Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Segnali dal futuro Mc69fq

Unisciti al forum, è facile e veloce

Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Segnali dal futuro Mc69fq
Igor® FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Segnali dal futuro

2 partecipanti

Andare in basso

Segnali dal futuro Empty Segnali dal futuro

Messaggio Da Koji_77 Mer Ott 07, 2009 2:28 pm

Titolo: Segnali dal futuro
Genere: Fantascienza, Soprannaturale
Anno: 2009
REGIA: Alex Proyas
SCENEGGIATURA: Alex Proyas, Stuart Hazeldine
ATTORI: Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Ben Mendelsohn, Adrienne Pickering, Lara Robinson, Tamara Donnellan, Brett Robson, Jayson Sutcliffe
DURATA: 121 Min

Segnali dal futuro 1802

Trailer
http://www.comingsoon.it/video.asp?key=1802|2883

Trama (presa da coming soon
1958: durante l'inaugurazione di una nuova scuola elementare, ad un gruppo di bambini viene chiesto di fare dei disegni che verranno poi inseriti in una "capsula del tempo", un contenitore ermetico destinato a conservare intatti a distanza di numerosi anni gli oggetti che vi vengono inseriti. Una delle bambine, che sostiene di sentire misteriose voci, invece di un normale disegno inserisce nella capsula un foglio pieno di numeri apparentemente casuali. 2008: una nuova generazione di studenti apre la capsula e ne studia il contenuto. Il foglio pieno di numeri finisce nella man di Caleb Myles, e dalle sue in quelle del padre, il professor Ted Myles (Nicolas Cage). Ted scopre che quella lista di numeri apparentemente senza senso è in realtà un messaggio in codice che prevedeva con impressionante esattezza date, luoghi e numero delle vittime di tutti i principali disastri avvenuti negli ultimi 50 anni. Approfondendo la sua analisi, Ted scopre anche che nel foglio vengono predetti tre eventi non ancora accaduti, uno dei quali sembrerebbe una catastrofe di proporzioni globali e coinvolgere in qualche modo anche lui e suo figlio. Quando Ted cerca di avvisare le autorità della sua scoperta e nessuno gli dà credito, sarà costretto ad agire personalmente per cercare di evitare i disastri predetti dal misterioso foglio. Contatterà quindi Diana Whelan (Rose Byrne) e Abby, rispettivamente figlia e nipote dell'autrice del messaggio cifrato.

Considerazioni personali
Ebbene si ieri sera sono andato al cinema a vedere questo film, che a detta di alcuni non è nulla di speciale, in effetti non è un opera d'arte ma...
Intanto mi sono piaciuti moltissimo gli effetti degli "incidenti" che avvengono nel film e nonostante l'idea di partenza non sia particolarmente originale devo dire che sono stato contento di averlo visto.
Intanto già il fatto di trovare un indizio per poter cambiare le cose, ma in realtà non sembra possibile poterlo fare mi piace, almeno non rientra nel troppo classico, meno carina invece la facilità con la quale Ted arriva alla "soluzione" del foglio, troppo sbrigativo.
Mi piace Cage in genere ed in questo film non è male a mio parere, certo l'ho preferito in altri film (lord of war o il genio della truffa) ma l'interpretazione è soddisfacente e convincente. Meno interessante il rapporto dei due, Ted e Diana ed il comportamento di Diana alla fine era veramente troppo usuale per questo genere di film, gli stessi silenzi di Ted in alcuni punti del film caratterizzano un pò troppo lo stereotipo del "genio impegnato a risolvere la questione".
Mi sento in definitiva di promuoverlo, anche perchè ultimamente fra cinema ed home video devo dire che c'è veramente materiale poco interessante...
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Segnali dal futuro Empty Re: Segnali dal futuro

Messaggio Da Haran74 Mer Ott 07, 2009 3:10 pm

Avevo recensito questo film su MR, ma al contario tuo Koji a me non è piaciuto particolarmente...gli effetti speciali dei disastri sono fatti molto bene.....ma quello che non mi ha entusiasmato particolarmente è la storia in se...troppo scontata e priva di colpi di scena...boh eppure io sono uno che si accontenta di poco ma questo film mi ha lasciato con l'amaro in bocca e si che il trailer prometteva bene....
Haran74
Haran74
Caporale Maggiore Capo
Caporale Maggiore Capo

Tigre
Mi sento : Variabile
Numero di messaggi : 446
Età : 49
Località : A sud della Biscia !!
Umore : Wellaaaa !!!
Data d'iscrizione : 06.07.09

Torna in alto Andare in basso

Segnali dal futuro Empty Re: Segnali dal futuro

Messaggio Da Koji_77 Mer Ott 07, 2009 4:33 pm

Azz che differenza, io di solito non mi accontento per niente... aah

Beh di difetti ne ha, ho menzionato i più evidenti e l'ho promosso ma mica è un capolavoro, alla fine però è sopra la sufficienza, anche perchè il resto che c'è al cinema non è granchè....

Siamo un pò sfortunati in questo periodo con i film... infatti vediti un pò di anime aspetto il tuo parere su gungrave nell'apposito topic beer
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Segnali dal futuro Empty Re: Segnali dal futuro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.