Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Overloard II PS3, Xbox Mc69fq

Unisciti al forum, è facile e veloce

Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Overloard II PS3, Xbox Mc69fq
Igor® FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Overloard II PS3, Xbox

4 partecipanti

Andare in basso

Overloard II PS3, Xbox Empty Overloard II PS3, Xbox

Messaggio Da Koji_77 Mar Gen 26, 2010 4:59 pm

Incuriosito da questo titolo vado su PC Games e trovo questa rece:

Overlord 2
Un esercito di ssserventi ssssire......
26 giugno 2009Articolo di: Astre .
Recensione di Alienor

Overlord 2 è disponibile per Playstation 3, Xbox 360, Playstation 3. La versione testata per la recensione è quella Pc.
IL RITORNO DEL SIGNORE DEL MALE

Dopo Overlord, gioco per pc che affascinò tutti nel 2007 per il suo carattere innovativo e grottesco, arriva finalmente un sequel degno di questo nome sempre targato Codemasters e Triumph Studio : Overlord II esce oggi per Ps3, Xbox 360 e pc in contemporanea anche a Overlord dark legend (Wii) e I serventi dell’Overlord (Nintendo Ds).
Chiunque abbia già apprezzato in precedenza di vestire i panni di un tiranno malvagio e comandare un esercito di piccoli mostriciattoli, i simpaticissimi serventi, verrà soddisfatto anche da questa nuova avventura che vede come protagonista il figlio del primo signore del male e come scopo quello di creare un grande regno oscuro con a capo l’Overlord.
Pronti a devastare tutto, soggiogare innocenti contadini, uccidere creature angeliche e regni pieni di luce e bontà?

PRIMO PASSO
L’avventura comincia con un breve tutorial molto utile per capire i comandi del gioco e soprattutto per imparare a gestire l’esercito dei serventi, che possono muoversi singolarmente o in gruppo. All’inizio il nostro Overlord sembrerà proprio uno di loro, bassino e rachitico, ma con occhi luminosissimi, che lo caratterizzeranno anche dopo la trasformazione in vero e proprio Signore del Male. Le location di gioco sono varie e renderanno le battaglie e i percorsi dell’intero esercito del male sempre più interessanti e divertenti: percorsi innevati pieni di fochette bianche su cui riversare tutta la nostra crudeltà; boschi colmi di creature magiche e fantastiche dai tratti davvero molto bizzarri, come ad esempio le creature volanti rappresentate come donne ciccione con la voce da uomo di cui i nostri serventi s’invaghiranno (toccherà a noi distoglierli dal loro innamoramento); strade rocciose a tratti melmose, boschi, città in cui incontreremo le legioni nemiche e tratti che dovremo percorrere in zattera sull’acqua, insomma non manca davvero nulla allo scenario di Overlord II! La mappa che abbiamo a disposizione ci aiuterà ad orientarci nella vastità delle ambientazioni del gioco.
Ma, oltre a percorrere chilometri per mare e per terra, l’Overlord ha anche una “casa” propria, ambientazione infernale che il signore potrà adornare come preferisce e in cui ci sono le sue armature, le stanze dei serventi, il trono e le sue stanze private.

“UCCIDIAMOLI TUTTI”
Anche questa volta il nostro esercito sarà caratterizzato dalla presenza dei serventi che possono essere resuscitati e possono incrementare il livello grazie al combattimento. Potranno inoltre travestirsi per ingannare i nemici, cavalcare lupi e ragni giganti e al grido di “Uccidiamoli tutti!”combattere al fianco del signore uccidendo o distruggendo qualsiasi cosa. Come nell’Overlord precedente anche nell’ultimo i serventi sono di vario tipo per facilitare le azioni del loro signore: i marroni sono abili nel corpo a corpo, i rossi lanciano palle di fuoco e non vengono intimoriti dalle fiamme, i verdi resistono al gas, infine i blu sono abili nell’acqua e con la possibilità di far resuscitare gli altri. Ci saranno situazioni in cui il signore del male dovrà prendere le sembianze di un servente per addentrarsi nei cunicoli più stretti e completare le sue missioni. L’Overlord potrà combattere con le sue armi o con la magia (rallentare i nemici, fulminare), facoltà che aumenterà di livello durante il gioco fino ad arrivare all’incantesimo Halo che scatenerà tutta la potenza del signore che riuscirà a potenziare il suo esercito e non solo. Inoltre ci sarà una barra a nostra disposizione che ci darà la possibilità di vedere se la crudeltà dell’Overlord è aumentata o no, questo sta a noi. E’ o non è il signore del male?

