Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Superman Returns Mc69fq

Unisciti al forum, è facile e veloce

Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Superman Returns Mc69fq
Igor® FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Superman Returns

4 partecipanti

Andare in basso

Superman Returns Empty Superman Returns

Messaggio Da Koji_77 Lun Ott 05, 2009 6:55 pm

Superman Returns 25fu0l2

Superman Returns Superman_returns-12270

Titolo: Superman Returns
Genere: Azione, Supereroi
Anno: 2006

Trama (presa da wikipedia)

Superman (Brandon Routh) è ormai scomparso da circa 5 anni, alla ricerca del suo pianeta natale Krypton, di cui alcuni astronomi sembravano aver trovato traccia nel cosmo.
In una lussuosissima casa alla periferia di Metropolis, Gertrude Vanderworth (Noel Neill) detta le sue ultime volontà al suo amante, che lei stessa ha aiutato ad uscire di prigione: Lex Luthor (Kevin Spacey). Luthor si ritrova così erede universale di un'immensa fortuna e di un grandioso yacht, che utilizza per raggiungere al Polo Nord la Fortezza della solitudine, dove Kal-El un tempo era solito ritirarsi per brevi periodi. Grazie ai cristalli che lui stesso aveva imparato ad utilizzare scopre ogni segreto dell'avanzatissima tecnologia di Krypton.
Nel frattempo Superman, grazie a una navicella forgiata dalla medesima tecnologia dei cristalli, fa ritorno alla fattoria di Smallville, dove vive la sua anziana madre terrestre Martha Kent (Eva Marie Saint), a cui spiega che nonostante le sue ricerche, non ha trovato nessun altro sopravvissuto di Krypton e per questo ha deciso di tornare alla sua vita di sempre e ad assumere nuovamente l'identità di Clark Kent.
Tornato al Daily Planet e al suo vecchio lavoro, però, scopre una cosa che gli cambia la vita: il suo antico amore, Lois Lane (Kate Bosworth), convive da tempo con un uomo, Richard White (James Marsden), nipote del direttore del giornale Perry White (Frank Langella). Inoltre, i due hanno persino un figlio, Jason. Infine, Clark scopre che Lois ha vinto il Premio Pulitzer per un articolo intitolato "Perché il mondo non ha bisogno di Superman", scritto in sua assenza. Nel frattempo, Lois è impegnata in un servizio su uno speciale aereo progettato per i viaggi spaziali e per il trasporto dello shuttle.
In quel momento Luthor è tornato a villa Vanderworth e per dimostrare ai suoi scagnozzi l'efficacia della tecnologia kryptoniana, getta un microframmento di cristallo nell'acqua di un grande plastico della città. L'effetto è devastante e oltre a creare un'enorme cristallo che distrugge il modellino e parte della stanza, provoca un black-out totale in tutta la contea. Questo manda in tilt il sistema di lancio dell'aereo su cui si trova Lois, impedendo allo shuttle di sganciarsi e incendiando l'alettone posteriore dell'aereo. Superman interviene a sorpresa, salvando lo shuttle e facendo atterrare l'aeroplano in uno stadio di baseball, acclamato dalla folla e lasciando attonita Lois.
Il giorno dopo, Superman è al centro di tutti i notiziari del pianeta e delle prime pagine dei quotidiani. Lois, però, memore dei suoi trascorsi con l'ultimo figlio di Krypton (nonostante abbia dimenticato buona parte degli eventi narrati in Superman II), cerca in tutti i modi di evitare di doversi occupare ancora di lui.
Luthor, una volta saputo del ritorno del suo arcinemico alieno, decide di rubare una pietra contenente kryptonite, la sostanza letale a tutti i kryptoniani, dal museo di Metropolis.

Opinione personale
L'ho visto ieri sera su mediaset "per caso" ero semplicemente curioso, avendo visto alcuni episodi di smallville volevo vedere come si inseriva questo movie con le due realtà (ovvero serie TV e i film che tutti noi conosciamo degli anni 80/90).
Gli effetti speciali non mi hanno impressionato per niente, ma ciò che mi ha fatto veramente storcere il naso è la sceneggiatura che reputo a dir poco prevedibile e scontata. Non essendo un lettore di fumetti non so se la storia è fedele o meno, ma a prescindere credo che sceneggiatori e registi debbano fare qualcosa per evitare di scadere, come al solito nello scontato...

