Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Ponyo sulla scogliera Mc69fq

Unisciti al forum, è facile e veloce

Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Ponyo sulla scogliera Mc69fq
Igor® FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ponyo sulla scogliera

3 partecipanti

Andare in basso

Ponyo sulla scogliera Empty Ponyo sulla scogliera

Messaggio Da Koji_77 Lun Mag 18, 2009 1:11 pm

Titolo: Ponyo sulla scogliera
Titolo orginale: Gake no ue no Ponyo
Genere: Fantastico, fiabesco
Anno: 2008
Disponibilità italiana: Lucky red

Introduzione
Se già con il castello errante di howl ero rimasto un pò con la faccia punto interrogativo, con questa ennesima opera dello studio Ghobli (Miyazaki) sono rimasto decisamente atterrito. In sostanza l'anime non è nient'altro che una fiaba, stile sirenetta della Walt disney, che seppur carino e tecnicamente buono, è semplice ed è adatto ai bambini dell'età dei nostri protagonisti, ovvero di 5 anni!

Trama
Ponyo, nome che le viene affidato da sosuke quando la troverà sulla spiaggia, non è nient'altro che un pesce con la faccia, molto curiosa trova il modo di scappare dal mondo marino per andare verso la costa, quì incontrerà Sosuke che si prenderà cura di lei dandole il nome di Ponyo.
Lei però non è destinata a quelle vita pertanto andranno a riprenderla per evitare un disastro sul dalle ripercussioni simili ad uno tsunami (qualcuno ha detto sirenetta???).
Da quì in poi i nostri eroi dovranno superare numerose difficoltà e vicessitudini di certo non semplici, Ponyo vuole diventare un essere umano e Sosuke è continuamente in pensiero per lei... ecc ecc

La trama è molto semplice, i disegni sono tondeggianti in stile per bambini, non ci vedo nulla di eccelso, la colonna sonora adatta alla storia per bambini, le animazioni nulla di che, insomma cosa ha fatto allora di questo titolo un capolavoro?
Come nel caso del castello di howl non è ho idea, ma di certo PER ME i capolavori non sono questi, neanche per i bambini secondo me è un capolavoro, un ottimo lavoro si ma non un capolavoro.
La sceneggiatura è scontatissima, anche per un bambino che ha visto altri titoli, come la sirenetta giusto per rimanere in tema, non so proprio come si definisca capolavoro, ma forse come spesso penso è colpa mia che non capisco o pretendo troppo"

Poi non ho letto nulla in giro riguardo il comportamento della mamma di sosuke, un madre che giuda in quel modo con suo figlio a bordo non credo sia un bell'esempio, oltre che tanti altri esempi di quello che una madre NON dovrebbe fare, oltre al fatto che un adulto alcuni interrogativi se li porrebbe, ovvero, come mai nessuno si stupisce che il pesce ha la faccia umana? (visto che gli altri pesci hanno la faccia da pesce) E chi più ne ha più ne metta.

Insomma un titolo che vi consiglio di guardare in compagnia dei vostri bimbi senza troppe pretese nei vostri confronti, ma vederlo in maniera spensierata con i bimbi.
beer
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Ponyo sulla scogliera Empty Re: Ponyo sulla scogliera

Messaggio Da polymar01 Mer Mag 27, 2009 1:48 pm

il massimo secondo me l'ha raggiunto con conan e il castello di cagliostro tutto il resto è noia
polymar01
polymar01
Caporale Scelto
Caporale Scelto

Numero di messaggi : 144
Località : dietro snake
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ponyo sulla scogliera Empty Re: Ponyo sulla scogliera

Messaggio Da Koji_77 Mer Mag 27, 2009 2:33 pm

polymar01 ha scritto:il massimo secondo me l'ha raggiunto con conan e il castello di cagliostro tutto il resto è noia

Intanto ben tornato, e poi ti quoto alla grande beer
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Ponyo sulla scogliera Empty Re: Ponyo sulla scogliera

Messaggio Da thesnake Mer Mag 27, 2009 5:20 pm

Ma quale ben tornato! e che non ne ha voglia di scrivere, oggi è stato un eccezione! cazzarola
thesnake
thesnake
Generale dei Generali
Generale dei Generali

Bufalo
Mi sento : Stanco
Numero di messaggi : 3034
Età : 50
Località : Alghero
Umore : Nero tipo Igor®
Data d'iscrizione : 14.09.08

http://web.tiscali.it/thesnake

Torna in alto Andare in basso

Ponyo sulla scogliera Empty Re: Ponyo sulla scogliera

Messaggio Da Koji_77 Mer Mag 27, 2009 5:45 pm

thesnake ha scritto:Ma quale ben tornato! e che non ne ha voglia di scrivere, oggi è stato un eccezione! cazzarola

e' proprio senza speranza allora aah aah aah aah
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Ponyo sulla scogliera Empty Re: Ponyo sulla scogliera

Messaggio Da polymar01 Gio Mag 28, 2009 11:43 am

thesnake ha scritto:Ma quale ben tornato! e che non ne ha voglia di scrivere, oggi è stato un eccezione! cazzarola

non scrivo ma ti penso sempre tesoro
polymar01
polymar01
Caporale Scelto
Caporale Scelto

Numero di messaggi : 144
Località : dietro snake
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ponyo sulla scogliera Empty Re: Ponyo sulla scogliera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.