News, Rumors, Acquisizione diritti ecc riguardo gli anime
+3
Haran74
actarus1979
Koji_77
7 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: News, Rumors, Acquisizione diritti ecc riguardo gli anime
actarus1979 ha scritto:il primo è gia disponibile sub ita?
Vabbè chge ultimamente sto incasinato ma secondo te?
Era disponibile e stavamo quì a parlarne?
Koji_77-
Mi sento :
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08
Re: News, Rumors, Acquisizione diritti ecc riguardo gli anime
io chiedo conferma dotto'...aspetto te
actarus1979- Baldracca senza Pudore
-
Mi sento :
Numero di messaggi : 812
Età : 45
Località : c/mare di stabia
Umore : regalami 100 euro e son sempre felice
Data d'iscrizione : 15.09.08
Re: News, Rumors, Acquisizione diritti ecc riguardo gli anime
ITA no... ENG sì.actarus1979 ha scritto:il primo è gia disponibile sub ita?
Lennier®- Sergente Maggiore
-
Mi sento :
Numero di messaggi : 688
Età : 50
Località : Pescara
Umore : *Buuurp*
Data d'iscrizione : 15.09.08
Re: News, Rumors, Acquisizione diritti ecc riguardo gli anime
Eng è sempre pronto prima... Lennier non infierire
Koji_77-
Mi sento :
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08
Lennier®- Sergente Maggiore
-
Mi sento :
Numero di messaggi : 688
Età : 50
Località : Pescara
Umore : *Buuurp*
Data d'iscrizione : 15.09.08
Re: News, Rumors, Acquisizione diritti ecc riguardo gli anime
E dopo un piccolo periodo di assenza di novità eccoci....
Dynit presenta: tutti i doppiatori di Eureka Seven
PERSONAGGI: DOPPIATORI ITALIANI
RENTON: GEORGE CASTIGLIA
EUREKA: VALENTINA MARI
HOLLAND: ALESSANDRO QUARTA
STONER: MASSIMO BITOSSI
MATTHIEU: FABRIZIO MANFREDI
TALHO: RACHELE PAOLELLI
HILDA: LAUDIA CATANI
DIANE: LAURA LENGHI
AXEL: DARIO PENNE
MISHA: LUDOVICA MARINEO
HAP: MARCO VIVIO
WOZ: FABRIZIO MAZZOTTA
MOONDOGGIE: LUIGI MORVILLE
DOMINIC: FLAVIO AQUILONE
MARIA SCHNEIDER: CONNIE BISMUTO
DEWEY: FABRIZIO PUCCI
YURGENS: SAVERIO MORIONES
ANEMONE: ILARIA LATINI
GIDGET: EVA PADOAN
JOBS: LUIGI FERRARO
KEN-GOH: DIEGO REGGENTE
MAETER: AGNESE MARTEDDU
LINKS: TITO MARTEDDU
MAURICE: MATTIA NISSOLINO
BRAYA: VITTORIO DI PRIMA
KUZEMI: MINO CAPRIO
KODA: STEFANIA ROMAGNOLI
MINATORE: MAURIZIO RETI
COMANDANTE B: RENATO CECCHETTO
TIP TREE: PAILA PAVESE
UOMO RADAR: DAVIDE QUATRARO
UFFICIALE 1: ANGELO EVANGELISTA
CHARLES: SAVERIO INDRIO
SACERDOTESSA: GRAZIELLA POLESINANTI
* EDIZIONE ITALIANA: DYNIT (2010)
* DOPPIAGGIO ITALIANO: C.D. CINE DUBBING INT. srl (2010)
* SONORIZZAZIONE: C.T.A.
* DIALOGHI ITALIANI: AD LIBITUM
* DIREZIONE DEL DOPPIAGGIO: Fabrizio Mazzotta
* ASSISTENTE AL DOPPIAGGIO: Liselotte Parisi
* FONICO DI DOPPIAGGIO: Stefano Zacchi
* FONICO DI MIX: Mauro Lopez
Code Geass Lelouch of the Rebellion: si conclude il manga di Majiko!
Da comicblog
Estate 2011. Il Sacro Impero di Britannia invade il Giappone a bordo dei giganti robot da guerra chiamati Knightmare Frames. Il Giappone sconfitto è ribattezzato Area 11 e i suoi abitanti indicati come elevens. Il britanno Lelouch giura al suo amico giapponese Suzaku di distruggere la Britannia. Sette anni dopo Lelouch è uno studente delle superiori che regolarmente salta la scuola per giocare d’azzardo a scacchi puntando su se stesso.
Un giorno Lelouch resta coinvolto nello scontro tra la task-force britanna e i ribelli eleven che, sorpresi da Suzaku, ora membro dell’esercito invasore, hanno sottratto un pericoloso segreto militare all’Impero. Lelouch si imbatte in una misteriosa ragazza che gli dona il potere di imporre il proprio volere a chiunque altro. L’occasione che aspettava: il ragazzo prende il comando dei terroristi e li guida alla vittoria, assumendo l’identità del mascherato Zero, capo della ribellione.
Scritto dallo sceneggiatore Ichiro Okouchi con la collaborazione di Goro Taniguchi, già regista della serie animata, e disegnato dalla mangaka Majiko! (Monster School), Code Geass Lelouch of the Rebellion si è concluso lo scorso 24 febbraio sullo shojo magazine Asuka. Dopo 38 capitoli pubblicati a partire dal 2006 sulla rivista di Kadokawa Shoten, il manga è stato raccolto in 8 volumi, l’ultimo dei quali in uscita in Giappone a fine mese. Altri manga nati dalla serie animata in due parti, ora in corso su Rai 4, sono Code Geass Suzaku of the Counterattack di Atsuro Yomino, Code Geass Nightmare of Nunnally di Takuma Tomomasa, e il volume unico del 2008 di Ganjii, Code Geass Bakumatsu Era.
I primi tre sono stati recentemente acquistati da Planet Manga. Atteso per il prossimo anno sul mensile Shonen Ace è invece Code Geass Shikkoku no Renya, scritto da Goro Taniguchi e disegnato da Takuma Tomomasa, mentre Bandai Entertainment ha appena licenziato in USA i due manga antologici Code Geass Lelouch of the Rebellion Knight e Code Geass Lelouch of the Rebellion Queen.
Comicsblog pubblica anche un’anteprima di tavole dal finale: Code Geass Lelouch of the Rebellion capitolo finale.
Blade of the Phantom Master - Shin Angyo Onshi: Recensione
Di seguito una rece su animeclick di un manga per il quale troviamo a rappresentarne la prima parte un film di animazione con l'omonimo titolo...
http://www.animeclick.it/news/24457-blade-of-the-phantom-master-shin-angyo-onshi-recensione
Info sul film
http://www.animeclick.it/anime/Blade+of+the+Phantom+Master
Dynit presenta: il ritorno di Saiyuki di Kazuya Minekura
Continuano le loro avventure e i combattimenti con il gruppo del principe Kogaiji, con l'ambiguo appoggio del vescovo Hazel da una parte e del sadico Nii-Jieny dall'altra. Sta per tenersi lo scontro decisivo per i sutra, dal cui possesso potrebbe dipendere la resurrezione del signore di tutti demoni.
Finalmente la conclusione del magnifico Saiyuki Reload di Kazuya Minekura, magistrale mangaka che ha rivisitato la leggenda dello scimmiotto di pietra e del Viaggio in Occidente, uno dei più grandi e conosciuti classici della letteratura giapponese e internazionale.
Al successo di questa serie a fumetti seguirà l'acclamato Saiyuki Gaiden, storie dal mondo delle divinità di cui i protagonisti di Saiyuki sono le incarnazioni terrene. Saggezza, colpi di scena, comicità e profondità di contenuti dispiegheranno i risvolti di un passato lontano cinquecento anni...
La serializzazione riprenderà questa primavera, rimanete sintonizzati sul nostro sito per maggiori informazioni!
Broken Blade, quarto breve teaser per l'anime di Xebec/ Production IG
Quest’estate l’editore giapponese Flex Comix ha annunciato sul proprio sito ufficiale l’intenzione di adattare in animazione uno dei suoi titoli di maggior successo. Si tratta del manga Broken Blade (o Break Blade) di Yunosuke Yoshinaga, pubblicato in Italia da GP Publishing (6 volumi, in corso).
Più di recente, il sito approntato per la presentazione dell’anime ha comunicato che Broken Blade sarà prodotto in formato di 6 film da distribuire a partire dal 29 maggio 2010.
Esiste un mondo in cui le persone nascono naturalmente dotate di magia, nel continente di Cruzon questo è la normalità.
E’ invece anormale chiunque non sia dotato di alcun potere magico, e dunque additato dagli altri come “diverso’. Lygatto è uno di questi. Il suo destino sta per compiersi sullo sfondo della guerra tra il Regno di Krishna e le forze invasive di Athens: solo un essere privo di qualsiasi connessione al flusso magico e ai Cristalli del Potere ha il permesso di attivare un enorme robot di antichissima origine, e pilotarlo per porre fine al conflitto prima che tutto sia perduto!
Prodotto e animato da Xebec (D.N.Angel, Dai-Guard, EX-Driver) e Production I.G. (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Blood+, Ghost Hound), l'anime annovera nel cast Tetsuro Amino (regista in Macross 7) alla direzione, Nobuyoshi Habara (Ape Escape) alla regia, Masashi Sogo (Baki the Grappler, Full Metal Panic!) allo script, Takushige Noria (animatore in Gurren Lagann e Rockman.EXE the Movie: Hikari to Yami no Program) al character design, e Takayuki Yanase (Mobile Suit Gundam 00, Toward the Terra, Zegapain) al mecha.
articolo tratto da da animeclick...
Senko no Night Raid, due brevi promo per l'imminente spy-serie
Sul sito ufficiale dell’anime (http://www.1931.tv/) Senko no Night Raid sono stati presentati due brevi promo per la spy-serie in 13 episodi la cui messa in onda è in programma per il prossimo 5 aprile su TV Tokyo.
Nel primo video l’assistente regista Naomichi Yamato discute insieme ai suoi assistenti sulla modifica di una scena del primo episodio, mentre nel secondo, il cast di doppiaggio prova alcune battute da recitare in cinese. Senko no Night Raid è ambientato a Shangai nel 1931, durante l’invasione giapponese della Cina. E’ lì che, in una fitta rete di intrighi, fa la sua comparsa la “Sakurai Kikan”, una misteriosa organizzazione di spie.
La regia dell’anime è affidata a Jun Matsumoto (Persona -trinity soul-, il character design a Akimine Kamijyo (Code:Breaker, Samurai Deeper Kyo) e Keigo Sasaki, la colonna sonora a Taro Hakase (Space Symphony Maetel ~Ginga tetsudo 999 gaiden~). La serie è prodotta da A1-Pictures (Kannagi, El cazador de la bruja) ed è parte del progetto “Power of Anime” di TV Tokyo, di cui fa parte anche So-Ra-No-Wo-To.
