Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Time of Eve Mc69fq

Unisciti al forum, è facile e veloce

Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Time of Eve Mc69fq
Igor® FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Time of Eve

2 partecipanti

Andare in basso

Time of Eve Empty Time of Eve

Messaggio Da Koji_77 Mer Gen 27, 2010 4:33 pm

Titolo Originale: Eve no Jikan
Titolo: Time of Eve
Tipo: Produzione Web 6 episodi
Genere: Fantascienza, Sentimentale
Anno: 2008

Per caso mi sono imbattuto nella programmazione di MTV ed ho trovato quest'anime Intanto Vi fornisco il link:

http://www.mtv.it/tv/cartoni/timeofeve/index.asp?episode=secondoEpisodio

Trama
In un possibile futuro in giappone con l'avanzamento dell'era tecnologica gli umani si avvaleranno della collaborazione dei robot umanoidi (androidi) per le faccende di casa. Come ogni innovazione significativa che si rispetti che cambia le abitudini della società ci saranno varie fazioni con diversi punti di vista, tra cui gli androidomani che simpatizzano per gli androdomestici (gli androidi che appunto si occupano delle funzioni domestiche) considerandoli umani e trattandoli da tali.
Rikuo giovane studente dopo aver scaricato il log delle attività svolte dal suo androide (che lui ha chiamato Sammy ed è ovviamente femmina, almeno in apparenza) si reca in un posto dove sembra lei sia stata e questo posto è il tempo di EVE, un locale all'intenro del quale non si fa differenza tra umani ed androidi. Gli androidi sono contraddistinti da una specie di cerchio/aureola sulla testa, per il resto sono identici agli essere umani pertanto potrebbero essere confusi per umani senza di essa, in questo locale però non appare.
Rikuo insieme al suo compagno di classe scopre però che l'anello può e deve essere disattivato nel "tempo di EVE" per non andare contro alla regola: Tutti nel tempo di eve sono uguali e non ci son distinzioni tra umani e robot.
Da una semplice curiosità dei due ragazzi su cosa possono o non fare i robot a parte contrariare le 3 regole primarie di ogni androide si apre una finestra di interrogativi più grandi della semplice curiosità di due ragazzi!

Considerazioni

Di certo non è la prima volta che viene trattato l'argomento riguardo le relazioni tra esseri umani ed eventuali androidi, in questo anime dove due forze avverse, conservatori e simpatizzanti si troveranno in disaccordo su cosa un robot può fare o non può fare nella società.
La parte fantasiosa è che anche gli androidi saranno capaci di provare dei "sentimenti" e pertanto sono in grado di migliorare di propria iniziativa le loro capacità anzichè attenderne esplicita richiesta da parte del padrone.

Di certo sembra impossibile ai giorni nostri pensare a cose come questa ma credo che altrettanto impossibile fosse 40 anni fa pensare che oggi avremmo avuto il touch screen, tanto per fare un esempio.

Caratteristiche tecniche
L'anime è di pochi episodi e l'argomento trattato così come è stato esplicato nei 6 episodi meritava qualche episodio in più, ma ragionandci cu credo che questo anime non volesse essere (mia personale interpretazione) un qualcosa di finito ma un "semplice sguardo al futuro", del tutto coerente direi visto che l'uomo si serve sempre di più delle "macchine" per fare le cose e questo utilizzo potrà solo che crescere.
L'anime gode di un chara desigh nella norma, animazioni semplici a volte un pò statiche ma la loro funzione la svolgono in definitiva, sull'ambientazione c'è poco da dire visto che molto si svolge nel tempo di eve che alla fine è una specie di bar, le musiche le ho trovate essenziali un pò come tutto il prodotto che da l'idea di voler essere un esperimento che a me tutto sommato ha fatto piacere


Immagini prese da animeclick
Time of Eve EvenoJikan1
Time of Eve EvenoJikan2
Time of Eve EvenoJikan3
Time of Eve EvenoJikan4
Time of Eve EvenoJikan5
Time of Eve EvenoJikan6
Time of Eve EvenoJikan7
Time of Eve EvenoJikan8

Time of Eve EvenoJikan9
Time of Eve EvenoJikan10

Time of Eve EvenoJikan11
Time of Eve EvenoJikan12
Time of Eve EvenoJikan13
Time of Eve EvenoJikan14
Time of Eve EvenoJikan15
Time of Eve EvenoJikan16
Time of Eve EvenoJikan17
Time of Eve EvenoJikan18
Time of Eve EvenoJikan19
Time of Eve EvenoJikan20
Time of Eve EvenoJikan21
Time of Eve EvenoJikan22
Time of Eve EvenoJikan23
Time of Eve EvenoJikan24
Time of Eve EvenoJikan25
Time of Eve EvenoJikan26
Time of Eve EvenoJikan27
Time of Eve EvenoJikan28
Time of Eve EvenoJikan29
Time of Eve EvenoJikan30
Time of Eve EvenoJikan31
Time of Eve EvenoJikan32


Ultima modifica di Koji_77 il Mer Feb 10, 2010 4:55 pm - modificato 2 volte.
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Time of Eve Empty Re: Time of Eve

Messaggio Da Haran Banjo Gio Feb 04, 2010 1:31 pm

Sembra la trama del film Io Robot con W. Smith Time of Eve Icon_rolleyes
Haran Banjo
Haran Banjo
Pelatone
Pelatone

Gatto
Mi sento : Annoiato
Numero di messaggi : 587
Età : 48
Località : Alla destra di Satana
Umore : lasciamo sta'
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

Time of Eve Empty Re: Time of Eve

Messaggio Da Koji_77 Gio Feb 04, 2010 3:00 pm

Vero, per certi versi, ma tieni presente che il 99% dei casi sono gli statunitensi a "copiare/plagiare/altro" solo che chi non segue la'nimazione giapponese neanche lo sa, però simba il leone bianco lo dovresti conoscere anche tu, il re leone della disney lo conosci? Beh ecco subito un esempio lampante.

Riguardo questo argomento più volte nelle opere giapponesi sono comparsi temi del genere a partire da Kyashan (anche se la storia è diversa) fino ad arrivare a questo ma nel mezzo c'è un boato di roba e neanche io conosco tutto Cool
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Time of Eve Empty Re: Time of Eve

Messaggio Da Koji_77 Mer Feb 10, 2010 4:56 pm

Inserita fine della rece.
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Time of Eve Empty Re: Time of Eve

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.