenza.
Chi ha visto l'anime non ne resterà deluso e vedrà un altro punto di vista che non ha visto l'anime vedrà un film carino e potrà apprezzarne la storia che però andrebbe approfondita per apprezzarla veramente Wink

Trailer
http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/copertina/blood-international-trailer/6318479

Saya
L'attrice sudcoreana Gianna Jun è la protagonista del nuovo film ad alto tasso adrenalitico di Chris Nahon ('L'impero dei lupi'). Nel film interpreta una vampira nel Giappone post seconda guerra mondiale

http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/copertina/la-vampira-gianna/6314589 (si possono scorrere le foto)

Blood - The Last Vampire 1244456857581_00f3db09

Acco alcune immagini a paragone
Blood - The Last Vampire Images?q=tbn:ANd9GcQvbesI3GxSWfZusDbPELfp2bbo1AhUCzW_P-oRTGIh7XQwGUM&t=1&usg=__wopXiIyZrgY7aSeSNfme3DW4Wes=

Blood - The Last Vampire Images?q=tbn:ANd9GcT10V271ejfPtDx0rITFn5CbApavopdsMvpDqe1GQoCFflXOYA&t=1&usg=__GplX52KEZEwIu5Ks7ghnmvmHnkY=

OAV
https://igor.forumattivo.com/anime-e-cartoni-f24/blood-the-last-vampire-t529.htm

Serie TV
https://igor.forumattivo.com/anime-e-cartoni-f24/blood-serie-tv-t610.htm
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Blood - The Last Vampire Empty Re: Blood - The Last Vampire

Messaggio Da thesnake Mer Lug 28, 2010 1:24 pm

Mi piacerebbe vederlo, ma secondo te, si apprezza anche senza aver visto l'anime? :mrblue:
thesnake
thesnake
Generale dei Generali
Generale dei Generali

Bufalo
Mi sento : Stanco
Numero di messaggi : 3034
Età : 50
Località : Alghero
Umore : Nero tipo Igor®
Data d'iscrizione : 14.09.08

http://web.tiscali.it/thesnake

Torna in alto Andare in basso

Blood - The Last Vampire Empty Re: Blood - The Last Vampire

Messaggio Da Koji_77 Gio Lug 29, 2010 8:46 pm

vedo che leggi quello che scrivo aah

Direi che il film non è male ma consiglio di arricchire la visione vedendo almeno l'oav ma la serie è l'opera che ne fa la differenza.
Chi ha visto l'anime non ne resterà deluso e vedrà un altro punto di vista che non ha visto l'anime vedrà un film carino e potrà apprezzarne la storia che però andrebbe approfondita per apprezzarla veramente

sex
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Blood - The Last Vampire Empty Re: Blood - The Last Vampire

Messaggio Da thesnake Ven Lug 30, 2010 10:58 am

Ho letto ma mi sono fermato prima dello spoiler! aah aah


sooka
thesnake
thesnake
Generale dei Generali
Generale dei Generali

Bufalo
Mi sento : Stanco
Numero di messaggi : 3034
Età : 50
Località : Alghero
Umore : Nero tipo Igor®
Data d'iscrizione : 14.09.08

http://web.tiscali.it/thesnake

Torna in alto Andare in basso

Blood - The Last Vampire Empty Re: Blood - The Last Vampire

Messaggio Da Koji_77 Ven Lug 30, 2010 7:14 pm

Hai letto tutto quello? fisch

caspita ma allora mi prendi in considerazione... Very Happy

Cmq il film si trova anche sul PS store però chiedono 15 pleuri, non mi pare si trovi facilmente il dvd da noleggio invece Sad

cmq le vie del signore sono infinite aah
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Blood - The Last Vampire Empty Re: Blood - The Last Vampire

Messaggio Da thesnake Dom Ago 01, 2010 9:58 pm

aah aah
thesnake
thesnake
Generale dei Generali
Generale dei Generali

Bufalo
Mi sento : Stanco
Numero di messaggi : 3034
Età : 50
Località : Alghero
Umore : Nero tipo Igor®
Data d'iscrizione : 14.09.08

http://web.tiscali.it/thesnake

Torna in alto Andare in basso

Blood - The Last Vampire Empty Re: Blood - The Last Vampire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.