Da anime click:
Saint Seiya: novità su Next Dimension, Lost Canvas, Episode G
Il punto sulle più recenti novità nell'universo di Saint Seiya - I cavalieri dello zodiaco
Dal 24 febbraio sono in vendita il DVD e il Blu-ray con gli OAV 9 e 10 di The Lost Canvas di Teshirogi Shiori. Si tratta della quinta e penultima uscita della prima serie animata, che continuerà prossimamente sempre in formato OAV (e non di serie tv come si era vociferato nelle ultime settimane). Il sesto disco uscirà in entrambi i formati il prossimo 21 aprile, e conterrà gli episodi 11 (“Irraggiungibile”), 12 (“Sacrificio indelebile”) e 13 (“Inizia”). La versione DVD sarà venduta al prezzo di 7200 yen (57,80 euro), il Blu-ray a 8200 yen (65,83 euro). Entrambi i dischi costeranno pertanto 1000 yen (8 euro) ciascuno in più delle uscite precedenti per la presenza di tre episodi invece di due. Di seguito un estratto dagli OAV 9 e 10:
Cancellata Lucca Animation 2010, diventerà biennale
Dopo una serie di voci e annunci che si sono rincorsi nei primi mesi dell'anno, è ormai ufficiale: l'edizione 2010 di Lucca Animation è stata cancellata. Le sarà dedicata una finestra durante Lucca Comics & Games, tuttavia il nuovo obiettivo è quello di garantire una cadenza biennale all'evento.
La cancellazione sembra essere legata a questioni di tipo economico, ciò nonostante si parla anche di un riscontro di pubblico non entusiasmante.
Il Festival di Lucca Animation, nei suoi due anni di vita, non ha mai avuto un pubblico enorme, ma è riuscito a promuovere in modo molto efficace la cultura dell'animazione guardando al di là dei blockbuster: fra gli ospiti intervenuti nelle scorse edizioni ricordiamo per esempio i premi Oscar Kunio Kato e Suzie Templeton.
Per approfondire le ragioni di questa cancellazione riportiamo una parte dell'intervista ad uno degli organizzatori della manifestazione, il direttore artistico Giovanni Russo, pubblicata su Lo Schermo, rivista on-line di Lucca.
- Perché si è aspettato così tanto per comunicare la cancellazione di Lucca Animation 2010?
Vedi, il processo organizzativo si era già messo in moto.
Siamo arrivati in ritardo anche perché la valutazione delle nostre capacità economiche, da cui dipende l'organizzazione dell'evento, è stata possibile solo con l'inizio dell'anno nuovo. Quindi da gennaio in poi.
- È davvero un problema di fondi?
Sì. Un problema di bilancio della S.r.L. che non permette movimenti. Le istituzioni, come il Comune di Lucca, possono darci una mano. Ma anche la città non ha risposto benissimo.
E noi della Lucca Comics & Games, quest'anno, avremmo potuto coprire solo una piccola parte del costo complessivo. I Comics di novembre sono una macchina rodata, ma non possono ancora sostenere tutta l'organizzazione del festival di animazione. Partendo da queste considerazioni, abbiamo poi fatto le nostre riflessioni. E il tempo è passato.
- Quanto è costato, nei primi due anni, Lucca Animation? E a quanto ammonta il contributo del Comune di Lucca?
Nelle questioni legate ai numeri preferisco non entrare. Rischierei di riportare cifre inesatte. Sicuramente il direttore Renato Genovese può spiegarlo meglio.
- Vorremmo capire se il contributo dell'amministrazione è sostanziale. Anche perché la comunicazione della cancellazione di Animation è passata proprio dagli uffici comunali...
Si trattava di una notizia "sensibile" e abbiamo valutato insieme il da fare. Del resto, il Comune di Lucca aveva molto voluto questo festival.
- Come commenti questo 'slittamento'?
Beh, confermo quello che è stato detto: purtroppo è un problema di risorse. Un problema che, in questo periodo di crisi, è molto sensibile. I fondi alla cultura, poi, sono quelle che soffrono di più. Capita ovunque.
- Però tutte le altre iniziative sostenute dal Comune sono state salvate. Tutte eccetto Animation. Solo perché è l'ultimo arrivato?
L'impegno del Comune di Lucca verso Lucca Comics & Games non riguarda solo Animation, ma anche il festival di novembre e le altre attività che organizziamo durante l'anno. Il discorso, quindi, è più generale.
Detto questo, siamo noi a dover essere più bravi. Quella che si è creata è una situazione da cui abbiamo imparato molto. Quindi ripartiamo da qui per una ristrutturazione della s.r.l. che ci possa far evitare, in futuro, altri inconvenienti di questo tipo. Affinché sia possibile rendere sostenibile anche Lucca Animation, in modo più autonomo. Ritengo sia una cosa fattibile. Personalmente, anche se sembrerebbe assurdo, sono ottimista. Del resto Animation è sempre stato un mio progetto. E, chiaramente, ci tengo in modo particolare.
- Il vostro primo obiettivo, quindi?
Portare avanti il festival e renderlo completamente sostenibile.
- Quando il festival fu presentato, due anni fa, si parlò di Animation come l'evento capace di occupare, col tempo, un primo piano fra tutti i festival nazionali di genere. Proprio come Lucca Comics è per i fumetti, così Animation avrebbe dovuto essere per l'animazione. A questo punto, con la biennalizzazione, si ridimensionano anche le prospettive?
Più che ridimensionare gli obiettivi, questa dev'essere valutata come una battuta d'arresto. Anche la stessa bienalizzazione è qualcosa che potrà essere rivista. Se ci saranno le condizioni per tornare all'annualità, beh, lo faremo. Quest'anno è andata così. La biennalizzazione è più un "annuncio potenziale" che la definizione di uno standard. Ora pensiamo al 2011.
Articolo di animeclick
Dynit presenta: tutti i doppiatori di Eureka Seven
PERSONAGGI: DOPPIATORI ITALIANI
RENTON: GEORGE CASTIGLIA
EUREKA: VALENTINA MARI
HOLLAND: ALESSANDRO QUARTA
STONER: MASSIMO BITOSSI
MATTHIEU: FABRIZIO MANFREDI
TALHO: RACHELE PAOLELLI
HILDA: LAUDIA CATANI
DIANE: LAURA LENGHI
AXEL: DARIO PENNE
MISHA: LUDOVICA MARINEO
HAP: MARCO VIVIO
WOZ: FABRIZIO MAZZOTTA
MOONDOGGIE: LUIGI MORVILLE
DOMINIC: FLAVIO AQUILONE
MARIA SCHNEIDER: CONNIE BISMUTO
DEWEY: FABRIZIO PUCCI
YURGENS: SAVERIO MORIONES
ANEMONE: ILARIA LATINI
GIDGET: EVA PADOAN
JOBS: LUIGI FERRARO
KEN-GOH: DIEGO REGGENTE
MAETER: AGNESE MARTEDDU
LINKS: TITO MARTEDDU
MAURICE: MATTIA NISSOLINO
BRAYA: VITTORIO DI PRIMA
KUZEMI: MINO CAPRIO
KODA: STEFANIA ROMAGNOLI
MINATORE: MAURIZIO RETI
COMANDANTE B: RENATO CECCHETTO
TIP TREE: PAILA PAVESE
UOMO RADAR: DAVIDE QUATRARO
UFFICIALE 1: ANGELO EVANGELISTA
CHARLES: SAVERIO INDRIO
SACERDOTESSA: GRAZIELLA POLESINANTI
* EDIZIONE ITALIANA: DYNIT (2010)
* DOPPIAGGIO ITALIANO: C.D. CINE DUBBING INT. srl (2010)
* SONORIZZAZIONE: C.T.A.
* DIALOGHI ITALIANI: AD LIBITUM
* DIREZIONE DEL DOPPIAGGIO: Fabrizio Mazzotta
* ASSISTENTE AL DOPPIAGGIO: Liselotte Parisi
* FONICO DI DOPPIAGGIO: Stefano Zacchi
* FONICO DI MIX: Mauro Lopez
Code Geass Lelouch of the Rebellion: si conclude il manga di Majiko!
Da comicblog
Estate 2011. Il Sacro Impero di Britannia invade il Giappone a bordo dei giganti robot da guerra chiamati Knightmare Frames. Il Giappone sconfitto è ribattezzato Area 11 e i suoi abitanti indicati come elevens. Il britanno Lelouch giura al suo amico giapponese Suzaku di distruggere la Britannia. Sette anni dopo Lelouch è uno studente delle superiori che regolarmente salta la scuola per giocare d’azzardo a scacchi puntando su se stesso.
Un giorno Lelouch resta coinvolto nello scontro tra la task-force britanna e i ribelli eleven che, sorpresi da Suzaku, ora membro dell’esercito invasore, hanno sottratto un pericoloso segreto militare all’Impero. Lelouch si imbatte in una misteriosa ragazza che gli dona il potere di imporre il proprio volere a chiunque altro. L’occasione che aspettava: il ragazzo prende il comando dei terroristi e li guida alla vittoria, assumendo l’identità del mascherato Zero, capo della ribellione.
Scritto dallo sceneggiatore Ichiro Okouchi con la collaborazione di Goro Taniguchi, già regista della serie animata, e disegnato dalla mangaka Majiko! (Monster School), Code Geass Lelouch of the Rebellion si è concluso lo scorso 24 febbraio sullo shojo magazine Asuka. Dopo 38 capitoli pubblicati a partire dal 2006 sulla rivista di Kadokawa Shoten, il manga è stato raccolto in 8 volumi, l’ultimo dei quali in uscita in Giappone a fine mese. Altri manga nati dalla serie animata in due parti, ora in corso su Rai 4, sono Code Geass Suzaku of the Counterattack di Atsuro Yomino, Code Geass Nightmare of Nunnally di Takuma Tomomasa, e il volume unico del 2008 di Ganjii, Code Geass Bakumatsu Era.
I primi tre sono stati recentemente acquistati da Planet Manga. Atteso per il prossimo anno sul mensile Shonen Ace è invece Code Geass Shikkoku no Renya, scritto da Goro Taniguchi e disegnato da Takuma Tomomasa, mentre Bandai Entertainment ha appena licenziato in USA i due manga antologici Code Geass Lelouch of the Rebellion Knight e Code Geass Lelouch of the Rebellion Queen.
Comicsblog pubblica anche un’anteprima di tavole dal finale: Code Geass Lelouch of the Rebellion capitolo finale.
Blade of the Phantom Master - Shin Angyo Onshi: Recensione
Di seguito una rece su animeclick di un manga per il quale troviamo a rappresentarne la prima parte un film di animazione con l'omonimo titolo...
http://www.animeclick.it/news/24457-blade-of-the-phantom-master-shin-angyo-onshi-recensione
Info sul film
http://www.animeclick.it/anime/Blade+of+the+Phantom+Master
Dynit presenta: il ritorno di Saiyuki di Kazuya Minekura
Continuano le loro avventure e i combattimenti con il gruppo del principe Kogaiji, con l'ambiguo appoggio del vescovo Hazel da una parte e del sadico Nii-Jieny dall'altra. Sta per tenersi lo scontro decisivo per i sutra, dal cui possesso potrebbe dipendere la resurrezione del signore di tutti demoni.
Finalmente la conclusione del magnifico Saiyuki Reload di Kazuya Minekura, magistrale mangaka che ha rivisitato la leggenda dello scimmiotto di pietra e del Viaggio in Occidente, uno dei più grandi e conosciuti classici della letteratura giapponese e internazionale.
Al successo di questa serie a fumetti seguirà l'acclamato Saiyuki Gaiden, storie dal mondo delle divinità di cui i protagonisti di Saiyuki sono le incarnazioni terrene. Saggezza, colpi di scena, comicità e profondità di contenuti dispiegheranno i risvolti di un passato lontano cinquecento anni...
La serializzazione riprenderà questa primavera, rimanete sintonizzati sul nostro sito per maggiori informazioni!
Broken Blade, quarto breve teaser per l'anime di Xebec/ Production IG
Quest’estate l’editore giapponese Flex Comix ha annunciato sul proprio sito ufficiale l’intenzione di adattare in animazione uno dei suoi titoli di maggior successo. Si tratta del manga Broken Blade (o Break Blade) di Yunosuke Yoshinaga, pubblicato in Italia da GP Publishing (6 volumi, in corso).
Più di recente, il sito approntato per la presentazione dell’anime ha comunicato che Broken Blade sarà prodotto in formato di 6 film da distribuire a partire dal 29 maggio 2010.
Esiste un mondo in cui le persone nascono naturalmente dotate di magia, nel continente di Cruzon questo è la normalità.
E’ invece anormale chiunque non sia dotato di alcun potere magico, e dunque additato dagli altri come “diverso’. Lygatto è uno di questi. Il suo destino sta per compiersi sullo sfondo della guerra tra il Regno di Krishna e le forze invasive di Athens: solo un essere privo di qualsiasi connessione al flusso magico e ai Cristalli del Potere ha il permesso di attivare un enorme robot di antichissima origine, e pilotarlo per porre fine al conflitto prima che tutto sia perduto!
Prodotto e animato da Xebec (D.N.Angel, Dai-Guard, EX-Driver) e Production I.G. (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Blood+, Ghost Hound), l'anime annovera nel cast Tetsuro Amino (regista in Macross 7) alla direzione, Nobuyoshi Habara (Ape Escape) alla regia, Masashi Sogo (Baki the Grappler, Full Metal Panic!) allo script, Takushige Noria (animatore in Gurren Lagann e Rockman.EXE the Movie: Hikari to Yami no Program) al character design, e Takayuki Yanase (Mobile Suit Gundam 00, Toward the Terra, Zegapain) al mecha.
articolo tratto da da animeclick...
Senko no Night Raid, due brevi promo per l'imminente spy-serie
Sul sito ufficiale dell’anime (http://www.1931.tv/) Senko no Night Raid sono stati presentati due brevi promo per la spy-serie in 13 episodi la cui messa in onda è in programma per il prossimo 5 aprile su TV Tokyo.
Nel primo video l’assistente regista Naomichi Yamato discute insieme ai suoi assistenti sulla modifica di una scena del primo episodio, mentre nel secondo, il cast di doppiaggio prova alcune battute da recitare in cinese. Senko no Night Raid è ambientato a Shangai nel 1931, durante l’invasione giapponese della Cina. E’ lì che, in una fitta rete di intrighi, fa la sua comparsa la “Sakurai Kikan”, una misteriosa organizzazione di spie.
La regia dell’anime è affidata a Jun Matsumoto (Persona -trinity soul-, il character design a Akimine Kamijyo (Code:Breaker, Samurai Deeper Kyo) e Keigo Sasaki, la colonna sonora a Taro Hakase (Space Symphony Maetel ~Ginga tetsudo 999 gaiden~). La serie è prodotta da A1-Pictures (Kannagi, El cazador de la bruja) ed è parte del progetto “Power of Anime” di TV Tokyo, di cui fa parte anche So-Ra-No-Wo-To.
Da anime click:
Saint Seiya: novità su Next Dimension, Lost Canvas, Episode G
Il punto sulle più recenti novità nell'universo di Saint Seiya - I cavalieri dello zodiaco
Dal 24 febbraio sono in vendita il DVD e il Blu-ray con gli OAV 9 e 10 di The Lost Canvas di Teshirogi Shiori. Si tratta della quinta e penultima uscita della prima serie animata, che continuerà prossimamente sempre in formato OAV (e non di serie tv come si era vociferato nelle ultime settimane). Il sesto disco uscirà in entrambi i formati il prossimo 21 aprile, e conterrà gli episodi 11 (“Irraggiungibile”), 12 (“Sacrificio indelebile”) e 13 (“Inizia”). La versione DVD sarà venduta al prezzo di 7200 yen (57,80 euro), il Blu-ray a 8200 yen (65,83 euro). Entrambi i dischi costeranno pertanto 1000 yen (8 euro) ciascuno in più delle uscite precedenti per la presenza di tre episodi invece di due. Di seguito un estratto dagli OAV 9 e 10:
Cancellata Lucca Animation 2010, diventerà biennale
Dopo una serie di voci e annunci che si sono rincorsi nei primi mesi dell'anno, è ormai ufficiale: l'edizione 2010 di Lucca Animation è stata cancellata. Le sarà dedicata una finestra durante Lucca Comics & Games, tuttavia il nuovo obiettivo è quello di garantire una cadenza biennale all'evento.
La cancellazione sembra essere legata a questioni di tipo economico, ciò nonostante si parla anche di un riscontro di pubblico non entusiasmante.
Il Festival di Lucca Animation, nei suoi due anni di vita, non ha mai avuto un pubblico enorme, ma è riuscito a promuovere in modo molto efficace la cultura dell'animazione guardando al di là dei blockbuster: fra gli ospiti intervenuti nelle scorse edizioni ricordiamo per esempio i premi Oscar Kunio Kato e Suzie Templeton.
Per approfondire le ragioni di questa cancellazione riportiamo una parte dell'intervista ad uno degli organizzatori della manifestazione, il direttore artistico Giovanni Russo, pubblicata su Lo Schermo, rivista on-line di Lucca.
- Perché si è aspettato così tanto per comunicare la cancellazione di Lucca Animation 2010?
Vedi, il processo organizzativo si era già messo in moto.
Siamo arrivati in ritardo anche perché la valutazione delle nostre capacità economiche, da cui dipende l'organizzazione dell'evento, è stata possibile solo con l'inizio dell'anno nuovo. Quindi da gennaio in poi.
- È davvero un problema di fondi?
Sì. Un problema di bilancio della S.r.L. che non permette movimenti. Le istituzioni, come il Comune di Lucca, possono darci una mano. Ma anche la città non ha risposto benissimo.
E noi della Lucca Comics & Games, quest'anno, avremmo potuto coprire solo una piccola parte del costo complessivo. I Comics di novembre sono una macchina rodata, ma non possono ancora sostenere tutta l'organizzazione del festival di animazione. Partendo da queste considerazioni, abbiamo poi fatto le nostre riflessioni. E il tempo è passato.
- Quanto è costato, nei primi due anni, Lucca Animation? E a quanto ammonta il contributo del Comune di Lucca?
Nelle questioni legate ai numeri preferisco non entrare. Rischierei di riportare cifre inesatte. Sicuramente il direttore Renato Genovese può spiegarlo meglio.
- Vorremmo capire se il contributo dell'amministrazione è sostanziale. Anche perché la comunicazione della cancellazione di Animation è passata proprio dagli uffici comunali...
Si trattava di una notizia "sensibile" e abbiamo valutato insieme il da fare. Del resto, il Comune di Lucca aveva molto voluto questo festival.
- Come commenti questo 'slittamento'?
Beh, confermo quello che è stato detto: purtroppo è un problema di risorse. Un problema che, in questo periodo di crisi, è molto sensibile. I fondi alla cultura, poi, sono quelle che soffrono di più. Capita ovunque.
- Però tutte le altre iniziative sostenute dal Comune sono state salvate. Tutte eccetto Animation. Solo perché è l'ultimo arrivato?
L'impegno del Comune di Lucca verso Lucca Comics & Games non riguarda solo Animation, ma anche il festival di novembre e le altre attività che organizziamo durante l'anno. Il discorso, quindi, è più generale.
Detto questo, siamo noi a dover essere più bravi. Quella che si è creata è una situazione da cui abbiamo imparato molto. Quindi ripartiamo da qui per una ristrutturazione della s.r.l. che ci possa far evitare, in futuro, altri inconvenienti di questo tipo. Affinché sia possibile rendere sostenibile anche Lucca Animation, in modo più autonomo. Ritengo sia una cosa fattibile. Personalmente, anche se sembrerebbe assurdo, sono ottimista. Del resto Animation è sempre stato un mio progetto. E, chiaramente, ci tengo in modo particolare.
- Il vostro primo obiettivo, quindi?
Portare avanti il festival e renderlo completamente sostenibile.
- Quando il festival fu presentato, due anni fa, si parlò di Animation come l'evento capace di occupare, col tempo, un primo piano fra tutti i festival nazionali di genere. Proprio come Lucca Comics è per i fumetti, così Animation avrebbe dovuto essere per l'animazione. A questo punto, con la biennalizzazione, si ridimensionano anche le prospettive?
Più che ridimensionare gli obiettivi, questa dev'essere valutata come una battuta d'arresto. Anche la stessa bienalizzazione è qualcosa che potrà essere rivista. Se ci saranno le condizioni per tornare all'annualità, beh, lo faremo. Quest'anno è andata così. La biennalizzazione è più un "annuncio potenziale" che la definizione di uno standard. Ora pensiamo al 2011.
Articolo di animeclick
Koji_77-
Mi sento :
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08
Re: News, Rumors, Acquisizione diritti ecc riguardo gli anime
Getter Robot Vs Devilman: Go Nagai e Yuki Yugo (Wolfguy) sul crossover
daò sito cosmiblog
Il numero 6 della rivista giapponese Champion RED, in vendita dal 19 aprile, proporrà un nuovo manga crossover di Go Nagai e Dynamic Pro: Devilman Vs Getter Robot.
Le due popolari serie dell’autore si incontreranno sul magazine di Akita Shoten (che ospita manga come LineBarrels of Iron, Seikon no Qwaser, Saint Seiya Episode G) attraverso i disegni di Yuki Yugo, autore anche di Shin Mazinger ZERO, ma meglio noto ai lettori italiani per Akumetsu e Wolf Guy editi da J-Pop.
Non è la prima volta che i due universi di Devilman e Getter Robot, titolo in vero più debitore al compianto Ken Ishikawa che a Nagai, collidono, soprattutto se si considerano le incursioni in Mazinger Z. Numerose sono le rivisitazioni delle due serie fino ad oggi compiute per opera di artisti diversi.
Ricordiamo Amon di Yu Kinutani, la raccolta Neo Devilman,Time Travellers e Devillady dello stesso Nagai, tutta la Getter Saga di Ken Ishikawa e i più recenti e poco fortunati remake/alternate retelling Getter Robot Hien di Naoto Tsushima, e Apocrypha Getter Robot DASH e Gisho Getter Robot Darkness di Hideaki Nishikawa.
da animeclick:
Rai 4: il MoIGE, Margaria, ADAM e Raffaelli su censure Anime
Durante la puntata di ieri sera del programma Sugo, presentato da Carolina Di Domenico su Rai 4, è andato in onda un breve servizio sulle censure in Italia all’animazione giapponese.
Sono intervenuti Fabrizio Margaria, l’ormai ben noto direttore della fascia ragazzi Mediaset, il Trio Medusa delle Iene, Elisabetta Scala del MoIGE (Movimento Italiano Genitori), alcuni esponenti di ADAM Italia (Associazione in Difesa di Anime e Manga in Italia) e il giornalista di La Repubblica, Luca Raffaelli. Tutti sono stati intervistati in separata sede dal simpatico Yuri, nei panni, per l’occasione, dell’ispettore Zenigata. Ecco di seguito il servizio di Sugo:
http://www.animeclick.it/news/24554-rai-4-il-moige-margaria-adam-e-raffaelli-su-censure-anime
in questo link trovate anche un simpatico video...
daò sito cosmiblog
Il numero 6 della rivista giapponese Champion RED, in vendita dal 19 aprile, proporrà un nuovo manga crossover di Go Nagai e Dynamic Pro: Devilman Vs Getter Robot.
Le due popolari serie dell’autore si incontreranno sul magazine di Akita Shoten (che ospita manga come LineBarrels of Iron, Seikon no Qwaser, Saint Seiya Episode G) attraverso i disegni di Yuki Yugo, autore anche di Shin Mazinger ZERO, ma meglio noto ai lettori italiani per Akumetsu e Wolf Guy editi da J-Pop.
Non è la prima volta che i due universi di Devilman e Getter Robot, titolo in vero più debitore al compianto Ken Ishikawa che a Nagai, collidono, soprattutto se si considerano le incursioni in Mazinger Z. Numerose sono le rivisitazioni delle due serie fino ad oggi compiute per opera di artisti diversi.
Ricordiamo Amon di Yu Kinutani, la raccolta Neo Devilman,Time Travellers e Devillady dello stesso Nagai, tutta la Getter Saga di Ken Ishikawa e i più recenti e poco fortunati remake/alternate retelling Getter Robot Hien di Naoto Tsushima, e Apocrypha Getter Robot DASH e Gisho Getter Robot Darkness di Hideaki Nishikawa.
da animeclick:
Rai 4: il MoIGE, Margaria, ADAM e Raffaelli su censure Anime
Durante la puntata di ieri sera del programma Sugo, presentato da Carolina Di Domenico su Rai 4, è andato in onda un breve servizio sulle censure in Italia all’animazione giapponese.
Sono intervenuti Fabrizio Margaria, l’ormai ben noto direttore della fascia ragazzi Mediaset, il Trio Medusa delle Iene, Elisabetta Scala del MoIGE (Movimento Italiano Genitori), alcuni esponenti di ADAM Italia (Associazione in Difesa di Anime e Manga in Italia) e il giornalista di La Repubblica, Luca Raffaelli. Tutti sono stati intervistati in separata sede dal simpatico Yuri, nei panni, per l’occasione, dell’ispettore Zenigata. Ecco di seguito il servizio di Sugo:
http://www.animeclick.it/news/24554-rai-4-il-moige-margaria-adam-e-raffaelli-su-censure-anime
in questo link trovate anche un simpatico video...
Koji_77-
Mi sento :
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08
Re: News, Rumors, Acquisizione diritti ecc riguardo gli anime
Sono contento per Saiyuki, finalmente potrò vedere come finirà!
Re: News, Rumors, Acquisizione diritti ecc riguardo gli anime
Beh in realtà questi episodi narrano di come i 4 si sono conosciuti, soprattutto i primi due parlano di Sanzo, io ovviamente li ho visti anni fa
Koji_77-
Mi sento :
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08
Re: News, Rumors, Acquisizione diritti ecc riguardo gli anime
Forse avevi ragione tu...
Ho fatto confusione con Saiyuki Gaiden che narra (se non ricordo male) le vicende precedenti...
Io devo ancora vedere reload, cmq la serie mi è piaciuta anche se si è protratta un pò troppo con le vicende riguardo Omura, che se non ho capito male non esiste neanche nel manga di saiyuki...
Cmq aspetto, sperando che i doppiatori italiani siano gli stessi, la voce di goku nel file "requiem" non mi piaceva, ormai mi ero abituato con l'altra... anche se forse era più azzeccata quella del film rispetto a quella della serie...
Ho fatto confusione con Saiyuki Gaiden che narra (se non ricordo male) le vicende precedenti...
Io devo ancora vedere reload, cmq la serie mi è piaciuta anche se si è protratta un pò troppo con le vicende riguardo Omura, che se non ho capito male non esiste neanche nel manga di saiyuki...
Cmq aspetto, sperando che i doppiatori italiani siano gli stessi, la voce di goku nel file "requiem" non mi piaceva, ormai mi ero abituato con l'altra... anche se forse era più azzeccata quella del film rispetto a quella della serie...
Koji_77-
Mi sento :
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08
Animazione giapponese: le quattro leggi del Moe!
Animazione giapponese: le quattro leggi del Moe!
Quanti di noi hanno sentito il termine moe?
Se siete curiosi quì:
http://www.animeclick.it/news/24552-animazione-giapponese-le-quattro-leggi-del-moe#messaggio
trovate un simpatico articolo di animeclick che spiega un pò il termine in oggetto... fiiin1
]Finisce in Giappone il manga di Detroit Metal City
Ebbene si per chi conosce l'opera, ma anche er chi non la conosce e volesse interessarsi al riguardo il manga si è concluso.
Di anime troviamo invece una serie di 12 episodi non propriamente conclusa ma di sicuro spassosa, tant'è che mi sono comprato pure i revo di questi bizzarri personaggi...
più info su animeclick:
http://www.animeclick.it/news/24595-finisce-in-giappone-il-manga-di-detroit-metal-city
Cartoomics 2010: si apre la 17° edizione del Salone del Fumetto
Si apre fra poche ore presso FieraMilanoCity la 17°edizione di Cartoomics, manifestazione che si terrà nel capoluogo lombardo dal 26 al 28 marzo 2010.
aritcolo su animeclick
http://www.animeclick.it/news/24594-cartoomics-2010-si-apre-la-17-edizione-del-salone-del-fumetto
Annunciato un OAV per Queen's Blade
A pochi mesi dalla conclusione delle seconda stagione di Queen’s Blade, il numero di maggio della rivista Hobby Japan ha rivelato che presto verrà annunciato un nuovo un oav intitolato Queen's Blade Utsukushiki Tōshi-tachi.
Basato su un gamebook di Hobby Japan, l’anime racconta di un grande torneo organizzato ogni quattro anni per la nomina della prossima regina tra le più potenti combattenti del regno. Solo una richiesta: le contendenti devono avere più di dodici anni, non occorre che siano umane, intelligenti o perfino dello stesso Paese. Le regole sono semplici: si combatte con qualunque arma finché l'avversaria non è più in grado di muovere un dito o viene uccisa, mentre ogni scontro viene trasmesso attraverso una sfera di cristallo e reso visibile a tutta la popolazione.
Prodotta dalla ARMS Corporation, la prima stagione, intitolata Queen's Blade: Rurou no Senshi (Queen's Blade: Wandering Warrior), ha fatto il suo debutto sulle reti televisive giapponesi il 2 aprile 2009; mentre la seconda, Queen's Blade Gyokuza no tsugumono (Queen's Blade and the Evil Eye), è giunta a conclusione proprio lo scorso Dicembre.
Quanti di noi hanno sentito il termine moe?
Se siete curiosi quì:
http://www.animeclick.it/news/24552-animazione-giapponese-le-quattro-leggi-del-moe#messaggio
trovate un simpatico articolo di animeclick che spiega un pò il termine in oggetto... fiiin1
]Finisce in Giappone il manga di Detroit Metal City
Ebbene si per chi conosce l'opera, ma anche er chi non la conosce e volesse interessarsi al riguardo il manga si è concluso.
Di anime troviamo invece una serie di 12 episodi non propriamente conclusa ma di sicuro spassosa, tant'è che mi sono comprato pure i revo di questi bizzarri personaggi...
più info su animeclick:
http://www.animeclick.it/news/24595-finisce-in-giappone-il-manga-di-detroit-metal-city
Cartoomics 2010: si apre la 17° edizione del Salone del Fumetto
Si apre fra poche ore presso FieraMilanoCity la 17°edizione di Cartoomics, manifestazione che si terrà nel capoluogo lombardo dal 26 al 28 marzo 2010.
aritcolo su animeclick
http://www.animeclick.it/news/24594-cartoomics-2010-si-apre-la-17-edizione-del-salone-del-fumetto
Annunciato un OAV per Queen's Blade
A pochi mesi dalla conclusione delle seconda stagione di Queen’s Blade, il numero di maggio della rivista Hobby Japan ha rivelato che presto verrà annunciato un nuovo un oav intitolato Queen's Blade Utsukushiki Tōshi-tachi.
Basato su un gamebook di Hobby Japan, l’anime racconta di un grande torneo organizzato ogni quattro anni per la nomina della prossima regina tra le più potenti combattenti del regno. Solo una richiesta: le contendenti devono avere più di dodici anni, non occorre che siano umane, intelligenti o perfino dello stesso Paese. Le regole sono semplici: si combatte con qualunque arma finché l'avversaria non è più in grado di muovere un dito o viene uccisa, mentre ogni scontro viene trasmesso attraverso una sfera di cristallo e reso visibile a tutta la popolazione.
Prodotta dalla ARMS Corporation, la prima stagione, intitolata Queen's Blade: Rurou no Senshi (Queen's Blade: Wandering Warrior), ha fatto il suo debutto sulle reti televisive giapponesi il 2 aprile 2009; mentre la seconda, Queen's Blade Gyokuza no tsugumono (Queen's Blade and the Evil Eye), è giunta a conclusione proprio lo scorso Dicembre.
Koji_77-
Mi sento :
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08
Re: News, Rumors, Acquisizione diritti ecc riguardo gli anime
Ricominciamo con un pò di news...
Mayoi Neko Overrun!:
Prime impressioni...
Mayoi Neko Overrun! nasce come light novel a fine 2008, ed è diventata un titolo di relativo successo, sia in patria sia negli altri paesi, a partire dallo scorso anno, quando la stessa Shueisha produttrice del romanzo annunciò un suo adattamento manga come "pubblicità" al futuro adattamento animato, previsto per l'aprile del 2010.
Il manga ottenne maggior risalto pochi mesi prima dell'inizio della sua serializzazione, all'annuncio che Kentaro "Black Cat" Yabuki, dopo la fine di To LOVE-Ru, ne avrebbe curato la realizzazione
più info su animeclick:
http://www.animeclick.it/news/24829-mayoi-neko-overrun-prime-impressioni
Internet: la Guardia di Finanza oscura Linkstreaming.com
Sembra che la lotta contro la pirateria si faccia sempre più aspra ed invece di pensare a soluzioni che tendano a dare all'utente finale la possibilità di utilizzare a pagamento un servizio di divulgazione delle opere di "ingegno" (come le chiamano loro) attraverso la rete, preferiscono investire soldi e risorse per distruibuire pene a coloro che infrangono la legge...
articolo di animeclick:
http://www.animeclick.it/news/24944-internet-la-guardia-di-finanza-oscura-linkstreamingcom
Se da una parte si muovono in questo senso dall'altra c'è chi (sembra) voglia provare ad andare contro tendenza:
Maroni: scaricare mp3 non è reato
L'articolo di La stampa che riporto per intero ed a fine articolo metto il link sembra dare una speranza...
Il ministro dell'Interno: «Serve un grande sito nazionale tutto legale»
Gelo delle federazione dei musicisti: «Troppi posti di lavoro a rischio»
TORINO
Scaricare musica da internet? «Non la considero un’azione illegale». A ribadirlo dalle frequenze di Radiouno è il ministro dell’Interno, Roberto Maroni (anche musicista con i Distretto 51, nella foto a destra), che accende una polemica con la federazione italiana dei musicisti, ferrea nel perseguire la linea dura contro i cyberpirati. «Si è detto che è come andare in un supermercato e rubare la merce - osserva Maroni - Non è così, sarebbe così se io entrassi in un un sito che vende e rubassi la musica da lì; ma quando io scarico c’è il collegamento peer to peer, cioè tra computer privati. È come se il proprietario di questo computer dove io vado a prendere la musica facesse una copia di un cd che ha comprato e me la regalasse, cosa che avviene normalmente quando compriamo un cd e facciamo la copia per i nostri amici: è lo stesso meccanismo».
Per il ministro, «proporre sanzioni pesantissime come quelle in Francia, fino alla disconnessione da internet, è sbagliato e non funziona, anzi in Francia da quando c’è questa legge severissima il download è aumentato. La soluzione è un altra: quella di fare un grande sito nazionale, l’ho proposto da tempo ma senza essere ascoltato, dove si possa scaricare musica gratis legalmente e trovare degli sponsor che paghino il diritto d’autore a chi la musica la fa e ha diritto ad essere pagato per questo».
Un punto di vista, quello di Maroni, che non piace per nulla alla Fimi, la federazione dell’industria musicale italiana, che risponde al ministro snocciolando una serie di numeri: «Qualche milione di brani musicali scaricati legalmente e gratis, più di un miliardo di click gratuiti sui video ufficiali degli artisti italiani tramite Youtube, più dell’90% dei singoli file venduti a meno di un euro da decine di piattaforme. Un mercato della musica legale su internet che oggi è il 14 % del totale. Il ministro dell’Interno dovrebbe valutare che vi sono in gioco posti di lavoro e ricavi per lo Stato a causa della pirateria digitale».
La Fimi ricorda anche «il recente studio economico indipendente di Tera che mostra il risvolto drammatico della pirateria digitale sull’economia del lavoro in Europa». Nel 2008, le industrie creative dell’Ue, cinema, musica, televisione e software, hanno offerto un contributo pari al 6,9% o a circa 860 miliardi di euro al totale del Pil europeo, con una quota del 6,5% dell’occupazione totale dell’Ue pari a circa 14 milioni di lavoratori. «A causa della pirateria (e principalmente della pirateria digitale) - conclude la Fimi - le industrie creative dell’Unione Europea che hanno maggiormente subito l’impatto delle attività illecite hanno registrato perdite pari a 10 miliardi di euro ed un totale di 185.000 posti di lavoro in meno. Solo in Italia i danni sono stati di 1,4 miliardi di euro con 22.400 posti di lavoro perduti».
link:
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=7490&ID_sezione=38&sezione=
Non so quanto e come sia applicabile però è di certo una visione, una volta tanto, che non va a colpire duramente gli utenti...
Spostandoci di più sull''animazione Dynit annuncia:
THE VISION OF ESCAFLOWNE Perfect Edition!
LA BELLISSIMA SERIE DI SHOJI KAWAMORI, PRODOTTA DALLA SUNRISE NEL 1996, RITORNA IN UNA NUOVA, PREZIOSISSIMA EDIZIONE!
Serie completa raccolta in un unico box in edizione a tiratura limitata.
Il box contiene:
- La serie completa, ora suddivisa in 6 dvd contenuti in due digipack.
- Un dvd con circa 2 ore di contenuti extra, tutti sottotitolati in italiano.
- Un libro dedicato alle illustrazioni originali di Osaka (116 pgs., in formato A4)
- La “Escaflowne Bible”, una guida dettagliata e ricca d’informazioni su: personaggi, mecha, trame e tutto ciò che vorrete sapere riguardo il mondo di Gaia (50 pgs.)
- Un booklet che raccoglie una vasta selezione di schizzi preparatori (96 pgs.)
- Un booklet contenente gli storyboard delle sequenze più famose (80 pgs.)
- Un mazzo di tarocchi, fedele riproduzione di quelli usati da Hitomi.
E non è finita… grazie all’utilizzo di nuovi master, le immagini e i colori di questo splendido anime non sono mai stati così vivaci ed intensi. Vedere per credere
In effetti sembra migliore a tutti gli effetti...
Specifiche tecniche
Formato video: 4:3
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Giapponese Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano
Il prezzo sarà di 99.00 euro...
Per chi invece avesse nostalagia di Zegapain ecco arrivare:
Un Film per Zegapain
Novità in arrivo per uno degli anime targati Sunrise: il prossimo numero della rivista Animage Original conterrà uno speciale interamente dedicato ai lungometraggi animati previsti per questa primavera/estate e tra i nomi figura anche Zegapain.
Protagonista dei 26 episodi della serie originale è Sogoru Kyo, un ragazzo pieno di energie che frequenta il liceo della città di Maihama. Da sempre affascinato dal nuoto, Kyo tenta in tutti i modi di riportare in auge il club scolastico prima che il consiglio studentesco decida definitivamente di chiuderlo, trovando appoggio nella sua migliore amica Ryoko Kaminagi. La sua vita di studente scorre tra alti e bassi in un mondo spensierato, almeno fin quando non fa la sua comparsa una misteriosa ragazza che nessun altro sembra aver visto. Misaki Shizuno, questo il suo nome, trascinerà Kyo in un mondo parallelo, a bordo di un gigantesco mecha che il ragazzo dovrà pilotare per distruggere minacciosi nemici, credendo di essere all’interno di un enorme videogame. Kyo, però, si renderà ben presto conto di avere già vissuto una simile esperienza, in un passato che tuttavia non riesce a ricordare e che lo poterà a comprendere quanto sia labile il confine tra la realtà e il mondo virtuale.
Zegapain è stato prodotto nel 2006 dallo studio Sunrise, con la regia di Masami Shimoda (Ai Yori Aoshi, E's Otherwise), il character design di Akihiko Yamashita (Tide-Line Blue, Princess Nine), e la colonna sonora di Ayako Otsuka. In particolare una menzione spetta anche all’opening "Kimi e Mukau Hikari" cantata da Akino Arai e all’ending "Little Goodbye" di ROCKY CHACK. Dall'opera originale sono già stati tratti un manga, realizzato da Gou Yabuki, e ben due videogiochi, Zegapain XOR e Zegapain NOT.
animeclick:
http://www.animeclick.it/news/24896-film-in-arrivo-per-zegapain
animenewsnetwork:
http://www.animenewsnetwork.com/news/2010-04-16/seikon-no-qwaser-zegapain-movie-projects-listed
Opening della serie:
Mayoi Neko Overrun!:
Prime impressioni...
Mayoi Neko Overrun! nasce come light novel a fine 2008, ed è diventata un titolo di relativo successo, sia in patria sia negli altri paesi, a partire dallo scorso anno, quando la stessa Shueisha produttrice del romanzo annunciò un suo adattamento manga come "pubblicità" al futuro adattamento animato, previsto per l'aprile del 2010.
Il manga ottenne maggior risalto pochi mesi prima dell'inizio della sua serializzazione, all'annuncio che Kentaro "Black Cat" Yabuki, dopo la fine di To LOVE-Ru, ne avrebbe curato la realizzazione
più info su animeclick:
http://www.animeclick.it/news/24829-mayoi-neko-overrun-prime-impressioni
Internet: la Guardia di Finanza oscura Linkstreaming.com
Sembra che la lotta contro la pirateria si faccia sempre più aspra ed invece di pensare a soluzioni che tendano a dare all'utente finale la possibilità di utilizzare a pagamento un servizio di divulgazione delle opere di "ingegno" (come le chiamano loro) attraverso la rete, preferiscono investire soldi e risorse per distruibuire pene a coloro che infrangono la legge...
articolo di animeclick:
http://www.animeclick.it/news/24944-internet-la-guardia-di-finanza-oscura-linkstreamingcom
Se da una parte si muovono in questo senso dall'altra c'è chi (sembra) voglia provare ad andare contro tendenza:
Maroni: scaricare mp3 non è reato
L'articolo di La stampa che riporto per intero ed a fine articolo metto il link sembra dare una speranza...
Il ministro dell'Interno: «Serve un grande sito nazionale tutto legale»
Gelo delle federazione dei musicisti: «Troppi posti di lavoro a rischio»
TORINO
Scaricare musica da internet? «Non la considero un’azione illegale». A ribadirlo dalle frequenze di Radiouno è il ministro dell’Interno, Roberto Maroni (anche musicista con i Distretto 51, nella foto a destra), che accende una polemica con la federazione italiana dei musicisti, ferrea nel perseguire la linea dura contro i cyberpirati. «Si è detto che è come andare in un supermercato e rubare la merce - osserva Maroni - Non è così, sarebbe così se io entrassi in un un sito che vende e rubassi la musica da lì; ma quando io scarico c’è il collegamento peer to peer, cioè tra computer privati. È come se il proprietario di questo computer dove io vado a prendere la musica facesse una copia di un cd che ha comprato e me la regalasse, cosa che avviene normalmente quando compriamo un cd e facciamo la copia per i nostri amici: è lo stesso meccanismo».
Per il ministro, «proporre sanzioni pesantissime come quelle in Francia, fino alla disconnessione da internet, è sbagliato e non funziona, anzi in Francia da quando c’è questa legge severissima il download è aumentato. La soluzione è un altra: quella di fare un grande sito nazionale, l’ho proposto da tempo ma senza essere ascoltato, dove si possa scaricare musica gratis legalmente e trovare degli sponsor che paghino il diritto d’autore a chi la musica la fa e ha diritto ad essere pagato per questo».
