Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Mobile Suit Gundam - 08th MS Team Mc69fq

Unisciti al forum, è facile e veloce

Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Mobile Suit Gundam - 08th MS Team Mc69fq
Igor® FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mobile Suit Gundam - 08th MS Team

4 partecipanti

Andare in basso

Mobile Suit Gundam - 08th MS Team Empty Mobile Suit Gundam - 08th MS Team

Messaggio Da Koji_77 Ven Ago 21, 2009 6:04 pm

Titolo Originale: Mobile Suit Gundam - 08th MS Team
Tipo: Serie OAV 12 episodi + 1 lungometraggio Spin Off (da vedere tra l'episodio 8-9 "Miller's report")
Genere: Azione, Guerra, Fantascienza, Mecha
Anno: 1996

Tratto dall'omonimo manga che vide luce durante la messa in onda del ben più noto Mobile suit gundam 0079, questa opera, che ha visto la luce per gli OAV nel 1996, tratta le vicessitudini della guerra sulla terra e non di new type ma di "semplici" militari, gli appartenenti all' ottavo plotone.

Questa serie ha mostrato sfaccettature interessanti all'interno della quale i nostri protagonisti, Shiro Amada e Aina Saharin si troveranno in guerra a combattere l'uno per la fazione opposta dell'altra.
In questa opera vediamo ancor più in maniera tangibile le cause e l'effetto della guerra, rispetto alla serie storica ma anche a rispetto a Zeta gundam, gli scontri e l'azione hanno un'importanza relativamente limitata ed inferiore rispetto allo spazio dedicato alla psicologia e caratterizzazione dei personaggi e ai loro conflitti interiori, tra l'altro resa in maniera ottima considerando il numero limitato di episodi rispetto alle serie precedenti e successive del mobile sui bianco.
Di certo a dar valore di realismo ci sono i combattimenti in città, dove le città sono devastate dai bombardamenti, gli accampamenti dei soldati, i caricatori dei fucili che i MS portano con se come farebbe un qualsiasi guerrigliero con il suo mitra e la non per niente onnipotenza dei mobile suit e degli stessi piloti (non essendoci newtype ace ci troviamo si davanti a dei militari ma non sono superuomini).
Ho trovato tale realismo solo in Mobile Suit gundam 0080, per molti la miglior serie si sempre ma secondo me seconda a 08 MS Team, che è la mia preferita. Very Happy

Ebbene in questa "Side Story" (così chiamano le vicende narrate nello stesso periodo di serie più note e/o più vecchie) mentre si svolgeva la guerra di un anno, sulla terra si conosceranno i nostri protagonisti e nascerà una pseudo storia d'amore e, nonostante l'idea non sia poi così originale, viene trattata in maniera eccelsa e non troppo smielata, dove nonostante il finale sia pura poesia sono rimasto veramente di stucco, anche perchè c'è qualche piccolo colpo di scena che non guasta mai.
Il potere militare e la mania di grandezza di "chi comanda" vengono resi molto bene, le situazioni sono realistiche e nonostante alla fine Tomino non ci abbia messo mano, ma solo il nome a quanto pare, gli sceneggiatori e la regia sono eccelsi, nonostante i problemi riscontrati durante la realizzazione degli OAV, si perchè il primo regista, Takeyuki Kanda, perse la vita in un incidente e l'opera fu portata a termine da Umanosuke Iida.

Disegni molto belli, animazioni idem, la regia e la sceneggiatura ottimi, anche se per qualcuno potrebbe risultare forse smielato l'ultimo episodio direi che ci può stare, il lungometraggio miller'report è molto bello e mette in risalto molte sfaccettature (è stato prodotto a fine serie e va visto tra la 8 e 9 puntata come cronologia di storia anche se viene visto alla fine non succede nulla però si capiscono prima della fine molte più cose), le musiche ottime, un complesso veramente spettacolare nella sua semplicità! Ambientazioni e realismo rendono alla perfezione, è come se si respirasse veramente l'aria di una guerra, fredda e spaventosa, così come lo è nella realtà!

Di seguito alcune immagini grazie ad animeclick

Mobile Suit Gundam - 08th MS Team Gundam-08thMSTeam1Mobile Suit Gundam - 08th MS Team Gundam-08thMSTeam2
Mobile Suit Gundam - 08th MS Team Gundam-08thMSTeam3Mobile Suit Gundam - 08th MS Team Gundam-08thMSTeam4
Mobile Suit Gundam - 08th MS Team Gundam-08thMSTeam5Mobile Suit Gundam - 08th MS Team Gundam-08thMSTeam6
Mobile Suit Gundam - 08th MS Team Gundam-08thMSTeam7Mobile Suit Gundam - 08th MS Team Gundam-08thMSTeam8
Mobile Suit Gundam - 08th MS Team Gundam-08thMSTeam9Mobile Suit Gundam - 08th MS Team Gundam-08thMSTeam10
Mobile Suit Gundam - 08th MS Team Gundam-08thMSTeam11Mobile Suit Gundam - 08th MS Team Gundam-08thMSTeam12
Mobile Suit Gundam - 08th MS Team Gundam-08thMSTeam13Mobile Suit Gundam - 08th MS Team Gundam-08thMSTeam14
Mobile Suit Gundam - 08th MS Team Gundam-08thMSTeam15Mobile Suit Gundam - 08th MS Team Gundam-08thMSTeam16
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Umore : Al lavoro

Torna in alto Andare in basso

Mobile Suit Gundam - 08th MS Team Empty Re: Mobile Suit Gundam - 08th MS Team

Messaggio Da D-Evil Ven Ago 21, 2009 9:11 pm

pre devo dire ke l rx 79 non mi piace molto. il busto piu ke altro non mi piace
D-Evil
D-Evil
Maresciallo
Maresciallo

Ratto
Mi sento : Stressato
Numero di messaggi : 1102
Umore : instabile

Messaggio Da Koji_77 Ven Ago 21, 2009 9:44 pm

D-Evil ha scritto:pre devo dire ke l rx 79 non mi piace molto. il busto piu ke altro non mi piace

Mannaggia a te e sto gundam oo... laser

Ti ho scritto ceh non la vedi per i combattimenti e per i mecha cherry cherry cherry cherry

Adesso fila a scaricare...

sex
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale

Messaggio Da GodSigma Sab Ago 22, 2009 10:14 am

Ottima rece Rick, ti meriti 1 punto reputazione :mrblue:
GodSigma
GodSigma
Caporale Maggiore Scelto
Caporale Maggiore Scelto

Maiale
Numero di messaggi : 315
Umore : Tranquillo

Messaggio Da Koji_77 Sab Ago 22, 2009 4:10 pm

Grazie Caro troppo buono! sex
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale

Messaggio Da Lennier® Mer Dic 09, 2009 1:37 am

Bellissimo anime. Ricordo quando scaricai la videosigla da Serpent.org (morto da quasi due lustri)... 15 MB con un modem 33.600... che tempi. Very Happy
Lennier®
Lennier®
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Tigre
Mi sento : divertito
Numero di messaggi : 688
Umore : *Buuurp*

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato