Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Ace Combat 6: Fires of Liberation Mc69fq

Unisciti al forum, è facile e veloce

Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Ace Combat 6: Fires of Liberation Mc69fq
Igor® FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ace Combat 6: Fires of Liberation

5 partecipanti

Andare in basso

Ace Combat 6: Fires of Liberation Empty Ace Combat 6: Fires of Liberation

Messaggio Da D-Evil Ven Ott 02, 2009 11:50 am

Volare è una parola
affascinante. Chi di noi da bambino non ha mai sognato di poterlo fare,
magari invidiando personaggi fantastici che potevano librarsi liberi
nel cielo? Chi di noi, ancora oggi, imbottigliato nel traffico, non
vorrebbe avere qualcosa per decollare e arrivare direttamente a casa?
Il genere umano ha sempre cercato di superare i limiti che ci sono
stati imposti da Madre Natura e quando i fratelli Wright il 17 dicembre
1903 riuscirono a compiere il primo volo di appena 12 secondi, tutti
capirono che quella era la strada da percorrere per avverare il sogno
di Icaro. Da allora è cambiato il nostro modo di spostarsi, di "vivere
il mondo" coprendo distanze prima impensabili e di intendere, ahinoi,
la guerra.
Siccome
improvvisarsi piloti è impossibile, per concedere anche a noi inesperti
il piacere del volo sono nati dei simulatori per pc spesso complessi e
troppo tecnici per chi vuole solo sognare di sfrecciare tra le nuvole.
A questi ultimi possessori di console è sempre stata dedicata la saga
di Ace Combat che sin dalla prima uscita avvenuta nel 1995
sull'originale Playstation, ha accompagnato le console Sony per i primi
cinque episodi più uno, che fungeva da prequel. La componente arcade su
cui erano costruiti i giochi rendeva l'esperienza di gioco immediata e
adatta a tutti. Concedeva manovre azzardate impossibili da effettuare
nella realtà, ma che in quei momenti sembravano le azioni più naturali
del mondo. Tutto questo è presente in Ace Combat 6 - Fires of Liberation, primo titolo next-generation e primo titolo ad uscire per una macchina non Sony e, per di più, in esclusiva.

I nemici alle porte
Dopo
aver avviato la sessione di gioco verremo accolti da una presentazione
che mischia insieme filmati in game di battaglie aeree e FMV che
racconteranno la storia della campagna principale. Dopo la pressione
del tasto start ci troveremo davanti alla possibilità di iniziare una
partita in singolo affrontando le svariate missioni che ci verranno via
via proposte o di ingaggiare via Xbox Live furiosi duelli con altri
piloti sparsi per il mondo.
Giocando da soli potrete selezionare il
livello di difficoltà tra i tre disponibili; un quarto si sbloccherà in
seguito, ma già al grado più alto delle tre iniziali la sfida si farà
accesa.
Durante la campagna principale verrà raccontata la storia di
una donna, moglie del pilota che impersonerete, che si ritrova nella
disperata condizione di cercare la sua figlioletta dispersa in seguito
ad un attacco a sorpresa lanciato da una nazione vicina. Il vostro
compito sarà ovviamente quello di respingere l'attacco e di vincere la
guerra per poter tornare a casa da eroi e riunirvi alla vostra
famiglia. Occorre dire che la scelta di inframezzare le varie missioni
con le avventure di questa madre non è delle più azzecate, poichè
spezza il ritmo di un gioco veloce e adrenalinico che non ne sentiva
proprio il bisogno. Comunque solitamente questi intermezzi non sono mai
particolarmente lunghi e non minano minimamente il divertimento
scaturito dalle sessioni di volo.
Queste godono di una fluidità e di
una qualità tecnica davvero pregevoli, mantenendo il frame rate
ancorato a 60 frames per secondo anche quando il cielo, il mare e la
terra pullulano di bersagli. Certamente il lavoro dell'engine
poligonale non riversa mai su schermo molti poligoni oltre a quelli che
compongono il vostro aereo (sempre che manteniate la visuale esterna).
I bersagli sono spesso ingaggiati a distanze ragguardevoli ed è davvero
molto raro vedere da vicino un aereo nemico. Comunque le nuvole, le
scie dei missili, i vostri compagni di squadra e le parti di scenario
mantengono sempre un altissimo impatto visivo, facendovi spesso
strabuzzare gli occhi magari in fase di replay alla fine di una
missione.
All'inizio di ogni capitolo si può andare all'hangar dove
acquistare nuovi aerei con caratteristiche uniche (tutti modelli di
velivoli in servizio nelle diverse forze militari) e armi secondarie da
montare sull'aereo per venire incontro ad ogni evenienza: dai duelli
aerei contro bersagli multipli, a bombe da sganciare sulle truppe
nemiche di terra. Le missioni sono ambientate in locazioni diverse tra
cui città, pianure, canion desertici e paesaggi montani. Hanno spesso
obiettivi multipli che posso andare dall'abbattimento di bombardieri
diretti verso punti cruciali del fronte, alla distruzione di strutture
e mezzi nemici. In fase di briefing è possibile decidere da quale
iniziare.
Gli indicatori su schermo inoltre possono essere settati
con le frecce direzionali del D-pad in modo da evidenziare solo i
bersagli utili per completare un determinato obiettivo concentrandovi i
propri attacchi. Altri indicatori indicano la velocità, l'altezza da
terra, la direzione che si sta seguendo tramite una bussola, la
quantità di armi primarie e secondarie rimaste, alcune frecce che
indicano dove è andato il nemico che avete agganciato tramite il tasto
Y e ovviamente una percentuale dei danni subiti. Gli altri tasti
servono per sparare con la mitragliatrice di bordo ( tasto A), lanciare
missili (B) attivare e disattivare la mappa radar (X e accelerare o
decelerare con i due grilletti. Il rollio ed il beccheggio vengono
gestiti dalla levetta sinistra. Sono presenti diversi metodi di
controllo tra cui uno denonimato "Recluta", perfetto per i principianti
poichè impedisce il rollio a favore di una semplice virata. Però a meno
che non siate totalmente a digiuno di giochi analoghi sconsiglio
vivamente di utilizzare questa semplificazione poichè snatura parecchio
l'esperienza di volo.