Un punto di vista, quello di Maroni, che non piace per nulla alla Fimi, la federazione dell’industria musicale italiana, che risponde al ministro snocciolando una serie di numeri: «Qualche milione di brani musicali scaricati legalmente e gratis, più di un miliardo di click gratuiti sui video ufficiali degli artisti italiani tramite Youtube, più dell’90% dei singoli file venduti a meno di un euro da decine di piattaforme. Un mercato della musica legale su internet che oggi è il 14 % del totale. Il ministro dell’Interno dovrebbe valutare che vi sono in gioco posti di lavoro e ricavi per lo Stato a causa della pirateria digitale».
La Fimi ricorda anche «il recente studio economico indipendente di Tera che mostra il risvolto drammatico della pirateria digitale sull’economia del lavoro in Europa». Nel 2008, le industrie creative dell’Ue, cinema, musica, televisione e software, hanno offerto un contributo pari al 6,9% o a circa 860 miliardi di euro al totale del Pil europeo, con una quota del 6,5% dell’occupazione totale dell’Ue pari a circa 14 milioni di lavoratori. «A causa della pirateria (e principalmente della pirateria digitale) - conclude la Fimi - le industrie creative dell’Unione Europea che hanno maggiormente subito l’impatto delle attività illecite hanno registrato perdite pari a 10 miliardi di euro ed un totale di 185.000 posti di lavoro in meno. Solo in Italia i danni sono stati di 1,4 miliardi di euro con 22.400 posti di lavoro perduti».
link:
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=7490&ID_sezione=38&sezione=
Non so quanto e come sia applicabile però è di certo una visione, una volta tanto, che non va a colpire duramente gli utenti...
Spostandoci di più sull''animazione Dynit annuncia:
THE VISION OF ESCAFLOWNE Perfect Edition!
LA BELLISSIMA SERIE DI SHOJI KAWAMORI, PRODOTTA DALLA SUNRISE NEL 1996, RITORNA IN UNA NUOVA, PREZIOSISSIMA EDIZIONE!
Serie completa raccolta in un unico box in edizione a tiratura limitata.
Il box contiene:
- La serie completa, ora suddivisa in 6 dvd contenuti in due digipack.
- Un dvd con circa 2 ore di contenuti extra, tutti sottotitolati in italiano.
- Un libro dedicato alle illustrazioni originali di Osaka (116 pgs., in formato A4)
- La “Escaflowne Bible”, una guida dettagliata e ricca d’informazioni su: personaggi, mecha, trame e tutto ciò che vorrete sapere riguardo il mondo di Gaia (50 pgs.)
- Un booklet che raccoglie una vasta selezione di schizzi preparatori (96 pgs.)
- Un booklet contenente gli storyboard delle sequenze più famose (80 pgs.)
- Un mazzo di tarocchi, fedele riproduzione di quelli usati da Hitomi.
E non è finita… grazie all’utilizzo di nuovi master, le immagini e i colori di questo splendido anime non sono mai stati così vivaci ed intensi. Vedere per credere
In effetti sembra migliore a tutti gli effetti...
Specifiche tecniche
Formato video: 4:3
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Giapponese Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano
Il prezzo sarà di 99.00 euro...
Per chi invece avesse nostalagia di Zegapain ecco arrivare:
Un Film per Zegapain
Novità in arrivo per uno degli anime targati Sunrise: il prossimo numero della rivista Animage Original conterrà uno speciale interamente dedicato ai lungometraggi animati previsti per questa primavera/estate e tra i nomi figura anche Zegapain.
Protagonista dei 26 episodi della serie originale è Sogoru Kyo, un ragazzo pieno di energie che frequenta il liceo della città di Maihama. Da sempre affascinato dal nuoto, Kyo tenta in tutti i modi di riportare in auge il club scolastico prima che il consiglio studentesco decida definitivamente di chiuderlo, trovando appoggio nella sua migliore amica Ryoko Kaminagi. La sua vita di studente scorre tra alti e bassi in un mondo spensierato, almeno fin quando non fa la sua comparsa una misteriosa ragazza che nessun altro sembra aver visto. Misaki Shizuno, questo il suo nome, trascinerà Kyo in un mondo parallelo, a bordo di un gigantesco mecha che il ragazzo dovrà pilotare per distruggere minacciosi nemici, credendo di essere all’interno di un enorme videogame. Kyo, però, si renderà ben presto conto di avere già vissuto una simile esperienza, in un passato che tuttavia non riesce a ricordare e che lo poterà a comprendere quanto sia labile il confine tra la realtà e il mondo virtuale.
Zegapain è stato prodotto nel 2006 dallo studio Sunrise, con la regia di Masami Shimoda (Ai Yori Aoshi, E's Otherwise), il character design di Akihiko Yamashita (Tide-Line Blue, Princess Nine), e la colonna sonora di Ayako Otsuka. In particolare una menzione spetta anche all’opening "Kimi e Mukau Hikari" cantata da Akino Arai e all’ending "Little Goodbye" di ROCKY CHACK. Dall'opera originale sono già stati tratti un manga, realizzato da Gou Yabuki, e ben due videogiochi, Zegapain XOR e Zegapain NOT.
animeclick:
http://www.animeclick.it/news/24896-film-in-arrivo-per-zegapain
animenewsnetwork:
http://www.animenewsnetwork.com/news/2010-04-16/seikon-no-qwaser-zegapain-movie-projects-listed
Opening della serie:
Koji_77-
Mi sento :
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08
Re: News, Rumors, Acquisizione diritti ecc riguardo gli anime
Rieccoci con un'ondata di aggiornamenti:
Finalmente arrivato sul canale YouTube della Dynit il primo episodio doppiato in italiano di Noein. L'episodio sarà disponibile per due settimane sul loro sito.
Dynit non si ferma! Sono passate solo due settimane dall’annuncio della trasmissione in streaming gratuito di Neon Genesis Evangelion, e arriva oggi un nuovo comunicato che informa dell’arrivo su YouTube di una nuova serie doppiata in italiano: Noein.
Riportiamo dal sito dell’editore:
SHOCKANTE! Dopo Evangelion su You Tube arriva anche... NOEIN!
Una suggestiva e complessa vicenda di viaggi nel tempo ed epiche battaglie di eroi ai limiti della comprensione umana.
Ideata, scritta e diretta dall’autore de “I Cieli di Escaflowne”, Kazuki Akane.
A PARTIRE DA MERCOLEDI’ 12 MAGGIO
Ogni settimana un nuovo e appassionante episodio* sul canale YouTube di Dynit:
www.youtube.com/dynitchannel
da animeclick
Nara - Un uomo di 22 anni, Naoya Kominato, è stato arrestato per tentata estorsione dopo aver indotto una donna a pagare 7 milioni di yen (circa 59000 euro) per un appuntamento in un host club.
L’uomo ha tentato di estorcere la somma a una ventunenne di Yamatotakada, inducendola a firmare una promessa di pagamento. Non sazio di ciò, Kominato ha condotto la ragazza da un notaio per registrare l’atto e stabilire una dilazione del pagamento in quattordici rate. La vittima è stata costretta a firmare sotto minaccia, sentendosi dire che non sarebbe mai riuscita a sfuggire al suo ricattatore. Ovviamente il notaio si è rifiutato di registrare l’atto e ha consigliato alla donna di denunciare l’accaduto alla polizia.
La donna era un'assidua frequentatrice dell'host club in cui lavorava Kominato, ma nelle precedenti visite aveva pagato conti compresi tra i 3000 e i 10000 yen, cifre equivalenti a somme che variano dai 25 agli 80 euro.
Digitando su Google “host club”, appaiono innumerevoli hits dell'anime-manga Ouran Host Club, storia di un gruppo di liceali che delizia con la loro compagnia le studentesse, facendo conversazione, sorseggiando tè e degustando dolci. Ognuno dei membri del club ha una personalità diversa, così da poter andare incontro ai variegati gusti delle ragazze.
Ma cosa sono questi host club nella realtà, fuori dall’idealizzato mondo in 2D dell'istituto Ouran?
Sempre grazie all'ausilio della rete è possibile trovare il video Japanese Host Clubs di Japanorama, una spiegazione esauriente, interessante, e per niente noiosa di questo particolare fenomeno nipponico:
il resto dell'art.lo:
http://www.animeclick.it/news/24933-giappone-altro-che-ouran-host-club
Giovedì scorso la Square Enix ha reso disponibile il nuovo trailer per la seconda serie di Sekirei, con il titolo di Pure Engagement.
Il sequel della fortunata serie era già stato annunciato ad agosto, durante l' Anime no Okage Summer 2009, riconfermando Keizou Kusakawa alla regia e Shinpei Tomooka al chara design. La coppia, che aveva già lavorato a Inukami! e Asura Cryin', sembra quindi aver soddisfatto le aspettative della casa di produzione.
Anche il cast di doppiaggio rimane immutato, con Shinnosuke Tachibana (Minato), Saori Hayami (Musubi), Kana Hanazawa (Kusano) e l'ormai affermata Marina Inoue, già doppiatrice di Lirio ne El cazador de bruja e Yoko in Gurren Lain, la quale presterà ancora la voce a Tsukiumi.
il resto dell'articolo:
http://www.animeclick.it/news/24753-sekirei-pure-engagement-il-nuovo-trailer
Eureka Seven su Rai 4
Come ci aveva già anticipato Massimiliano Morelli, consulente di programmazione e animazione di Rai 4, inizierà da questa sera, 8 aprile, sull’emittente diretta da Carlo Freccero, subito dopo la trasmissione in prima serata del monster movie Cloverfield, la tanto attesa serie mecha Eureka Seven, i cui 50 episodi sono stati realizzati nel 2005 dall’acclamato studio Bones (Fullmetal Alchemist, RahXephon, Wolf’s Rain).
Il nuovo Anime, annunciato durante il Lucca Comics & Games 2009, prenderà dunque il posto di Gurren Lagann, terminato giovedì scorso, e verrà trasmesso in replica ogni domenica mattina attorno alle ore 08.00, subito dopo il consueto appuntamento con Aria.
Eureka Seven concluderà il ciclo di serie robotiche di Rai 4, che nella sua futura programmazione si sposterà su altri generi.
il resto dell'art.
http://www.animeclick.it/news/24747-eureka-seven-da-questa-sera-su-rai-4
Trailer per il terzo OAD di Negima!Mou Hitotsu no sekai
L'homepage (http://negima.kc.kodansha.co.jp/special/pv03.html) di Mahou sensei Negima ha pubblicato in streaming un video contenente il trailer del terzo OAD di "Mahou sensei Negima! Mou Hitotsu no Sekai", che verrà venduto il prossimo 17 maggio in edizione limitata assieme al n. 30 dell'omonima serie manga di Ken Akamatsu.
Mahou sensei Negima, noto anche col nome inglese di "Magister Negi Magi!", è uno harem-shonen manga creato da Ken Akamatsu nel 2003 e ancora in corsodi pubblicazione sulla rivista "Weekly Shonen Magazine".
Negi è un apprendista mago gallese di 10 anni che si trova a seguire le orme del padre, un mago famoso col titolo di "Thousand Master", purtroppo scomparso misteriosamente quando Negi era ancora molto piccolo. Per conseguire il diploma di mago professionista, deve effettuare un tirocinio presso un istituto estero. Divenuto insegnante di inglese dell'Istituto Femminile Mahora, in Giappone, si troverà alle
prese con una classe delle medie composta da ben 31 ragazze dalle caratteristiche fisiche e psicologiche più disparate.
Negi, oltre ad avere l'obbligo di far ottenere un buon livello di preparazione alla classe assegnatagli, si troverà a dover affrontare problemi di vario genere: da combattimenti magici sempre più rischiosi e di alto livello, a tentativi di seduzione da parte di allieve e insegnanti.
Negima è quindi un manga di difficile catalogazione, che spazia tra i generi shonen, magico, harem, ecchi e commedia. Ciò che è certo è che Mahou Sensei Negima è indubbiamente una delle opere più fortunate di Ken Akamatsu (Love Hina), tanto che ne sono stati tratti un videogioco, rilasciato da Konami nel 2005, una prima serie animata da XEBEC nel 2005, uno spin-off animato da SHAFT, andato in onda nel 2006, e numerosi OAD, sempre ad opera di SHAFT, tra i quali quelli delle due
ultime saghe, "Mahou Sensei Negima! Shiroki Tsubasa Ala Alba" e "Mahou Sensei Negima! Mou Hitotsu no Sekai".
In Italia, Negima è stato pubblicato a partire dal 2007 dalla Play Media Company, che ne ha bruscamente interrotto la pubblicazione al n.12. Fortunatamente Star Comics ne ha acquistato i diritti e lo scorso aprile ha ristampato il primo numero.
il resto quì:
http://www.animeclick.it/news/25052-trailer-per-il-terzo-oad-di-negimamou-hitotsu-no-sekaihttp://negima.kc.kodansha.co.jp/special/pv03.htmlhomepage
Inuyasha: The Final Act, in autunno nell’MTV Anime Night!
inalmente è arrivata la notizia che farà piacere a tutti i fan del demone cane, pubblicata poco fa in anteprima esclusiva sul forum di MTV: Inuyasha: The Final Act, la serie finale dell’Anime realizzata nel 2009 da Sunrise (Code Geass, Cowboy BeBop, I Cieli di Escaflowne), è finalmente in arrivo nell’Anime Night di MTV!
La trasmissione dei 26 episodi che la compongono inizierà dal prossimo autunno, con la storia che riprenderà esattamente da dove si era in precedenza chiusa la sesta stagione dell’Anime, recentemente rimandata in onda da MTV, e coprirà gli ultimi 21 volumi, dal 36 al 56, del manga di Rumiko Takahashi, mostrando Inuyasha, Kagome, Sango, Miroku, Shippo e Kirara nella loro battaglia finale contro il perfido demone Naraku.
Sul sito di MTV è stata inoltre pubblicata la sinossi del primo episodio:
“Mentre Kagura sorveglia Moryomaru viene sorpresa da Hakudoshi che in cambio di rivelarle la vera identità del demone, le chiede di liberarlo e di unirsi a loro per tradire e sconfiggere Naraku. Nel frattempo Kagome, dopo esser stata disturbata da Inuyasha durante un difficile esame di matematica, decide di andare insieme all'amico nell'altra epoca, dove pensa di potersi preparare agli esami. Ma non appena giunti nell'epoca Sengoku vengono sorpresi da Hakudoshi che ruba loro il Frammento della Sfera. Sango, Miroku e Shippo li raggiungono per dare loro una mano, ma Miroku non può usare il foro del vento dato che Hakudoshi ha con sé molti Saimyosho (le vespe demoniache di Naraku, velenose per Miroku). Hakudoshi fugge, senza che Inuyasha riesca a fermarlo.”
il resto dell'art.
http://www.animeclick.it/news/25029-inuyasha-the-final-act-in-autunno-nellmtv-anime-night
Finalmente arrivato sul canale YouTube della Dynit il primo episodio doppiato in italiano di Noein. L'episodio sarà disponibile per due settimane sul loro sito.
Dynit non si ferma! Sono passate solo due settimane dall’annuncio della trasmissione in streaming gratuito di Neon Genesis Evangelion, e arriva oggi un nuovo comunicato che informa dell’arrivo su YouTube di una nuova serie doppiata in italiano: Noein.
Riportiamo dal sito dell’editore:
SHOCKANTE! Dopo Evangelion su You Tube arriva anche... NOEIN!
Una suggestiva e complessa vicenda di viaggi nel tempo ed epiche battaglie di eroi ai limiti della comprensione umana.
Ideata, scritta e diretta dall’autore de “I Cieli di Escaflowne”, Kazuki Akane.
A PARTIRE DA MERCOLEDI’ 12 MAGGIO
Ogni settimana un nuovo e appassionante episodio* sul canale YouTube di Dynit:
www.youtube.com/dynitchannel
da animeclick
Nara - Un uomo di 22 anni, Naoya Kominato, è stato arrestato per tentata estorsione dopo aver indotto una donna a pagare 7 milioni di yen (circa 59000 euro) per un appuntamento in un host club.
L’uomo ha tentato di estorcere la somma a una ventunenne di Yamatotakada, inducendola a firmare una promessa di pagamento. Non sazio di ciò, Kominato ha condotto la ragazza da un notaio per registrare l’atto e stabilire una dilazione del pagamento in quattordici rate. La vittima è stata costretta a firmare sotto minaccia, sentendosi dire che non sarebbe mai riuscita a sfuggire al suo ricattatore. Ovviamente il notaio si è rifiutato di registrare l’atto e ha consigliato alla donna di denunciare l’accaduto alla polizia.
La donna era un'assidua frequentatrice dell'host club in cui lavorava Kominato, ma nelle precedenti visite aveva pagato conti compresi tra i 3000 e i 10000 yen, cifre equivalenti a somme che variano dai 25 agli 80 euro.
Digitando su Google “host club”, appaiono innumerevoli hits dell'anime-manga Ouran Host Club, storia di un gruppo di liceali che delizia con la loro compagnia le studentesse, facendo conversazione, sorseggiando tè e degustando dolci. Ognuno dei membri del club ha una personalità diversa, così da poter andare incontro ai variegati gusti delle ragazze.
Ma cosa sono questi host club nella realtà, fuori dall’idealizzato mondo in 2D dell'istituto Ouran?
Sempre grazie all'ausilio della rete è possibile trovare il video Japanese Host Clubs di Japanorama, una spiegazione esauriente, interessante, e per niente noiosa di questo particolare fenomeno nipponico:
il resto dell'art.lo:
http://www.animeclick.it/news/24933-giappone-altro-che-ouran-host-club
Giovedì scorso la Square Enix ha reso disponibile il nuovo trailer per la seconda serie di Sekirei, con il titolo di Pure Engagement.
Il sequel della fortunata serie era già stato annunciato ad agosto, durante l' Anime no Okage Summer 2009, riconfermando Keizou Kusakawa alla regia e Shinpei Tomooka al chara design. La coppia, che aveva già lavorato a Inukami! e Asura Cryin', sembra quindi aver soddisfatto le aspettative della casa di produzione.
Anche il cast di doppiaggio rimane immutato, con Shinnosuke Tachibana (Minato), Saori Hayami (Musubi), Kana Hanazawa (Kusano) e l'ormai affermata Marina Inoue, già doppiatrice di Lirio ne El cazador de bruja e Yoko in Gurren Lain, la quale presterà ancora la voce a Tsukiumi.
il resto dell'articolo:
http://www.animeclick.it/news/24753-sekirei-pure-engagement-il-nuovo-trailer
Eureka Seven su Rai 4
Come ci aveva già anticipato Massimiliano Morelli, consulente di programmazione e animazione di Rai 4, inizierà da questa sera, 8 aprile, sull’emittente diretta da Carlo Freccero, subito dopo la trasmissione in prima serata del monster movie Cloverfield, la tanto attesa serie mecha Eureka Seven, i cui 50 episodi sono stati realizzati nel 2005 dall’acclamato studio Bones (Fullmetal Alchemist, RahXephon, Wolf’s Rain).
Il nuovo Anime, annunciato durante il Lucca Comics & Games 2009, prenderà dunque il posto di Gurren Lagann, terminato giovedì scorso, e verrà trasmesso in replica ogni domenica mattina attorno alle ore 08.00, subito dopo il consueto appuntamento con Aria.
Eureka Seven concluderà il ciclo di serie robotiche di Rai 4, che nella sua futura programmazione si sposterà su altri generi.
il resto dell'art.
http://www.animeclick.it/news/24747-eureka-seven-da-questa-sera-su-rai-4
Trailer per il terzo OAD di Negima!Mou Hitotsu no sekai
L'homepage (http://negima.kc.kodansha.co.jp/special/pv03.html) di Mahou sensei Negima ha pubblicato in streaming un video contenente il trailer del terzo OAD di "Mahou sensei Negima! Mou Hitotsu no Sekai", che verrà venduto il prossimo 17 maggio in edizione limitata assieme al n. 30 dell'omonima serie manga di Ken Akamatsu.
Mahou sensei Negima, noto anche col nome inglese di "Magister Negi Magi!", è uno harem-shonen manga creato da Ken Akamatsu nel 2003 e ancora in corsodi pubblicazione sulla rivista "Weekly Shonen Magazine".
Negi è un apprendista mago gallese di 10 anni che si trova a seguire le orme del padre, un mago famoso col titolo di "Thousand Master", purtroppo scomparso misteriosamente quando Negi era ancora molto piccolo. Per conseguire il diploma di mago professionista, deve effettuare un tirocinio presso un istituto estero. Divenuto insegnante di inglese dell'Istituto Femminile Mahora, in Giappone, si troverà alle
prese con una classe delle medie composta da ben 31 ragazze dalle caratteristiche fisiche e psicologiche più disparate.
Negi, oltre ad avere l'obbligo di far ottenere un buon livello di preparazione alla classe assegnatagli, si troverà a dover affrontare problemi di vario genere: da combattimenti magici sempre più rischiosi e di alto livello, a tentativi di seduzione da parte di allieve e insegnanti.
Negima è quindi un manga di difficile catalogazione, che spazia tra i generi shonen, magico, harem, ecchi e commedia. Ciò che è certo è che Mahou Sensei Negima è indubbiamente una delle opere più fortunate di Ken Akamatsu (Love Hina), tanto che ne sono stati tratti un videogioco, rilasciato da Konami nel 2005, una prima serie animata da XEBEC nel 2005, uno spin-off animato da SHAFT, andato in onda nel 2006, e numerosi OAD, sempre ad opera di SHAFT, tra i quali quelli delle due
ultime saghe, "Mahou Sensei Negima! Shiroki Tsubasa Ala Alba" e "Mahou Sensei Negima! Mou Hitotsu no Sekai".