ATTENZIONE ALLE DIREZIONI
La giocabilità, vista la complessità del gioco, non è tra le più semplici ma è solo questione d’abitudine. Per direzionare e comandare i serventi faremo uso esclusivamente del mouse, selezionando la tipologia dei servi con la rotellina centrale e richiamandoli o facendoli muovere rispettivamente con tasto destro e tasto sinistro.
Per quanto riguarda il signore invece dovremo utilizzare le armi e le magie sulla tastiera. Unico aspetto negativo del gioco è lo spostamento a volte troppo repentino e sensibile della telecamera che potremo muovere noi ma che non è facilissima da gestire, soprattutto quando dovremo far muovere i serventi in gruppo, direzionarli non sarà facile.
In questo nuovo Overlord le novità degli effetti grafici non sono poche, i personaggi (l’Overlord, i serventi, le fate, gli gnomi, gli animali, i soldati e così via) sono tutti curati e caratterizzati da qualità uniche e originali che li rendono molte volte ridicoli e unici; per non parlare delle ambientazioni e dei paesaggi di sfondo che oltre ad essere molteplici, sono molto particolareggiati. Anche gli effetti speciali non mancano e l’atmosfera fantastica è ancora più evidenziata rispetto al primo.
Le vocine dei serventi rimangono di una simpatia spiazzante, come del resto anche le massime di Gnarl durante il caricamento della partita. Infatti il doppiaggio è eccellente e la colonna sonora rievoca imprese di un glorioso impero, come del resto è l’impero del male di cui siamo padroni.
https://2img.net/i/fa/wysiwyg/link.png
IL MULTIPLAYER
Altra opzione che contribuisce a considerare Overlord II un gioco completo, è la possibilità del multiplayer.
Il multiplayer ci permette di giocare online e di affrontare varie esperienze da cui non verremo assolutamente delusi: infatti potremo metterci alla prova con la sopravvivenza e la resistenza o preferendo l’attacco (invasion); nel PvP invece dovremo essere particolarmente abili nelle strategie e nel posizionamento del nostro esercito del male.
UN VERO SEQUEL
Overlord II è un sequel che non deluderà i fan del primo, né coloro che hanno scoperto da poco il gioco. Ancora una volta l’aspetto caratterizzante di Overlord rimane la vena umoristica che attraversa i personaggi ,le ambientazioni e soprattutto le situazioni in cui ci troveremo coinvolti. Senza dimenticare che stiamo parlando di un gioco ricco nella storia, nelle tematiche e nella giocabilità che richiede astuzia e tattica. Insomma un gioco a cui non manca davvero nulla… già in attesa di un Overlord III?

Overloard II PS3, Xbox Overlord-2-lord
Overloard II PS3, Xbox Overlord-2_1



Qualcuno lo conosce ci ha giocato?
Vedendo il trailer la grafica non è fichissima, però la storia, il fatto di essere un cattivo mi intrigia, che ne dite?

Sapete che son un fan di kratos pensate che possa divertirmi?
Grazie
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Overloard II PS3, Xbox Empty Re: Overloard II PS3, Xbox

Messaggio Da actarus1979 Mar Gen 26, 2010 11:02 pm

se non erro non è un titolo prettamente action ma con elementi strategici...giochi che a me non piacciono per nulla
pero' potrei sbagliarmi e poichè sono pigro non vado neppure a controllare aah
actarus1979
actarus1979
Baldracca senza Pudore
Baldracca senza Pudore

Capra
Mi sento : Variabile
Numero di messaggi : 812
Età : 45
Località : c/mare di stabia
Umore : regalami 100 euro e son sempre felice
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

Overloard II PS3, Xbox Empty Re: Overloard II PS3, Xbox

Messaggio Da thesnake Mer Gen 27, 2010 12:23 am

Ci credo hai un cervello di gallina! aah
matt
thesnake
thesnake
Generale dei Generali
Generale dei Generali

Bufalo
Mi sento : Stanco
Numero di messaggi : 3034
Età : 50
Località : Alghero
Umore : Nero tipo Igor®
Data d'iscrizione : 14.09.08

http://web.tiscali.it/thesnake

Torna in alto Andare in basso

Overloard II PS3, Xbox Empty Re: Overloard II PS3, Xbox

Messaggio Da Koji_77 Mer Gen 27, 2010 12:18 pm

E' vero Actarus ha degli elementi strategici!

Però è solo una parte i serventi vengono controllati da te però in linea di principio hai il comando del capo.

cmq è tutto scritto nella rece postata.

Vabbè sei un pigro e non mi aiuti :mrblue:
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Overloard II PS3, Xbox Empty Re: Overloard II PS3, Xbox

Messaggio Da Haran74 Mer Gen 27, 2010 12:51 pm

Koji......aspetta Dante !!!!
Haran74
Haran74
Caporale Maggiore Capo
Caporale Maggiore Capo

Tigre
Mi sento : Variabile
Numero di messaggi : 446
Età : 49
Località : A sud della Biscia !!
Umore : Wellaaaa !!!
Data d'iscrizione : 06.07.09

Torna in alto Andare in basso

Overloard II PS3, Xbox Empty Re: Overloard II PS3, Xbox

Messaggio Da Koji_77 Mer Gen 27, 2010 1:29 pm

Dante lo aspetto a prescindere, però l'altro gioco potrebbe piacere alla mia consorte... così ho tempo per montare i miei amati kit Very Happy
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Overloard II PS3, Xbox Empty Re: Overloard II PS3, Xbox

Messaggio Da actarus1979 Mer Gen 27, 2010 3:38 pm

thesnake ha scritto:Ci credo hai un cervello di gallina! aah
matt
meglio che non avercelo proprio fisch aah
actarus1979
actarus1979
Baldracca senza Pudore
Baldracca senza Pudore

Capra
Mi sento : Variabile
Numero di messaggi : 812
Età : 45
Località : c/mare di stabia
Umore : regalami 100 euro e son sempre felice
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

Overloard II PS3, Xbox Empty Re: Overloard II PS3, Xbox

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.