Multiplayer nei cieli
Le
possibilità offerte dal multiplayer non sono molto numerose ma
comprendono le modalità più famose e comunque giocate. Sono presenti
deathmatch tutti contro tutti fino a 16 giocatori, partite a squadre e
assalti alla base nemica dove sono presenti attaccanti e difensori.
Quanto detto di buono sul comparto tecnico durante la campagna in
singolo torna giocando su internet. Inoltre abbattere avversari
comandati da persone reali che possono stupirci e compiere errori
risulta molto più entusiasmante. Sono permesse sia partite classificate
che del giocatore e non ci si impiega molto a trovare una lobby in cui
inserirsi. Inoltre non sono stati riscontrati problemi di lag. Dal
marketplace è possibile scaricare aerei e personalizzazioni, ma quasi
tutti i pacchetti sono a pagamento.

Piccole turbolenze durante l'atterraggio
Quanto
descritto finora evidenzia un lavoro estremamente curato e positivo.
Sono comunque presenti alcuni nei che rendono imperfetta l'ultima
fatica Namco. Il primo è la pesante assenza di novità per quanto
riguarda il gameplay. Se avete già avuto modo di giocare ad una
qualunque delle vecchie incarnazioni di Ace Combat, potrete
constatare che il controllo del mezzo e le possibilità offerte sono
molto simili a quelle disponibili in questo sesto capitolo. Il
divertimento rimane immutato ma proprio questa mancanza di idee
originali potrebbe indispettire i veterani della serie. Altro punto
debole della produzione è la narrazione della campagna principale, che
riesce solo nell'intento di farci venire sempre più voglia di giocare
la prossima missione. Infine le poche modalità multiplayer disponibili
potrebbero indispettire, lasciando spazio solo a modalità viste e
riviste in una moltitudine di altri titoli. La longevità dell campagna
non è altissima ma il multiplayer fornisce una spinta extra per
continuare a giocare una volta finita la modalità in singolo. Sono
presenti piccolissime imperfezioni grafiche come i missili che
ricompaiono sulle ali del nostro jet pochi secondi dopo averli sparati
ma sarebbe come andare a cercare il classico pelo nell'uovo,
considerando la magnificenza grafica che lascia di stucco. Solo
avvicinandosi moltissimo al suolo si nota un po' di sgranatura dello
stesso, ma questo, insieme ai difetti sopra elencati, non dovrebbero
fermare l'aspirante Top Gun presente in ognuno di noi.






Commento Finale


Ace Combat 6: Fires of Liberation è un gioco massiccio. Basta vedere
qualche foto o, meglio ancora, un replay di fine missione per rendersi
conto della qualità della produzione Namco. Sebbene la campagna sia
raccontata in modo un po' anomalo e piatto, l'unico vero grave difetto
è quello di essere troppo legato alle origini, proponendo missioni che
vi procureranno qualche deja-vu nel caso abbiate giocato qualche titolo
del passato. Consigliato senza riserve a tutti gli appassionati di volo
che possono cedere un po' dal lato della simulazione, per guadagnare
sul versante dell'adrenalina.