Capisco che non era facile da gestire ma allo stesso tempo mi aspettavo qualcosina in più... anche il fatto che
Spoiler:
Capisco che sia difficile stupire lo spettatore oggi giorno, ma almeno non annoiatemi... per favore...

ah e poi... il mantello di Superman ovviamente a contatto con la stratosfera non va a fuoco, così come la tuta... e di che è fatta? Ma forse quì sono io ad essermi perso qualcosa... Magari è come la tuta di flash, "speciale", e quindi resiste anche al calore del sole.... rolleyes
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Umore : Al lavoro

Torna in alto Andare in basso

Superman Returns Empty Re: Superman Returns

Messaggio Da Haran74 Lun Ott 05, 2009 9:29 pm

Un film che ho preso in dvd anni fa e che rivedo ogni tanto per passione dell'uomo con il mantello......uff hai centrato in pieno il problema principale del film Koji ovvero la sua linearità e ripetitività, l'aspetto psicologico dei personaggi poi fa veramente pena perchè non è stato assolutamente approfondito (Lex Luthor meritava molto di più con un Kevin Space) come la trama scontata dall'inizio...peccato.
Haran74
Haran74
Caporale Maggiore Capo
Caporale Maggiore Capo

Tigre
Mi sento : Variabile
Numero di messaggi : 446
Umore : Wellaaaa !!!

Messaggio Da Koji_77 Mar Ott 06, 2009 10:59 am

Beh se confermi anche tu le mie impressioni da "vero" fan allora...

Cmq si hanno usato Kevin Space ma potevano usare pinco pallo, tanto ha fatto veramente poco in questo film... cunfused
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale

Messaggio Da thesnake Mar Ott 06, 2009 12:20 pm

anche io sono rimasto veramente deluso da questo film, e pensare che l'attore che fa il Marito di Loys Lane, si è fatto "uccidere" in Xmen 3 proprio per girare sta cavolata!

Veramente poco spessore su tutto, per non parlare del costume di Superman che sembra davvero un costume... rolleyes
thesnake
thesnake
Generale dei Generali
Generale dei Generali

Bufalo
Mi sento : Stanco
Numero di messaggi : 3034
Umore : Nero tipo Igor®

http://web.tiscali.it/thesnake

Messaggio Da Haran74 Mar Ott 06, 2009 12:36 pm

Sapete che si vocifera di un nuovo capitolo di Superman returns in versione più dark simile a Batman begin ??
Mah !! Superman in versione dark nun me piace.... Superman Returns Icon_mad
Haran74
Haran74
Caporale Maggiore Capo
Caporale Maggiore Capo

Tigre
Mi sento : Variabile
Numero di messaggi : 446
Umore : Wellaaaa !!!

Messaggio Da thesnake Mar Ott 06, 2009 1:47 pm

Avevo sentito anche io di un nuovo capitolo, ma la questione Dark non la sapevo... rolleyes
thesnake
thesnake
Generale dei Generali
Generale dei Generali

Bufalo
Mi sento : Stanco
Numero di messaggi : 3034
Umore : Nero tipo Igor®

http://web.tiscali.it/thesnake

Messaggio Da Koji_77 Mar Ott 06, 2009 1:53 pm

thesnake ha scritto: e pensare che l'attore che fa il Marito di Loys Lane, si è fatto "uccidere" in Xmen 3 proprio per girare sta cavolata!

Nooooooooooo fisch fisch fisch fisch

Non lo sapevo proprio, meglio che rimaneva a fare ciclope...

Riguardo il nuovo capitolo, mah... forse è meglio lasciare morire così la cosa di danni ne hanno fatti abbastanza... rolleyes
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale

Messaggio Da Lennier® Ven Dic 11, 2009 1:23 am

Ma si sa niente di un seguito? Senza fare spoiler, io non mi sono fatto ancora una idea precisa di questo film. Se dovessi giudicarlo a se stante, forse non arriverebbe ad un 5 scolastico; al contrario, se lo giudico come il "pilot" di una serie di film, ho bisogno di vedere gli altri per farmi una idea precisa.
Lennier®
Lennier®
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Tigre
Mi sento : divertito
Numero di messaggi : 688
Umore : *Buuurp*

Messaggio Da Koji_77 Ven Dic 11, 2009 2:02 am

boh io non ne so nulla ma a prescindere non mi ha detto nulla aah
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale

Messaggio Da Lennier® Ven Dic 11, 2009 1:59 pm

Non sai nulla di un ipotetico seguito di Superman Returns... non ti sei visto Dark Knight... ma insomma! Non perdere sempre tempo con i filmetti di Igor®!!! cazzarola
Lennier®
Lennier®
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Tigre
Mi sento : divertito
Numero di messaggi : 688
Umore : *Buuurp*

Messaggio Da Koji_77 Ven Dic 11, 2009 2:43 pm

Io sono anime dipendente, a parte dark knight credo di essermi perso bene poco del cinema in questi anni, almeno che valesse la pena secondo me beer
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato