Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Code Geass e ttgl in TV su Rai 4 - Pagina 2 Mc69fq

Unisciti al forum, è facile e veloce

Igor® FORUM
Benvenuto su Igor® Forum!

Unisciti anche Tu a questa banda di matti!

Code Geass e ttgl in TV su Rai 4 - Pagina 2 Mc69fq
Igor® FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Code Geass e ttgl in TV su Rai 4

+5
Raggio Gamma
Haran74
thesnake
D-Evil
Koji_77
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Code Geass e ttgl in TV su Rai 4 - Pagina 2 Empty Re: Code Geass e ttgl in TV su Rai 4

Messaggio Da actarus1979 Ven Set 25, 2009 11:13 pm

infatti è un problema di parecchie zone a castellammare,che,dicono,risolveranno al momento del passaggio definitivo Code Geass e ttgl in TV su Rai 4 - Pagina 2 650345

si ma,parlando seriamente,e possibile vederlo in altro modo?

actarus1979
Baldracca senza Pudore
Baldracca senza Pudore

Numero di messaggi : 812

Torna in alto Andare in basso

Code Geass e ttgl in TV su Rai 4 - Pagina 2 Empty Re: Code Geass e ttgl in TV su Rai 4

Messaggio Da Koji_77 Sab Set 26, 2009 12:05 am

Alfò, se hai pazienza IGOR non ha limiti ne confini e potrebbe venirti incontro però dagli almeno il tempo, la terza gamba ingombra... aah

Se "esiste" IGOR ce la può fare sex
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale
Mi sento : Studioso
Numero di messaggi : 2380
Umore : Al lavoro

Messaggio Da Koji_77 Sab Set 26, 2009 12:20 am

Grazie alla magnanimità del nostro IGOR ed al suo immenso "potere" ecco a te la visione in streaming ...

http://www.rai4.rai.it/Promo/Promo.aspx?IDPromo=4

Installa silverlight, registrati e dovrebbe essere fatta, fammi sapere poi sex
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale

Messaggio Da actarus1979 Sab Set 26, 2009 12:39 am

grande!pero la prima me la son persa vero Code Geass e ttgl in TV su Rai 4 - Pagina 2 Icon_sad ?almeno per il momento...
actarus1979
actarus1979
Baldracca senza Pudore
Baldracca senza Pudore

Capra
Mi sento : Variabile
Numero di messaggi : 812
Umore : regalami 100 euro e son sempre felice

Messaggio Da Koji_77 Sab Set 26, 2009 1:57 am

Per il momento, lavori in corso... Code Geass e ttgl in TV su Rai 4 - Pagina 2 984832
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale

Messaggio Da Crono Sab Set 26, 2009 3:35 am

Non ho potuto vederli ma ho trovato su youtube la puntata di code geass quindi commenterò le voci

Lelouch: Proprio non ci siamo, non puoi dare a un personaggio come lui la voce di Ranma. Non solo il tono della voce non c'entra nulla ma anche il modo di recitare è sbagliato. Nell'ultima scena quando Lelou dice "E ora.." (ovvero "dakara" in jap) il tono doveva essere di uno che sogghigna per via del potere ottenuto. E quando grida "Nunnaly"? Oddio faceva davvero pena, non ti fa provare quella sensazione di agonia che senti nella versione originale.

C.C. Globalmente non è assolutamente male

Imperatore: Ha fatto solo una battuta, ma il timbro è fedele alla versione originale

Suzaku: Anche qui ci siamo, voce stupida e ingenua tutto ok

Shirley & Rival: Shirley ci sta Rival in po meno, dovrebbe avere una voce più lagnosa, comunque essendo un personaggio secondario non influenza di molto il mio giudizio

Milly: Altra voce sbagliata. Nella versione originale era una voce molto fastidiosa che rispecchiava perfettamente la sua invadente personalità

Kallen: L'unica voce che mi è piaciuta davvero, a mio avviso è davvero simile.

In definitiva do un 7, perchè comunque non fa davvero schifo, però potevano sforzarsi e trovare un doppiatore decente per Lelou.

Come ha detto koji, "Britannia" e basta fa ridere. Sarà che i jap non usano gli articoli e quindi la traduzione letterale è Britannia, però dovrebbero sapere che in italiano gli articoli ci vanno.
Crono
Crono
Soldato
Soldato

Numero di messaggi : 21

Messaggio Da thesnake Sab Set 26, 2009 11:20 am

Mei Cojoni Fratellino...ottimo contributo ti meriti un punto di reputazione, però dai presentati a questa Marmaglia di gente!

:mrblue:

hola
thesnake
thesnake
Generale dei Generali
Generale dei Generali

Bufalo
Mi sento : Stanco
Numero di messaggi : 3034
Umore : Nero tipo Igor®

http://web.tiscali.it/thesnake

Messaggio Da Koji_77 Ven Ott 02, 2009 10:54 am

Ebbene si anche ieri sera ero piazzato davanti a rai 4 per vedere le imprese dei nostri eroi

GL
Nulla di nuovo all'orizzonte, continua a non piacermi l'accento alla francese (non ci posso fare nulla gurèn,non mi garba, come non mi garba il nome kàmina e tuto il resto. Kamina non mi ha trasmesso quel che mi trasmetteva nella versione originale il resto più o meno sempre uguale.

CG
Trovo discreto lelou ma non mi ha ancora convinto l'interpretazione del personaggio, riconosco la difficoltà nel doverlo interpretare ma aspetto che sia "più convincente", la vera prova l'avrò quando sentirò la voce di ZERO.
Il resto non è male direi, suzaku mi sembra che ci sta dentro, si al momento direi che è il personaggio meglio riuscito IMHO.
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale

Messaggio Da Lennier® Mer Dic 09, 2009 1:35 am

Dopo due mesi di visione, come ti pare Code Geass?
Lennier®
Lennier®
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Tigre
Mi sento : divertito
Numero di messaggi : 688
Umore : *Buuurp*

Messaggio Da Koji_77 Mer Dic 09, 2009 4:11 pm

Mah... Alto non mi fa impazzire come doppiatore in genere, ma questa è una pura questione di gusti personali, riguardo l'argomento oltre al discorso timbro di voce non rende bene il personaggio, il cambio di voce da lelouch a zero non rende come l'originale e non riesce ad essere e far trasparire il suo tono arrogante e con la puzza sotto il naso, mentre dovrebbe essere al massimo altezzoso in alcune circostanze... suzaku meglio altri più o meno accettabili...

Ovvio, non sono un addetto ai lavori ma di certo un livello buono, migliore di tanti altri anime importati ma non siamo al top...
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale

Messaggio Da Lennier® Mer Dic 09, 2009 4:18 pm

E infatti questo è il problema. Code Geass è un anime per il quale ci vuole un doppiaggio al top, soprattutto per il personaggio principale e le sue quattro incarnazioni: Lelouche Lamperouge, Inner Lelouch, Lelouch Vi Britannia e Zero. Jun Fukuyama in quella stagione ha vinto premi su premi per l'interpretazione. A parte i piani machiavellici e la bontà dell'animazione, gran parte del successo della serie è nella figura di Zero/Lelouche; sbagliarne l'interpretazione è far perdere almeno il 33% di fascino alla serie. Io non ho nulla contro Massimiliano Alto come persona né come doppiatore ma non ce la faccio più a sentirlo sulle produzioni Dynit; ormai su di me ha avuto un imprinting ed ogni volta che ne sento la voce penso a Ranma-kun Saotome... non ci posso fare niente. Sad Sad Sad
Lennier®
Lennier®
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Tigre

Messaggio Da Koji_77 Mer Dic 09, 2009 4:47 pm

Carissimo condivido in pieno il tuo punto di vista e vedo che sei ferrato sull'argomento... Io sto affrontando questa discussione su più forum, sia su quello sei subzero, che su animeclick, ma francamente nonostante io capisca le problematiche relative al labbiale e questioni tecniche di altro genere, mi chiedo tutto questo quanto vada poi ad impattare in senso positivo sui fan...

