Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Witchblade Mc69fq

Unisciti al forum, è facile e veloce

Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Witchblade Mc69fq
Igor® FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Witchblade

2 partecipanti

Andare in basso

Witchblade Empty Witchblade

Messaggio Da Koji_77 Mer Mag 06, 2009 4:33 pm

Episodi: 24
Genere: Azione, Fantascienza, Soprannaturale

Intanto comincio subito col dire che anche se non ho visto ne il film (action movie con attori) ne la serie TV americana, il prodotto in quesitone si differenzia nella storia da queste versioni "live" e non di poco.

A me è piaciuto molto ed a parte le sigle un pò "anonime" (a me non hanno fatto impazzire) la colonna sonora invece è più convincente, il disegno è buono e le animazioni fluide e rendono bene la loro funzione integrandosi bene con la trama!

Una mamma in fuga con sua figlia dalla NSWF (una organizzazione che in apparenza si occupa della crescita dei bambini e delle loro condizioni se quest'ultime sono disagiate) tornano a tokyo dove 6 anni prima furono trovate entrambe tra le rovine di una catastrofe senza un apparente spiegazione. Sembra che sei anni prima ci sia stata un esplosione che abbia causato ingenti danni nel centro della città, l'epicentro era proprio dove si trova la tokyo tower.
Insomma tra varie vicessitudini Masane Ahame scoprirà di avere nel suo bracciale un potere incredibile, ovvero Witchblade! Esso ha la forma di un bracciale a riposo, ma sarebbe una mano con avambraccio e permette al possessore di cambiare forma acquistando un immensa forza ed un potere incredibile dei quali però ancora non si conosce l'entità, ma si sa che il suo possessore può essere soltanto una donna.

Da alcuni studi fatti su questo witchblade la doji crea le x-con, macchine da guerra create da cadaveri umani e programmati per la guerriglia in modo tale da evitare le morti dei soldati, alcune x-con sono però scappate e Masane verrà incaricata dalla doji, sotto compenso, di trovare ed eliminare con i suoi poteri gli X-con. In questo modo Masane potrà tenere con se sua figlia perchè sarà "assunta" dalla doji e quindi ha la possibilità di mantenere sua figlia Rihoko (che lei chiama Rico), l'unica cosa importante ad oggi che lei possiede, visto che non ha alcun ricordo del suo passato prima dell'incidente di 6 anni prima, la trovarono senza documenti, solo con un attestato di maternità riguardo sua figlia e la figlia stessa tra le braccia!

Mi è piaciuto molto li rapporto madre figlia che man mano si sviluppa e viene sempre di più messo in evidenza, come mi è anche piaciuta la scelta di tutto quel che riguarda le neogene (portatrici di geni per poter detenere witchblade, questi sono i risultati degli studi della NSWF...) e la narrazione scorre abbastanza bene anche se nei primi episodi è un pò lenta ed alcune cose sembrano un pò sconclusionate...

Di certo ha una parte sentimentale che coinvolge molto lo spettatore e gli stessi comportamenti dei personaggi sono ottimi insieme alla caratterizzazione degli stessi.

Un anime che non è un capolavoro in sè però riesce ad emozionare e ad incuriosire lo spettatore, specialmente andando avanti con gli episodi, un finale non del tutto scontato anche se in certo senso prevedibile verso la fine della serie e che lascia qualche interrogativo ma del resto è anche normale.

Lo consiglio, ancora non so che voto dare, ma credo che siamo intorno al 8

sex

Le immagini da animeclick

Witchblade Witchblade1
Witchblade Witchblade2
Witchblade Witchblade3
Witchblade Witchblade4
Witchblade Witchblade5
Witchblade Witchblade6
Witchblade Witchblade7
Witchblade Witchblade8
Witchblade Witchblade9
Witchblade Witchblade10
Witchblade Witchblade11
Witchblade Witchblade12
Witchblade Witchblade13
Witchblade Witchblade14
Witchblade Witchblade15
Witchblade Witchblade16
Witchblade Witchblade17
Witchblade Witchblade18
Witchblade Witchblade19
Witchblade Witchblade20
Witchblade Witchblade21


Ultima modifica di Koji_77 il Mer Lug 15, 2009 12:12 pm - modificato 1 volta.
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Witchblade Empty Re: Witchblade

Messaggio Da Koji_77 Mer Lug 15, 2009 11:47 am

Aggiunte anche quì le immagini sex
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Witchblade Empty Re: Witchblade

Messaggio Da thesnake Mer Lug 15, 2009 3:58 pm

sex sex
thesnake
thesnake
Generale dei Generali
Generale dei Generali

Bufalo
Mi sento : Stanco
Numero di messaggi : 3034
Età : 50
Località : Alghero
Umore : Nero tipo Igor®
Data d'iscrizione : 14.09.08

http://web.tiscali.it/thesnake

Torna in alto Andare in basso

Witchblade Empty Re: Witchblade

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.