(fonte: spaziogame)
Ace Combat 6: Fires of Liberation S32137_360_245Ace Combat 6: Fires of Liberation Ace-combat-6-01-l
D-Evil
D-Evil
Maresciallo
Maresciallo

Ratto
Mi sento : Stressato
Numero di messaggi : 1102
Età : 39
Località : Milano
Umore : instabile
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ace Combat 6: Fires of Liberation Empty Re: Ace Combat 6: Fires of Liberation

Messaggio Da Alcor Ven Ott 02, 2009 1:04 pm

azz... esclusiva XBOX..

strano però Ace Combat 6: Fires of Liberation 650345 Ace Combat 6: Fires of Liberation 650345 Ace Combat 6: Fires of Liberation 535779 Ace Combat 6: Fires of Liberation 993291
Alcor
Alcor
Soldato
Soldato

Bufalo
Numero di messaggi : 41
Età : 50
Località : Milano
Umore : al momento inca22ato
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ace Combat 6: Fires of Liberation Empty Re: Ace Combat 6: Fires of Liberation

Messaggio Da D-Evil Ven Ott 02, 2009 1:05 pm

si l'unico gioco che ho sempre inviato alla xbox XD
perche apassionato della serie, naturalmente quando ho preso la 360 ho preso pure questo
D-Evil
D-Evil
Maresciallo
Maresciallo

Ratto
Mi sento : Stressato
Numero di messaggi : 1102
Età : 39
Località : Milano
Umore : instabile
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ace Combat 6: Fires of Liberation Empty Re: Ace Combat 6: Fires of Liberation

Messaggio Da Koji_77 Ven Ott 02, 2009 1:39 pm

Scusate ma per ps2 c'era! fisch
Io ci ho giocato, beh sarebbe meglio dire l'ho provato, io non sono appassionato...

Mah...
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Ace Combat 6: Fires of Liberation Empty Re: Ace Combat 6: Fires of Liberation

Messaggio Da D-Evil Ven Ott 02, 2009 2:18 pm

beh per ps2 cera il 5 nno il 6
io li ho giocati tutti Ace Combat 6: Fires of Liberation 201380
D-Evil
D-Evil
Maresciallo
Maresciallo

Ratto
Mi sento : Stressato
Numero di messaggi : 1102
Età : 39
Località : Milano
Umore : instabile
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ace Combat 6: Fires of Liberation Empty Re: Ace Combat 6: Fires of Liberation

Messaggio Da Koji_77 Ven Ott 02, 2009 2:27 pm

si si ovvio non il 6, però strano che adesso si è "chiusa" la storia... cmq tanto non ci avrei giocato... aah
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Ace Combat 6: Fires of Liberation Empty Re: Ace Combat 6: Fires of Liberation

Messaggio Da Haran74 Ven Ott 02, 2009 2:38 pm

Da fan dei simulatori di volo e dei combattimenti nell'aria, posso dire di aver giocato tutti i capitoli su ps2 prima e sulla scatolaX ora...che dire.....è da 4 anni che ripropongono sempre lo stesso schema di gioco...grafica aggiornata alla nuova generazione ma se non ci aggiungi innovazione è sempre uguale....Namco svegliaaaa !!!
Haran74
Haran74
Caporale Maggiore Capo
Caporale Maggiore Capo

Tigre
Mi sento : Variabile
Numero di messaggi : 446
Età : 49
Località : A sud della Biscia !!
Umore : Wellaaaa !!!
Data d'iscrizione : 06.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ace Combat 6: Fires of Liberation Empty Re: Ace Combat 6: Fires of Liberation

Messaggio Da D-Evil Ven Ott 02, 2009 4:14 pm

si haran ha ragione purtroppo


Ultima modifica di D-Evil il Ven Ott 02, 2009 4:44 pm - modificato 1 volta.
D-Evil
D-Evil
Maresciallo
Maresciallo

Ratto
Mi sento : Stressato
Numero di messaggi : 1102
Età : 39
Località : Milano
Umore : instabile
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ace Combat 6: Fires of Liberation Empty Re: Ace Combat 6: Fires of Liberation

Messaggio Da thesnake Ven Ott 02, 2009 4:32 pm

Hatran! laugh
thesnake
thesnake
Generale dei Generali
Generale dei Generali

Bufalo
Mi sento : Stanco
Numero di messaggi : 3034
Età : 50
Località : Alghero
Umore : Nero tipo Igor®
Data d'iscrizione : 14.09.08

http://web.tiscali.it/thesnake

Torna in alto Andare in basso

Ace Combat 6: Fires of Liberation Empty Re: Ace Combat 6: Fires of Liberation

Messaggio Da D-Evil Lun Ott 05, 2009 9:44 am

Ace Combat 6: Fires of Liberation 537315
Ace Combat 6: Fires of Liberation 863401
D-Evil
D-Evil
Maresciallo
Maresciallo

Ratto
Mi sento : Stressato
Numero di messaggi : 1102
Età : 39
Località : Milano
Umore : instabile
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ace Combat 6: Fires of Liberation Empty Re: Ace Combat 6: Fires of Liberation

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.