Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Initial D 4th Stage Mc69fq

Unisciti al forum, è facile e veloce

Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Initial D 4th Stage Mc69fq
Igor® FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Initial D 4th Stage

2 partecipanti

Andare in basso

Initial D 4th Stage Empty Initial D 4th Stage

Messaggio Da Koji_77 Lun Mag 03, 2010 4:03 pm

Initial D 4th Stage 61921fcb9cc350_large

Titolo: Initial D 4th Stage
Genere: Automobilismo, Sport, Azione
Tipo: Serie TV di 24 episodi
Anno: 2004

Introduzione
Dopo il Third Stage Takumi prenderà la decisione di correre per il project D capitanato da Ryosuke Takahashi. I due piloti del team saranno Keisuke (fratello di Ryosuke) e Takumi con a seguito due meccanici e due furgoni con tutte le parti di ricambio della FC e della 86 per sostenere al meglio le gare che le due macchine affronteranno.
L'anime sale di livello sia come dettagli tecnici sulla guida dei piloti sia sulle auto, con l'immancabile colonna sonora che spicca in tutto e per tutto l'anime diventa veramente interessante anche se al momento ho visto poco più della metà della serie.

Trama
Takumi unitosi al Project D lavora di giorno come uomo delle consegne per una ditta e continua, alternandosi con il padre, ad effettuare le solite consegne di tofu mattutine, per poi andare in giro con il suo team a sfidare i piloti delle varie prefetture limitrofe e non.
Il numero cospicuo di vittorie del team fa si che addirittura dei professionisti sfidino il Project D, ovvero la Todo School ma il project D non si tirerà indietro, nonostante l'obiettivo di Ryosuke non sia ancora chiaro di certo quel che vogliono tutti è vincere, ma si vedrà che tutte le sfide serviranno sempre per la crescita dei due piloti.
Takumi si reca di tanto in tanto a fare visita ai suoi amici/senpai Isuki ed Iketami e parlando di motori corse ecc loro stessi stentano a credere quanto Takumi sia cresciuto in tutto e per tutto nel suo percorso con il Project D, ma una auto da corsa che riuscirà a superare Takumi sulla discesa d'akina, dove è ancora l'imbattuto pilota, lo metterà in crisi dando poco peso a quel che gli verrà detto dai suoi amici.
Chi sarà il pilota dell'auto blu? Anche se nell'episodio si possa pensare subito chi possa essere potrebbe tranquillamente essere un "trucco" degli sceneggiatori.

Caratteristiche Tecniche
Il disegno è sempre il solito anche se sembra più "pulito" l'ambientazione è la stessa in quanto le gare si svolgono sempre di notte, il 3D è visibilmente migliorato e la colonna sonora spicca come al solito per la sua ottima fattura e perfetta contestualizzazione sia nelle gare che nei momenti meno salienti.
La caratterizzazione dei personaggi di contorno è più o meno la stessa, anche le scelte per i nuovi personaggi sono si azzeccate ma del resto poco si poteva fare di diverso, tutti corrono perchè vogliono vincere...
La sceneggiatura è buona mi è molto piaciuta la crescita di Takumi, abbastanza convincente visto il team nel quale corre ormai e non è mai improvvisato nulla, grazie alla maestria di Ryosuke, che più di una volta si è rivelato un uomo e non il dio sceso in terra che non può mai sbagliare. Le animazioni a volte diventano quasi marginali in quanto si è molto presi dai dialoghi dei piloti che cercano di capire le mosse dell'avversario e dai dialoghi degli spettatori/altri soggetti dei team che si sono sfidati, cmq fa il suo lavoro nonostante non sia eccellente.
Ciò che mi piace veramente meno sono le due sigle, onestamente mi hanno lasciato indifferente.

Conclusioni personali
Sicuramente la serie con più pathos seppur al prima serie non sia niente male ed è quella che farà interessare lo spettatore ovviamente, però in questa serie vedremo "la differenza" di giovane talentuoso che vince ed uno che è cresciuto e che vuole vincere e pertanto studia, si allena e migliora. A volte da un pò fastidio come Takumi sia imbattibile e quanto si parli del suo istinto innato da pilota, nonostante ci siano spesso delle spiegazioni tecniche per le quali il project D continui a vincere e di come questi piloti sfruttino a loro vantaggio situazioni svantaggiate.
Allo stesso tempo però non posso non ammettere che tutte le spiegazioni hanno un senso logico fondato su dati oggetti in molti casi però da un pò "deus of machina" che a lungo andare potrebbe stancare. In definitiva se siete fan di questo anime credo di poter affermare che questa serie è d'obbligo.

Opening1


Opening2



Immagini di animeclick
Initial D 4th Stage InitialD4thStage1
Initial D 4th Stage InitialD4thStage2
Initial D 4th Stage InitialD4thStage3
Initial D 4th Stage InitialD4thStage4
Initial D 4th Stage InitialD4thStage5
Initial D 4th Stage InitialD4thStage6
Initial D 4th Stage InitialD4thStage7
Initial D 4th Stage InitialD4thStage8
Initial D 4th Stage InitialD4thStage9
Initial D 4th Stage InitialD4thStage10
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Initial D 4th Stage Empty Re: Initial D 4th Stage

Messaggio Da thesnake Ven Mag 07, 2010 11:54 am

Interessante come sempre il tuo contributo :mrblue:

Anche se non vado matto per gli anime di motori! fisch
thesnake
thesnake
Generale dei Generali
Generale dei Generali

Bufalo
Mi sento : Stanco
Numero di messaggi : 3034
Età : 50
Località : Alghero
Umore : Nero tipo Igor®
Data d'iscrizione : 14.09.08

http://web.tiscali.it/thesnake

Torna in alto Andare in basso

Initial D 4th Stage Empty Re: Initial D 4th Stage

Messaggio Da Koji_77 Ven Mag 07, 2010 1:19 pm

Guarda è la stessa cosa che pensavo io e continuo a pensarla così...

Però in effetti a me piace correre (con qualsiasi mezzo di locomozione) e mi piacciono le opere in genere che offrono una piccola parte "tecnica" di qualcosa della quale io so poco, della serie imparo divertendomi! questa cosa vale anche per gli adulti non solo per i bambini. Non mi sarei mai interessato a capire la differenza di un motore turbo rispetto ad un aspirato ad esempio... Wink

Poi le musiche mi piacciono troppo.

sono al 17° episodio e non ne ho altri, sono curioso...

Tra l'altro il fatto che la quarta serie abbia come sottotitolo Project D e da quello che ho visto le prime 3 sono appunto l'iniziazione, ora il progetto e poi ci sarà una fase finale che però non so se il manga ha già affrontato per cui potrebbe essere solo nella mia testa

aah
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Initial D 4th Stage Empty Re: Initial D 4th Stage

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.