Cioè, meglio essere "tecnici" o fedeli all'originale?
In più proprio non molto tempo fa ho appreso che gli studi di doppiaggio funzionano in maniera davvero "al risparmio".
Ovvero l'unica persona che ha il quadro completo di tutto è il direttore del doppiaggio e gli interpreti vari non sanno ne le battute ne chi siano gli altri personaggi.

Io non sono un attore o doppiatore ho fatto solo un pò di teatro a livello amatoriale però sapevo benissimo chi faceva cosa e perchè...

Se tu dici una frase ad un personaggio piuttosto che ad un altro è ovvio che il tuo modo di relazionarti cambia a seconda dell'interlocutore di turno, e battute pirandelliane a parte, direi che è la base della recitazione e non solo... questo fa si che un prodotto doppiato difficilmente sia ad un ottimo livello, o cmq, è tutto in mano al direttore del doppiaggio che deve intervenire in ogni minima parte e seguire tutto e tutti.

Ma a parte questo non capisco come una persona che non sa neanche cosa sta facendo come possa interpretare/calarsi nella parte, se non conosce nulla dell'opera che sta interpretando, da questo devo dire che allora fin troppo bene sta venendo l'anime, però a livello di direzione di doppiaggio lascia a desiderare e non è confrontabile con la versione JAP.
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale

Messaggio Da Lennier® Mer Dic 09, 2009 6:36 pm

Da quanto ho letto in rete e sui vari forum, mi sono fatto l'idea che per CG, così come per GL, abbiano fatto le cose di corsa. Con questo non voglio dire che è venuto malamente il lavoro ma soltanto che si poteva fare qualcosa di più. Lelouch è Ranma... Kamina è smosciato... uffa. Sad
Lennier®
Lennier®
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Tigre

Messaggio Da Koji_77 Mer Dic 09, 2009 8:17 pm

SI infatti!

Quello che dico pure io, poteva essere un anime eccezionale "anche in italiano" invece è poco più che discreto, quando in jap è più di 9 (non 10 purtroppo a mio avviso).
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale

Messaggio Da Ryoma Nagare Mar Dic 22, 2009 6:27 pm

A me attizza molto la voce della doppiatrice di Yoko...
Ryoma Nagare
Ryoma Nagare
Soldato
Soldato

Maiale
Numero di messaggi : 28
Umore : Incazzato! Devo distruggere quei bastardi degli invasori...

Messaggio Da thesnake Mar Dic 22, 2009 6:29 pm

Già, ma credo sia uan questione di sinapsi! aah tutto quello che è Yoko ci attizza! aah
thesnake
thesnake
Generale dei Generali
Generale dei Generali

Bufalo
Mi sento : Stanco
Numero di messaggi : 3034
Umore : Nero tipo Igor®

http://web.tiscali.it/thesnake

Messaggio Da Ryoma Nagare Mar Dic 22, 2009 6:31 pm

L'ho pensato appeno ha finito di scrivere il post... Effettivamente sta Yoko ha fatto un successone...
Ryoma Nagare
Ryoma Nagare
Soldato
Soldato

Maiale

Messaggio Da Koji_77 Mar Dic 22, 2009 9:39 pm

solo yoko poteva riportarti su questo foro... aah

Vieni più spesso uomo leggendario sex
Koji_77
Koji_77
Kong of Anime
Kong of Anime

Maiale

Messaggio Da Ryoma Nagare Mar Dic 22, 2009 10:01 pm

O già! Me la sogno pure di notte... Code Geass e ttgl in TV su Rai 4 - Pagina 2 458800
Hai ragione, devo passare più spesso...

Grazie! Code Geass e ttgl in TV su Rai 4 - Pagina 2 187402
Ryoma Nagare
Ryoma Nagare
Soldato
Soldato

Maiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili