Toward the terra (terra e...)
4 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Toward the terra (terra e...)
Eccomi quì con un nuovo anime da segnalarvi, di seguito vi posto la mia personalissima recenzione che trovate anceh su animeclick insieme ad altri parei in merito, vi dico solo che ha la media del 9
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Terra+e
Molto bello, non avrei mai pensato che lo fosse sin dai primi episodi.
L'anime gode di tanti punti a favore cominciando dalla regia e dalla scenografia alle quali
tengo molto e reputo fondamentali nel giudizio di un anime.
Troviamo riferimenti su moby dick la balena spaziale, non so se alcuni ricordano l'anime
mobydick 5, al popolo dei MU, cioè di atlantide anche se quì il concetto di diversità lo fa il
la possibilità di sfruttare a pieno il proprio potere mentale.
In precedenza, negli anni 80 c'è stato un discreto successo (non in italia purtroppo del film
terra e... I temi vengono narrati in un modo impeccabile, le vicende razziali, le guerre,
l'odio, il rancore, sono i temi principali che muovono i fili dei personaggi principali di
questo anime.
Caratteristiche tecniche
L'anime vanta una buona colonna sonora, un buon design e delle animazioni scorrevoli e ben
realizzate con fondali azzeccati agli ambienti descritti ed un ottima sceneggiatura e regia,
come già anticipato che fanno in modo di non annoiare lo spettatore che viene stimolato
continuamente.
Trama
In un ipotetico futuro dove gli umani hanno dovuto abbandonare la terra perchè non era più
abitabile l'uomo si trasferisce nello spazio e trova alcuni pianeti che possono ospitarlo, tra
cui Ataraxia, dove gli umani, che non nascono più dai rapporti sessuali ma bensì in provetta e
successivamente affidati a dei genitori adottivi, i quali sapranno meglio istruire e crescere
questi bambini perchè non vincolati dall'affetto di parentela.
Il giorno del 14simo compleanno (chiamato anche il giorno del risveglio) i giovani debbono
sostenere un esame per essere ammessi tra gli adulti e quindi nella società per portare avanti
il progetto di tutela e conservazione della società stessa nella quale vivono. L'esame consiste
nel cancellare i ricordi del giovane riguardo il suo passato in modo tale che non possano
interferire con la preparazione successiva. In questo esame però sembra che si controlli anche
la possibilità che il giovane in questione possa essere un "Mu"o meno. I Mu sembra che siano
degli essere umani che riescano ad utilizzare la parte del cervello che gli altri umani non
riescono a sfruttare facendo così delle cose sbalorditive come il comunicare con la mente o
leggere pensieri altrui ed usufruire della psicociesi. Il sistema che si occupa di tutto ciò
viene chiamato sistema Dominazione Superiore anche detto "SD".
Il nostro protagonista di turno Jomy Marches Shin proprio durante il suo esame di maturità
scoprirà di essere un Mu e non prenderà di buon grado questa triste verità e neanche il fatto di
essere salvato dai Mu per non incorrere in morte certa.
Gli umani temono i MU, come in tutte le opere che abbiamo visto e delle quali troviamo
riferimenti nella vita reale, l'uomo ha paura di ciò che è diverso e che non conosce, in questo
anime i MU non fanno eccezione.
Da quì in poi si aprirà la strada del nostro Jomy una volta capito il sistema in cui vive e la
sua reale natura si imbarcherà con i Mu per un viaggio nello spazio alla ricerca della famosa
terra che è la madre patria di tutti gli esseri umani ma anche dei Mu considerando che questi
ultimi derivano da essi.
Non mancheranno le avversità nel loro viaggio e tanto meno il sistema SD lascerà i MU agire
liberamente.
Credo che l'anime oltre a meritare d'essere visto per i suoi punti di forza merita anche come
anime educativo per molti adolescenti e non solo.
Lo consiglio vivamente
Per le immagini ringrazio Animeclick, fate un giro sul loro sito
http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Terra+e
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Terra+e
Molto bello, non avrei mai pensato che lo fosse sin dai primi episodi.
L'anime gode di tanti punti a favore cominciando dalla regia e dalla scenografia alle quali
tengo molto e reputo fondamentali nel giudizio di un anime.
Troviamo riferimenti su moby dick la balena spaziale, non so se alcuni ricordano l'anime
mobydick 5, al popolo dei MU, cioè di atlantide anche se quì il concetto di diversità lo fa il
la possibilità di sfruttare a pieno il proprio potere mentale.
In precedenza, negli anni 80 c'è stato un discreto successo (non in italia purtroppo del film
terra e... I temi vengono narrati in un modo impeccabile, le vicende razziali, le guerre,
l'odio, il rancore, sono i temi principali che muovono i fili dei personaggi principali di
questo anime.
Caratteristiche tecniche
L'anime vanta una buona colonna sonora, un buon design e delle animazioni scorrevoli e ben
realizzate con fondali azzeccati agli ambienti descritti ed un ottima sceneggiatura e regia,
come già anticipato che fanno in modo di non annoiare lo spettatore che viene stimolato
continuamente.
Trama
In un ipotetico futuro dove gli umani hanno dovuto abbandonare la terra perchè non era più
abitabile l'uomo si trasferisce nello spazio e trova alcuni pianeti che possono ospitarlo, tra
cui Ataraxia, dove gli umani, che non nascono più dai rapporti sessuali ma bensì in provetta e
successivamente affidati a dei genitori adottivi, i quali sapranno meglio istruire e crescere
questi bambini perchè non vincolati dall'affetto di parentela.
Il giorno del 14simo compleanno (chiamato anche il giorno del risveglio) i giovani debbono
sostenere un esame per essere ammessi tra gli adulti e quindi nella società per portare avanti
il progetto di tutela e conservazione della società stessa nella quale vivono. L'esame consiste
nel cancellare i ricordi del giovane riguardo il suo passato in modo tale che non possano
interferire con la preparazione successiva. In questo esame però sembra che si controlli anche
la possibilità che il giovane in questione possa essere un "Mu"o meno. I Mu sembra che siano
degli essere umani che riescano ad utilizzare la parte del cervello che gli altri umani non
riescono a sfruttare facendo così delle cose sbalorditive come il comunicare con la mente o
leggere pensieri altrui ed usufruire della psicociesi. Il sistema che si occupa di tutto ciò
viene chiamato sistema Dominazione Superiore anche detto "SD".
Il nostro protagonista di turno Jomy Marches Shin proprio durante il suo esame di maturità
scoprirà di essere un Mu e non prenderà di buon grado questa triste verità e neanche il fatto di
essere salvato dai Mu per non incorrere in morte certa.
Gli umani temono i MU, come in tutte le opere che abbiamo visto e delle quali troviamo
riferimenti nella vita reale, l'uomo ha paura di ciò che è diverso e che non conosce, in questo
anime i MU non fanno eccezione.
Da quì in poi si aprirà la strada del nostro Jomy una volta capito il sistema in cui vive e la
sua reale natura si imbarcherà con i Mu per un viaggio nello spazio alla ricerca della famosa
terra che è la madre patria di tutti gli esseri umani ma anche dei Mu considerando che questi
ultimi derivano da essi.
Non mancheranno le avversità nel loro viaggio e tanto meno il sistema SD lascerà i MU agire
liberamente.
Credo che l'anime oltre a meritare d'essere visto per i suoi punti di forza merita anche come
anime educativo per molti adolescenti e non solo.
Lo consiglio vivamente
Per le immagini ringrazio Animeclick, fate un giro sul loro sito
http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Terra+e
Ultima modifica di Koji_77 il Lun Giu 14, 2010 8:18 pm - modificato 3 volte.
Koji_77-
Mi sento :
Numero di messaggi : 2380
Umore : Al lavoro
Re: Toward the terra (terra e...)
Acty dai rimedia questo titolo che è da paura...
Solo tu mi puoi seguire, Snake si vede sempre ste serie TV di poco conto...
Solo tu mi puoi seguire, Snake si vede sempre ste serie TV di poco conto...
Koji_77-
Mi sento :
thesnake ha scritto:
cosa ti ridi vediti roba seria
Koji_77-
Mi sento :
ottimooooooooo! ho trovato il dopo scryed!sto alla 15 e manca poco,questo sara il successivo!!!grazie come sempre ricky
actarus1979- Baldracca senza Pudore
-
Mi sento :
Numero di messaggi : 812
Umore : regalami 100 euro e son sempre felice
actarus1979 ha scritto:ottimooooooooo! ho trovato il dopo scryed!sto alla 15 e manca poco,questo sara il successivo!!!grazie come sempre ricky
Figurati Alfò, io sono felice quando gli anime che consiglio piacciono
Toward the terra dopo scryed credo sia ottimo, perchè è tutt'altro genere però la regia essendo ottima ti appassionerà.
Ora inserisco un'altra scheda
Koji_77-
Mi sento :
Ora ti rispondo in PMthesnake ha scritto:ma da dove lo si acchiappa?
Koji_77-
Mi sento :
io ho i link diretti...super velocita,se servono mauri fammi sapere
-
Mi sento :
Beh se non ci sono abbastanza seed fai prima con i link...
Actarus mi dici come fai a trovare questi link diretti?
In PM grazie, se possibile ovviamente
Actarus mi dici come fai a trovare questi link diretti?
In PM grazie, se possibile ovviamente
Koji_77-
Mi sento :
Aggiunte le immagini in prima pagina
Koji_77-
Mi sento :
finito di vedere la settimana scorsa
non essendo prolisso voglio dire che l anime è fatto molto bene dal punto di vista della sceneggiatura,caracter designe e animazione.
la storia è carina,molto scorrevole e non manca qualche colpo di scena anche se la trama principale è ben intuibile e forse un pochino scontata...
cmq un anime da vedere,alla fine son contento di averlo fatto,l ultima parte è molto bella e commovente
voto finale 7,5
p.s. bella anche la colonna sonora che se non erro dovrebbero essere gli stessi che hanno curato l anime di blood+
almeno il sound è lo stesso
non essendo prolisso voglio dire che l anime è fatto molto bene dal punto di vista della sceneggiatura,caracter designe e animazione.
la storia è carina,molto scorrevole e non manca qualche colpo di scena anche se la trama principale è ben intuibile e forse un pochino scontata...
cmq un anime da vedere,alla fine son contento di averlo fatto,l ultima parte è molto bella e commovente
voto finale 7,5
p.s. bella anche la colonna sonora che se non erro dovrebbero essere gli stessi che hanno curato l anime di blood+
almeno il sound è lo stesso
-
Mi sento :
Bene son contento che ti sia piaciuto
Io ho dato un voto più alto, anche se non ti nascondo che qualche colpo di scena in più non avrebbe guastato!
Riguardo la colonna sonora solo qualche brano mi pare sia ricondicibile a blood+, però potrei sbagliare ho un vago ricordo della cosa... Cmq una ost molto bella.
Ora puoi passare al prossimo anime, cosa ti vedi ?
Quasi quasi apro un topic generico va...
Io ho dato un voto più alto, anche se non ti nascondo che qualche colpo di scena in più non avrebbe guastato!
Riguardo la colonna sonora solo qualche brano mi pare sia ricondicibile a blood+, però potrei sbagliare ho un vago ricordo della cosa... Cmq una ost molto bella.
Ora puoi passare al prossimo anime, cosa ti vedi ?
Quasi quasi apro un topic generico va...
Koji_77-
Mi sento :
in verita non so cosa vedere...
-
Mi sento :
lunedi pomeriggio compro il microscopio e poi mi fai vedere
-
Mi sento :
actarus1979 ha scritto:in verita non so cosa vedere...
Come non sai cosa vedere?
E gungrave? Mica l'hai visto alla fine!
Cmq chiedi che zio Rick pensa a te
Koji_77-
Mi sento :
ieri ho visto le prime 10 di tokyo magnitude 8.0
manca l ultima che deve ancora uscire...cmq è fatto molto bene!
manca l ultima che deve ancora uscire...cmq è fatto molto bene!
-
Mi sento :
Non ti stai vedendo Gungrave, questo non è buono!
Koji_77-
Mi sento :
aggiudicato,vedo di reperirlo
-
Mi sento :
Ho finito di vedere questa serie qualche giorno fa e mi è piaciuta davvero tanto.
La 1 opening è davvero molto bella, un po meno la seconda. Anche le musiche di intermezzo tra le battaglie rendono molto.
Effettivamente la trama finale è intuibile, però sin dall'inizio quest'anime non ti riempie con segreti che devono essere svelati, rimane molto semplice e lineare, uno dei motivi per cui ogni puntata tira l'altra.
Inoltre non sai cosa può succedere, perchè alcuni dei protagonisti potrebbero dar vita a combattimenti tipo dragonball, o battaglie tipo battlestar galactica.
E' stata adottata anche in questo anime la figura dell'anti-eroe, il "cattivo" di turno in realtà ha la stessa, se non maggiore, importanza del protagonista.
Veramente un ottimo prodotto
La 1 opening è davvero molto bella, un po meno la seconda. Anche le musiche di intermezzo tra le battaglie rendono molto.
Effettivamente la trama finale è intuibile, però sin dall'inizio quest'anime non ti riempie con segreti che devono essere svelati, rimane molto semplice e lineare, uno dei motivi per cui ogni puntata tira l'altra.
Inoltre non sai cosa può succedere, perchè alcuni dei protagonisti potrebbero dar vita a combattimenti tipo dragonball, o battaglie tipo battlestar galactica.
E' stata adottata anche in questo anime la figura dell'anti-eroe, il "cattivo" di turno in realtà ha la stessa, se non maggiore, importanza del protagonista.
Veramente un ottimo prodotto
Crono- Soldato
- Numero di messaggi : 21
Ottimo! Crono-san
Vedi biscia??? Prendi esempio da tuo fratello
Vedi biscia??? Prendi esempio da tuo fratello
Koji_77-
Mi sento :
Pagina 1 di 2 • 1, 2