In Italia, Negima è stato pubblicato a partire dal 2007 dalla Play Media Company, che ne ha bruscamente interrotto la pubblicazione al n.12. Fortunatamente Star Comics ne ha acquistato i diritti e lo scorso aprile ha ristampato il primo numero.
il resto quì:
http://www.animeclick.it/news/25052-trailer-per-il-terzo-oad-di-negimamou-hitotsu-no-sekaihttp://negima.kc.kodansha.co.jp/special/pv03.htmlhomepage
Inuyasha: The Final Act, in autunno nell’MTV Anime Night!
inalmente è arrivata la notizia che farà piacere a tutti i fan del demone cane, pubblicata poco fa in anteprima esclusiva sul forum di MTV: Inuyasha: The Final Act, la serie finale dell’Anime realizzata nel 2009 da Sunrise (Code Geass, Cowboy BeBop, I Cieli di Escaflowne), è finalmente in arrivo nell’Anime Night di MTV!
La trasmissione dei 26 episodi che la compongono inizierà dal prossimo autunno, con la storia che riprenderà esattamente da dove si era in precedenza chiusa la sesta stagione dell’Anime, recentemente rimandata in onda da MTV, e coprirà gli ultimi 21 volumi, dal 36 al 56, del manga di Rumiko Takahashi, mostrando Inuyasha, Kagome, Sango, Miroku, Shippo e Kirara nella loro battaglia finale contro il perfido demone Naraku.
Sul sito di MTV è stata inoltre pubblicata la sinossi del primo episodio:
“Mentre Kagura sorveglia Moryomaru viene sorpresa da Hakudoshi che in cambio di rivelarle la vera identità del demone, le chiede di liberarlo e di unirsi a loro per tradire e sconfiggere Naraku. Nel frattempo Kagome, dopo esser stata disturbata da Inuyasha durante un difficile esame di matematica, decide di andare insieme all'amico nell'altra epoca, dove pensa di potersi preparare agli esami. Ma non appena giunti nell'epoca Sengoku vengono sorpresi da Hakudoshi che ruba loro il Frammento della Sfera. Sango, Miroku e Shippo li raggiungono per dare loro una mano, ma Miroku non può usare il foro del vento dato che Hakudoshi ha con sé molti Saimyosho (le vespe demoniache di Naraku, velenose per Miroku). Hakudoshi fugge, senza che Inuyasha riesca a fermarlo.”
il resto dell'art.
http://www.animeclick.it/news/25029-inuyasha-the-final-act-in-autunno-nellmtv-anime-night
Koji_77-
Mi sento :
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08
Re: News, Rumors, Acquisizione diritti ecc riguardo gli anime
e la madona...non ce la faccio a leggere tutto
interessante pero il fenomeno host club
interessante pero il fenomeno host club
actarus1979- Baldracca senza Pudore
-
Mi sento :
Numero di messaggi : 812
Età : 45
Località : c/mare di stabia
Umore : regalami 100 euro e son sempre felice
Data d'iscrizione : 15.09.08
Re: News, Rumors, Acquisizione diritti ecc riguardo gli anime
Finalmente la fine di Inuyasha
e non finiva mai !!!
e non finiva mai !!!
Angelo Moroboshi- Caporale Scelto
-
Mi sento :
Numero di messaggi : 165
Età : 43
Località : Napoli
Umore : Spallonato
Data d'iscrizione : 19.08.09
Re: News, Rumors, Acquisizione diritti ecc riguardo gli anime
Inuyasha soffre della sindrome dragon ball, bleach ecc, la ripetitività infinita...
Partito benissimo ma... Inoltre la Takahashi ammorba la palla con le sue opere... Ho digerito solo Maison ikkoku e cmq era troppo lunga (96 episodi).
Ranma non l'ho mai digerito e lamù seppur troppo lunga anche lei erano sempre episodi autoconlusivi per cui poco male anche se ne perdi la metà non ti cambia la vita...
Partito benissimo ma... Inoltre la Takahashi ammorba la palla con le sue opere... Ho digerito solo Maison ikkoku e cmq era troppo lunga (96 episodi).
Ranma non l'ho mai digerito e lamù seppur troppo lunga anche lei erano sempre episodi autoconlusivi per cui poco male anche se ne perdi la metà non ti cambia la vita...
Koji_77-
Mi sento :
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08
Re: News, Rumors, Acquisizione diritti ecc riguardo gli anime
Street Fighter è tornato in grande stile, almeno nei videogiochi: stando ai dati di vendita di Super Street Fighter IV, la serie resta il picchiaduro più amato dai videogiocatori del globo. Quest'incredibile successo ha inevitabilmente portato negli anni i registi più disparati a "impegnarsi" su live dedicati alle gesta di Ryu, Ken, Zangief e soci.
Hollywood ha provato ben due volte a portare sul grande schermo le imprese dei combattenti da strada, andando però incontro a notevoli buchi nell'acqua.
Tuttavia qualcosa potrebbe cambiare presto, con un nuovo sfidante che è ora sceso nell'arena: il noto stuntman e maestro d'arti marziali Joey Ansah (visto per l'ultima volta in The Bourne Ultimatum) ha deciso di farsi sotto personalmente e di realizzare "in casa" quella che potrebbe essere la più accurata trasposizione live di un videogame che il mondo abbia mai avuto modo di conoscere, il tutto ufficializzato dalla stessa Capcom.
Parlando di questo short-movie, Ansah ha dichiarato: "come attore, sceneggiatore e fan sono sempre rimasto molto deluso dalle versioni cinematografiche live dei picchiaduro, sempre diluite, infedeli allo spirito originale e maciullate. Era chiaro per me che, vedendo come va l'industria cinematografica, non avremmo mai visto un'incarnazione di Street Fighter super-fedele, dal tono più oscuro e dalle tematiche più adulte (o semplicemente, un'incarnazione buona) a meno che non si fosse messo un fan di vecchia data a fare da regista o produttore con l'ausilio di un team di profondi conoscitori della serie e dotati delle giuste doti di produzione".
il resto quì:
http://www.animeclick.it/news/25022-street-fighter-legacy-finalmente-un-live-fedele-al-videogame
Rai 4 vi ascolta: arriva Soul Eater!
In vista della partecipazione di Rai 4 all’ultima edizione del Lucca Comics & Games, AnimeClick.it e la rete diretta da Carlo Freccero indissero un esperimento condotto da noi per aprirsi più efficacemente verso il pubblico dell’animazione giapponese, sondandone gusti e opinioni.
L’esperimento prevedeva la possibilità di candidare tre titoli tra i propri preferiti, secondo i criteri decisi e motivando le proprie scelte, per arrivare a una Top 10 che lo staff di Rai 4 ha potuto utilizzare per orientarsi nella scelta delle serie che comporranno il futuro della serata Anime dell’emittente.
Giovedì 13 maggio, a margine di un incontro avvenuto nella sede romana di Rai 4, dal quale abbiamo tratto un’interessantissima intervista che pubblicheremo nei prossimi giorni, Massimiliano Morelli, responsabile, in qualità di consulente, della selezione e della programmazione del prodotto seriale di fiction e d’animazione della rete, ci ha comunicato che sono in via di definizione i contratti per l’acquisizione della prima serie presente nella vostra Top 10, Soul Eater!
il resto quì:
http://www.animeclick.it/news/25118-rai-4-vi-ascolta-arriva-soul-eater
Nuovi giocattoli da Bandai: i Kanji trasformabili!
Il colosso giapponese Bandai ha annunciato l'intenzione di lanciare, il prossimo 17 maggio, una linea di giochi/chewing gum capaci di trasformarsi da kanji giapponesi in animali.
I “Chohenkan!! Moji-Bake-ru” saranno caratterizzati da sei diversi design in quattro differenti colori, e in ciascuna confezione sarà anche presente una gomma da masticare. Il nome, che può essere tradotto grossolanamente in “Super trasformazione!! Metamorfosi del carattere”, è un gioco di parole su mojibake, parola giapponese che, in ambito informatico, allude alla scorretta visualizzazione dei caratteri quando vengono inviati o salvati.
I sei diversi design sono:
01. Inu-Bake-ru (cane)
02. Tora-Bake-ru (tigre)
03. Uo-Bake-ru (pesce)
04. Uma-Bake-ru (cavallo)
05. Tori-Bake-ru (uccello)
06. Ryu-Bake-ru (drago)
il resto quì:
http://www.animeclick.it/news/25068-nuovi-giocattoli-da-bandai-i-kanji-trasformabili
In arrivo mutandine e calze per il nuovo anime della Gainax
A dispetto delle apparenze, la Gainax non si è data alla produzione di biancheria intima: Panty & Stocking with Garterbelt (Muntandina & Calza con Reggicalze) è infatti il titolo del nuovo progetto del rinomato studio nipponico, annunciato sul numero di giugno della rivista Newtype di Kadokawa Shoten.
Della trama per ora si sa ancora poco. Dalle prime indiscrezioni sembra che la storia sarà incentrata su due ragazze un po’ particolari, come i loro nomi: Panty, bionda e con il tipico abbigliamento da idol, e Stocking, una gothic lolita dai capelli corvini. Queste stravaganti ragazze sono, in realtà, due angeli mandati dal Cielo per combattere i "Ghosts" sulla Terra…
il resto quì:
http://www.animeclick.it/news/25036-in-arrivo-mutandine-e-calze-per-il-nuovo-anime-della-gainax
Koji_77-
Mi sento :
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08
Re: News, Rumors, Acquisizione diritti ecc riguardo gli anime
Sailormoon in home video... i diritti a Dynit!
http://www.animeclick.it/news/25378-fma-brotherhood-sailor-moon-e-chis-sweet-home-a-dynit
Ah sì... c'è anche FMA Brotherhood.
http://www.animeclick.it/news/25378-fma-brotherhood-sailor-moon-e-chis-sweet-home-a-dynit
Ah sì... c'è anche FMA Brotherhood.
Lennier®- Sergente Maggiore
-
Mi sento :
Numero di messaggi : 688
Età : 50
Località : Pescara
Umore : *Buuurp*
Data d'iscrizione : 15.09.08
Re: News, Rumors, Acquisizione diritti ecc riguardo gli anime
SE mi pagano forse me la vedo sailor moon
Koji_77-
Mi sento :
Numero di messaggi : 2380
Età : 112
Località : Roma
Umore : Al lavoro
Data d'iscrizione : 02.10.08
Lennier®- Sergente Maggiore
-
Mi sento :
Numero di messaggi : 688
Età : 50
Località : Pescara
Umore : *Buuurp*
Data d'iscrizione : 15.09.08
Re: News, Rumors, Acquisizione diritti ecc riguardo gli anime
Koji_77 ha scritto:SE mi pagano forse me la vedo sailor moon
Sailor Moon non c'e' l'ho mai fatta, ma quanto mi Piaceva Rayearth
Re: News, Rumors, Acquisizione diritti ecc riguardo gli anime
Io vorrei tantissimo dei chogokin di Rayearth
Lennier®- Sergente Maggiore
-
Mi sento :
Numero di messaggi : 688
Età : 50
Località : Pescara
Umore : *Buuurp*
Data d'iscrizione : 15.09.08
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 4 di 5
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.